ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2021)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,
www.estar.toscana.it; Responsabile del procedimento: Dr.ssa  Annalisa
Parrini E.S.T.A.R. - UOC  Attrezzature  Sanitarie  -  Piazzale  Carlo
Rosselli n. 24 - 53100 Siena. Tel.  0577/7699433  -  fax  0577/769912
e.mail: a.parrini@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato  da
una  centrale  di   committenza.   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: Oggetto. II.1.1) Denominazione dell'Appalto:  Procedura
aperta  per  la  stipula  di  una  Convenzione  quadriennale  per  la
fornitura in acquisto/locazione operativa  di  sistemi  U-HPLC/MS/MS,
ICP/MS,GC/MS/MS  e  GC/MS  da  destinare  ai  Laboratori  di  Sanita'
Pubblica e Tossicologia delle AA.SS. della Regione  Toscana.  II.1.2)
Codice CPV: 38432000-2. II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture.  II.1.4)
Breve  descrizione:  Fornitura  in  acquisto/locazione  operativa  di
sistemi U-HPLC/MS/MS, ICP/MS,GC/MS/MS e GC/MS.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: LOTTO  N.  1  -  sistema  U-HPLC/MS/MS  -  CIG  n.
8446322D66 - LOTTO N. 2 - sistema ICP/MS - CIG. n. 844632718A - LOTTO
N. 3 - sistema GC/MS/MS - CIG. n. 8446356976 -  LOTTO  N.  4  sistema
GC/MS - CIG.  n.  8446360CC2.  II.1.7)  Valore  Totale  dell'appalto:
Valore complessivo quadro economico dell'appalto € 6.293.200,00  (IVA
esclusa); valore complessivo importo aggiudicato € 4.010.770,83  (IVA
esclusa). II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati  negli  atti  di  gara.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il Quadro  Economico  e'
comprensivo delle economie da ribasso d'asta e delle opzioni ex. art.
106 comma 1 lett. a) D.Lgs. n. 50/2016 (€ 2.282.429,17 IVA  esclusa).
La Convenzione quadriennale prevede la proroga fino a 12 mesi qualora
alla scadenza sussistano disponibilita' contrattuali residue. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.2.1) Pubblicazione  precedente:  Gazzetta
Ufficiale - V  Serie  Speciale  -  Contratti  Pubblici,  n.  115  del
02/10/2020. 
  SEZIONE V: Aggiudicazione di  appalto.  V.2.2)  Numero  di  offerte
pervenute: Lotto1: 2; Lotto 2: 1; Lotto 3: 1; Lotto 4:  1.  L'appalto
e' aggiudicato ad  un  raggruppamento  di  operatori  economici:  no.
V.2.3) nome e indirizzo  dei  contraenti:  lotto  1:  ditta  SHIMADZU
ITALIA S.R.L. Via G. B. Cassinis 7, 20139 Milano (MI); lotto 2: ditta
THERMOFISHER SCIENTIFIC S.P.A., Strada Rivoltana KM  4  20090  Rodano
(MI); lotto 3: ditta SHIMADZU ITALIA S.R.L. Via  G.  B.  Cassinis  7,
20139 Milano (MI); lotto 4: ditta SHIMADZU ITALIA S.R.L.  Via  G.  B.
Cassinis 7, 20139 Milano (MI). V.2.4) Informazioni sul valore  finale
dell'appalto: Lotto 1 - € 2.845.600,00 (valore del  quadro  economico
dell'appalto); €  1.638.211,95  IVA  esclusa  (importo  aggiudicato);
lotto 2 - € 1.069.600,00 (valore del quadro economico  dell'appalto);
€  768.587,82  IVA  esclusa  (importo  aggiudicato);  lotto  3  -   €
1.547.200,00 (valore del quadro economico dell'appalto); € 980.995,68
IVA esclusa (importo aggiudicato); lotto 4 - € 830.800,00 (valore del
quadro economico dell'appalto); €  622.975,38  IVA  esclusa  (importo
aggiudicato). 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.4.1) Organismo competente per le
procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40  -  50122  FIRENZE  -
ITALIA; VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 14//10/2021. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX21BGA24137
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.