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Bando di gara - Servizio di supporto logistico integrato globale su n. 3 aerei P180 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Ufficio Attivita' Contrattuali per la Motorizzazione. Roma - Via del Castro Pretorio 5 - III piano - stanze 306 e 302. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione Servizio di supporto logistico integrato globale su n.3 aerei P180. N. di riferimento: 600/C.MOT.2010.F.2.41 II.1.2) Codice CPV principale: 50212000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di supporto logistico integrato globale su n.3 aerei P180 Avanti II, dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2024. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 4.770.500,00 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.2) Descrizione Servizio di supporto logistico integrato globale su n.3 aerei P180 Avanti II, dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2024. II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 50211100. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di supporto logistico integrato globale su n.3 aerei P180 Avanti II, dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2024. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: prezzo. II.2.6) Valore stimato: 4.770.500,00 Euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Esatto. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.6) Valore stimato: 1.245.000,00 Euro. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: v. documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: v. documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: L'Amministrazione, considerati: l'estrema rilevanza delle prestazioni richieste; che ogni interruzione delle stesse puo' pregiudicare in maniera grave gli interessi pubblici sottesi; che i tempi della procedura possano imporlo, ove ricorrano le condizioni, si avvarra' - con provvedimento motivato - dell'esecuzione "anticipata" prevista dai commi 13 e 8 dell'art. 32 del D.lgs. 18.04.2016, n. 50 e s.m.i., al fine di prevenire grave danno all'interesse pubblico. L'Amministrazione, inoltre, si avvarra' della facolta' prevista dall'art. 95, comma 12, del D.lgs. 50/16, cioe' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, fatta salva, tuttavia, la valutazione di convenienza ed idoneita' delle offerte, nel qual caso, l'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, secondo quanto previsto dall'art. 69 del Regio Decreto 24 maggio 1924, n. 827. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta. Procedura accelerata: ai sensi dell'art 8 comma c) della L. 11.09.2020, n.120 ("Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale"). IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 4/11/2021 - Ora locale: 13:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 11/11/2021 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte): 6. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: L'Amministrazione, in conformita' a quanto disposto all'articolo 106, comma 11, del D. Lgs. n. 50/2016, si riserva la facolta' in corso di esecuzione di modificare la durata del contratto, con comunicazione inviata a mezzo pec al Fornitore, prorogandolo per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente, ivi inclusa la stipula del contratto. In tal caso il Fornitore e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per l'Amministrazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del Lazio. Italia - Roma. Via Flaminia n. 189 - 00196. Tel.: +39 06328721. Fax: +39 0632872310. E-mail: rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it. URL: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini: 30 giorni, decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76 del decreto legislativo n. 50 del 18.4.2016, o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana di cui all'articolo 204, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale dei Servizi Tecnico-Logistici e della Gestione Patrimoniale - Ufficio Attivita' Contrattuali per la Motorizzazione. Italia - Roma. Via del Castro Pretorio 5 - III piano - stanze 101 e 103 - 00185. Tel.: + 39 064657-2811/2076. Fax: +39 0646572189. E-mail: dipps.ufficiomotorizzazione@interno.it. Il dirigente dell'ufficio - Il viceprefetto dott. Andrea Bartolotta TX21BFC24912