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Bando di gara - Servizio di prevenzione dalle dipendenze rivolto alla popolazione fiorentina, in particolare giovani e adulti a rischio di marginalita' ed esclusione sociale - CIG 891322304F Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Firenze - Direzione Servizi Sociali - Servizio Sociale Professionale, viale De Amicis n. 21 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice postale: 50137 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Daniele Maltoni E-mail: direzione.servizisociali@comune.fi.it Tel.: +39 0552616820 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Protezione sociale Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di prevenzione dalle dipendenze rivolto alla popolazione fiorentina, in particolare giovani e adulti a rischio di marginalita' ed esclusione sociale CIG: 891322304F II.1.2) Codice CPV principale: 85312000 Servizi di assistenza sociale senza alloggio. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio diretto alla prevenzione dalle dipendenze e dall'abuso di sostanze sia legali che illegali complessivamente finalizzato a favorire la prevenzione di comportamenti e condotte d'abuso legate all'assunzione di sostanze e alcolici ed al contenimento di forme di disagio e sofferenza giovanile, collegate all'uso di sostanze, che richiedano interventi di supporto e stimolo. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 1.133.559,80. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.4). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: come da Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Protocollo di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di pendenti-Comune-Firenze2021.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 3 lett. a) D.Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 15/11/2021. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione elettronica; sara' utilizzato pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento offerte. Facolta' di ripetizione ex art. 63 c. 5 D.Lgs 50/2016 per ulteriore triennio per valore max di € 470.140,01. Opzione di aumento delle prestazioni ex art. 106 c. 1 lett. a) D.Lgs. 50/2016 per valore max di € 141.042,00 e quinto d'obbligo ex art. 106 c. 12 D.Lgs. 50/2016. Proroga tecnica ex art. 106 c. 11 D.Lgs.50/2016 per massimo 4 mesi per valore max di € 52.237,78. Apertura delle offerte: Data: 16/11/2021 Ora locale: 10:30. La seduta avra' luogo senza la presenza del pubblico in considerazione del perdurare del rischio correlato alla diffusione del COVID-19 e tenuto conto che lo svolgimento telematico, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016, della presente procedura garantisce l'inviolabilita' delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di ciascun documento presentato, assicurando altresi' la piena tracciabilita' di ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza fisica del pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov 2017 n. 5388). Eventuali diverse modalita' di svolgimento della prima, nonche' delle ulteriori, sedute di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma telematica START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/10/2021 Il dirigente dott. Alessandro Licitra TX21BFF24356