UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 20-10-2021)

 
        Avviso di aggiudicazione di appalto - CIG 8350079F29 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - Roma - ITI 43 - 00185 - tel. 06/49910313 - Italia -  e-mail:
gare.appalti@uniroma1.it         -         www.uniroma1.it          -
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp    I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   Diritto
Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: intervento di riqualificazione funzionale  e  messa  a
norma del Palazzo dei Servizi Generali presso la Citta' Universitaria
- progettazione esecutiva e realizzazione d'opera. II.1.2) Codice CPV
principale: 45454000-4; codice CPV supplementare 71221000-3.  II.1.3)
Tipo di appalto: lavori e servizi. II.1.6) Informazioni  relative  ai
lotti. Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  NO.  II.1.7)  Valore
totale dell'appalto: Valore IVA esclusa  Euro  29.227.463,15  di  cui
Euro 600.415,12 oltre cassa 4% per la progettazione  esecutiva,  Euro
27.217.726,43 per lavori, ed Euro 1.409.321,60 per gli oneri  per  la
sicurezza. II.2) Descrizione. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice
NUTS:  ITI  43  -  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Vedi  documentazione  di  gara.   II.2.5)
Criteri    di    aggiudicazione:    criterio    qualita':     Offerta
tecnica/Ponderazione: 75/100. Tempo offerto  per  l'esecuzione  della
progettazione esecutiva: 5/5. Prezzo/Ponderazione:  20/100.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  Si.  Descrizione  delle
opzioni: vedi documentazione di gara. II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'Accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici.  NO.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa
alla  stessa  procedura:  numero  dell'avviso  nella   GU/S:   2020/S
130-318194, GURI n. 79 del 10/07/2020. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO:  Un  contratto  d'Appalto  e'
stato aggiudicato: Si. V.2) Aggiudicazione di Appalto. V.2.1) Data di
conclusione del contratto di appalto: 02/08/2021. V.2.2) Informazioni
sulle offerte. Numero di offerte  pervenute:  9.  Numero  di  offerte
ricevute  da  PMI:  3.  Numero  di  offerte  ricevute  da   offerenti
provenienti da altri Stati membri dell'UE: zero.  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da  Stati  non  membri  dell'UE:
zero. Numero di offerte ricevute per via elettronica: 9. L'appalto e'
stato aggiudicato ad un raggruppamento di  operatori  economici:  SI.
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RTI S.A.C.  Societa'  Appalti
Costruzioni Spa - Natura E Architettura  Ortolani  Srl,  via  Barnaba
Oriani civico numero 114, Roma (RM),  Codice  NUTS:  ITI  43.  Codice
postale: 00197- Italia  -  e-mail:  PEC  sacspa@legalmail.it  -  Tel.
06/8077562 - Il contraente e' una PMI: NO.  V.2.4)  Informazioni  sul
valore del contratto d'appalto: Valore IVA esclusa Euro 29.227.463,15
di cui Euro 600.415,12 oltre cassa 4% per la progettazione esecutiva,
Euro 27.217.726,43 per lavori, ed Euro 1.409.321,60 per gli oneri per
la sicurezza V.2.5) E' probabile che  il  contratto  d'appalto  venga
subappaltato: Si. Percentuale:30%. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI. 3) Informazioni  complementari:
RUP Paolo SODANI.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3) Procedure
di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei
ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:  Stazione  Appaltante.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/10/2021. 

       La direttrice dell'area patrimonio e servizi economali 
                      dott.ssa Monica Facchiano 

 
TX21BGA23503
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.