MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia - Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile del procedimento Ten. Col.  Giovanni  D'Onorio  De  Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,      tel.      0771/1903628      e-mail:
lt0530000p@pec.gdf.it, mediante  portale  www.acquistinretepa.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio    di    carenaggio
periodico, sostituzione MM.PP. e  invertitori,  nonche'  manutenzioni
varie del P.01 Monte Sperone. Lotto 1  CIG  891570722B.  II.1.2)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti):  50640000-3.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizio. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  L'appalto
ha  per   oggetto   l'esecuzione   dei   lavori   di   carenaggio   e
rimotorizzazione dell'unita' navale P. 01 Monte Sperone, con  annessi
lavori di manutenzione di varia natura. Le modalita' di effettuazione
della  commessa  sono  indicate  nel  documento  di  rappresentazione
dell'esigenza logistica pubblicato sul sito istituzionale del  Corpo.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, operazione non imponibile  IVA
ex art. 8 bis del D.P.R. 633/72 e s.m.i.:  €  300.600,00  comprensivo
degli oneri per la sicurezza previsti nella misura dello  0,2%  (zero
virgola due per cento) e non soggetti a ribasso. II.1.6) Divisione in
lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio nazionale. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta piu' bassa ex art. 95  co.  4  del
D.lgs n. 50/2016. II.2.7) Durata del contratto: 55  (cinquantacinque)
giorni solari. Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
22/11/2021 Ora locale: 18:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
25/11/2021 Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio -  sezione  staccata  di
Latina - nel termine di trenta giorni -  decorrente  dalla  ricezione
della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per
le clausole del bando autonomamente lesive,  dalla  pubblicazione  di
cui  all'articolo  73,  comma  5,  D.lgs.  50/2016.  VI.5)  Data   di
spedizione alla Comunita' Europea: 21 ottobre 2021. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX21BFC25475
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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