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Bando di gara - Acquisizione di servizi di supporto e funzionalita' aggiuntive per la soluzione di Identity and Access Governance basata sulla tecnologia OpenIAM - G008/21 - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: BANCA D'ITALIA Indirizzo postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00184 Paese: Italia E-mail: SERVIZIO.APP.Appalti.Informatici@bancaditalia.it Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it. Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it Altro indirizzo. Denominazione ufficiale: Deutsche Bundesbank Citta': Francoforte sul Meno Codice NUTS: DE712 Frankfurt am Main, Kreisfreie Stadt Paese: Germania E-mail: servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it I.2) Il contratto prevede un appalto congiunto I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica, all'indirizzo https://gareappalti.bancaditalia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Banca centrale I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'acquisizione di servizi di supporto e funzionalita' aggiuntive per la soluzione di Identity and Access Governance basata sulla tecnologia OpenIAM Numero di riferimento: G008/21 II.1.2) Codice CPV principale: CPV 72227000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4) II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 565.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.2) Codice CPV supplementare: CPV 72267100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codici NUTS: DE712, ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma, Francoforte sul Meno II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'iniziativa prevede l'acquisizione, attraverso la sottoscrizione di un contratto di durata quinquennale, di: servizi di assistenza specialistica, per un minimo di 3.500 ore/persona e fino a un massimo di 5.500 ore/persona, per la migrazione e l'allestimento in produzione della soluzione con le funzionalita' richieste, la successiva gestione delle configurazioni e l'eventuale sviluppo di funzionalita' aggiuntive nell'ambito del progetto T2S Consolidation; diritti d'uso del software e servizi di manutenzione e supporto (anche in forma di "sottoscrizioni") relativi all'intera soluzione per la gestione delle identita' digitali di un minimo di 1.000 operatori (e fino a un massimo di 1.400) che lavorano nell'ambiente di produzione ospitato, alternativamente, presso i siti elaborativi della Banca d'Italia e della Deutsche Bundesbank in Germania. L'importo a base d'asta e' pari a € 565.000,00 (imposte indirette escluse). L'importo massimo stimato e' indicato al punto II.1.5. L'appalto non e' stato suddiviso in lotti per le motivazioni indicate nella determina a contrarre.II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Il CIG e' 8906859C8E. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 1399059/21 del 05/10/2021. Il RUP e' Vincenzo Pettenello, del Servizio Gestione Sistemi Informatici della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: no. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 16/11/2021 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 19/11/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: In considerazione dell'attuale situazione di emergenza epidemiologica, le sedute pubbliche si svolgeranno esclusivamente in modalita' telematica, utilizzando la tecnologia Skype. Informazioni relative alle persone ammesse e alle procedure di apertura: Un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare di gara. Ai soggetti che avranno fatto richiesta di partecipazione, verranno comunicate tramite portale le modalita' di collegamento Skype da attivare per poter partecipare alle sedute pubbliche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 15:00:00 e che, una volta superato detto termine, il portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e di presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione gia' caricata. Alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'«inversione procedimentale» di cui all'art.133, comma 8 del codice, ai sensi di quanto previsto dall'art. 1, comma 3 del D. Lgs. n. 32/2019, convertito con modificazioni dalla Legge n. 55/2019 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Citta': Roma Paese: Italy VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del D. Lgs. n. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 06/10/2021. p. Delega del direttore generale - Il direttore Stefano Fabrizi TX21BFM24095