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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli, 287/289 Citta': Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ten. Col. Giovanni D'Onorio De Meo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo: Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903628 e-mail: lt0530000p@pec.gdf.it, mediante portale www.acquistinretepa.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti; Centro Navale Guardia di Finanza, Via Appia Lato Napoli, 287/289 Formia (LT) 04023, tel. +39 07711903623 - pec: lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di carenaggio periodico, sostituzione MM.PP. e invertitori, nonche' manutenzioni varie del P.01 Monte Sperone. Lotto 1 CIG 891570722B. II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50640000-3. II.1.3) Tipo di appalto: Servizio. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione dei lavori di carenaggio e rimotorizzazione dell'unita' navale P. 01 Monte Sperone, con annessi lavori di manutenzione di varia natura. Le modalita' di effettuazione della commessa sono indicate nel documento di rappresentazione dell'esigenza logistica pubblicato sul sito istituzionale del Corpo. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, operazione non imponibile IVA ex art. 8 bis del D.P.R. 633/72 e s.m.i.: € 300.600,00 comprensivo degli oneri per la sicurezza previsti nella misura dello 0,2% (zero virgola due per cento) e non soggetti a ribasso. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio nazionale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta piu' bassa ex art. 95 co. 4 del D.lgs n. 50/2016. II.2.7) Durata del contratto: 55 (cinquantacinque) giorni solari. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Comprovare la propria idoneita' professionale presentando documento di iscrizione alla CCIAA per lo specifico settore riguardante l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 22/11/2021 Ora locale: 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/11/2021 Ora locale: 09:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - sezione staccata di Latina - nel termine di trenta giorni - decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per le clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'articolo 73, comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5) Data di spedizione alla Comunita' Europea: 21 ottobre 2021. Il capo ufficio amministrazione ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo TX21BFC25475