COMUNE DI FERRARA
Sede amministrativa: piazza Municipale n. 2 - 44121 Ferrara (FE),
Italia
Punti di contatto: Servizio Appalti e Contratti - Tel.: 0532419345 -
Fax: 0532419397
E-mail: f.paparella@comune.fe.it - Pec:
uo.contratti@cert.comune.fe.it
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 20-10-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2  -  44121  Ferrara  -
Tel.    0532/419345    -    Telefax     0532/419397     -     e-mail:
f.paparella@comune.fe.it         www.comune.fe.it/contratti         -
Pec:uo.contratti@cert.comune.fe.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Affidamento dei servizi assicurativi  per  la  copertura  di  varie
tipologie di rischi  per  il  periodo  31/12/2021  -  31/12/2024.  E'
prevista facolta' di rinnovo, per una durata pari ad  anni  3  (tre),
oltre alla facolta' di proroga per il tempo  strettamente  necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione  del
nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del  Codice  ovvero
per un massimo di 6 (sei) mesi. 
  L'affidamento e' suddiviso nei seguenti lotti: 
  Lotto 1 - CIG 89335327D1:  copertura  assicurativa  responsabilita'
civile terzi ed operatori - RCT/O in  carico  al  Comune  di  Ferrara
anche in nome e per conto della Societa' HOLDING  FERRARA  SERVIZI  e
Societa' del gruppo - CPV 66516400-4 - € 1.650.000,00; 
  Lotto 2 - CIG 893356530E:  copertura  assicurativa  Responsabilita'
Civile Autoveicoli - CPV 66516100-1 - € 210.000,00; 
  Lotto 3 - CIG 8933575B4C: copertura assicurativa Globale  Infortuni
- CPV 66512100-3 - 
  € 180.000,00; 
  Lotto 4 - CIG 893358538F: copertura assicurativa Kasko  veicoli  di
proprieta'  di  Amministratori  e  Dipendenti  -  CPV  66514110-0-  €
15.000,00. 
  Importo complessivo stimato,  ai  sensi  dell'art.  35  del  d.lgs.
50/2016, Euro 5.427.500,00, comprensivo  di  ogni  imposta  od  oneri
fiscali inclusi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs  50/2016  da
aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs 50/2016,  in  riferimento
al  lotto  1;  con  il  criterio  del  massimo  ribasso   percentuale
sull'importo complessivo posto a base di gara ai sensi  dell'art.  95
comma 4 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, in riferimento ai lotti  2,
3 e 4. 
  Termine ultimo per la presentazione delle offerte:  ore  12:00  del
giorno 08/11/2021. 
  La documentazione dovra' essere  inviata  in  versione  elettronica
attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di  negoziazione
gestita  da  Intercent-er  -  secondo  le  modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara e corredata dai documenti indicati nello stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  La  documentazione  di  gara  e'  disponibile  sul  sito  internet:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e  per  la  visione  del
bando GUUE, del disciplinare,  della  determina  a  contrarre  e  dei
capitolati speciali di polizza anche  sul  profilo  committente  all'
indirizzo www.comune.fe.it/contratti. 
  Apertura documentazione: prima seduta pubblica 10/11/2021 ore 09:00
presso la Saletta riunioni del Servizio Appalti  e  Contratti,  P.zza
del Municipio n. 21 (1° piano, corridoio dx). 
  Responsabile  del  Procedimento:  dott.   Francesco   Paparella   -
Dirigente Settore Affari Istituzionali e Servizio Appalti e Contratti
del Comune di Ferrara 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. Francesco Paparella 

 
TX21BFF24443
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.