Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara n. 15/2021 - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di utensileria, minuteria e attrezzature varie per le officine Cotral SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Cotral Spa SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. TIPO DI APPALTO: Affidamento della fornitura di utensileria, minuteria e attrezzature varie per le officine Cotral. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Impianti della Committente descritti nell'Allegato A del Capitolato Speciale CPV: 30190000-7 EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico IMPORTO: € 250.000, oltre IVA. Gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a zero. DURATA: 2 anni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.: b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.: c1) possesso della Certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001; c2) aver conseguito, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato specifico in fornitura di utensileria, minuteria e attrezzature varie per un importo almeno pari all'importo a base di gara (€ 250.000,00). d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso ai sensi dell'art 95 comma 4 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). Le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 19.11.2021. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica mediante videoconferenza. FINANZIAMENTO: la fornitura e' finanziata con fondi del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 14.10.2021 DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 14.10.2021 CIG: 89349634B8 RUP: Dario Marcucci Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti Antonella Pucci TX21BFM24904