REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale  Acquisti  -  Via  R.R.   Garibaldi,   7   -   00145   Roma,
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
I.2) Concessione di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici:  NO  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara   e
ulteriori  informazioni  sono  disponibili   ad   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it  sezione  "Bandi  e
avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in  versione  elettronica
tramite il Sistema Telematico per gli Acquisti  della  Regione  Lazio
(STELLA),                 disponibile                  all'indirizzo:
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso: i punti di  contatto  sopra  indicati.  I.4)
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO:  1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta  per  la
fornitura di cancelleria e toner, cartucce  a  getto  di  inchiostro,
materiale di consumo accessorio per le  amministrazioni  aventi  sede
sul territorio della Regione Lazio. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di  consegna  o  di  esecuzione:  Fornitura;  Luogo   principale   di
esecuzione della prestazione dei servizi: Lazio;  Codice  NUTS:  ITE4
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha ad oggetto l'affidamento, a livello centralizzato, della
fornitura  di  materiale  di  cancelleria  e  di  toner  originali  e
rigenerati. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto
principale: 30192700-8 e 30125110-5.  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  SI   II.1.8)   Lotti:
L'appalto e' suddiviso in 5 lotti. Lotto 1: Fornitura di  cancelleria
per le Amministrazioni avente sede  legale  nel  territorio  di  Roma
Capitale. Lotto 2: Fornitura di cancelleria  per  le  Amministrazioni
avente sede legale nel territorio  della  Regione  Lazio  escluso  il
territorio di Roma Capitale. Lotto 3: Fornitura di toner, cartucce  a
getto  d'inchiostro  e  materiale  di  consumo  accessorio   per   le
Amministrazioni avente sede legale nel territorio di  Roma  Capitale.
Lotto  4:  Fornitura  di  toner,  cartucce  a  getto  d'inchiostro  e
materiale di consumo accessorio per le  Amministrazioni  avente  sede
legale nel territorio della Regione Lazio escluso  il  territorio  di
Roma Capitale. Lotto  5:  Fornitura  di  toner  e  cartucce  a  getto
d'inchiostro rigenerati per le Amministrazioni avente sede legale nel
territorio della Regione Lazio. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO II.2.1) Valore totale stimato: € 7.820.000,00 IVA esclusa, di  cui
Lotto 1 importo € 1.500.000,00 CIG  8952583135,  Lotto  2  importo  €
800,000,00 CIG  88952593973,  Lotto  3  importo  €  2.800.000,00  CIG
8952596BEC, Lotto 4 importo € 1.380.000,00 CIG  8952600F38,  Lotto  5
importo € 1.340.000,00 CIG 89526031B6: II.2.2)  Opzioni:  SI  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  NO  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 24 mesi decorrenti  dalla  data  di  emissione
dell'ordinativo, oltre eventuale proroga tecnica non superiore  ai  6
mesi. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Garanzia provvisoria come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita' tecnica: Come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA:  1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Criterio del minor  prezzo  ai  sensi  95,
comma 4, lettera b)  del  D.  Lgs.  n.50/2016.  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: NO IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  09/12/2021  ore:
12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle  domande  di  partecipazione:  Lingua  italiana:  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Giorni 240 IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Data: 10/12/2021 ore:  10:00.  Le  sedute  di  gara  saranno  gestite
tramite  piattaforma  telematica  ed  in  conseguenza  di  cio'   gli
operatori economici potranno assistervi in maniera  virtuale  secondo
le modalita' previste dalla medesima piattaforma. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: 1) Informazioni sulla periodicita':
Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   NO   VI.3)   Informazioni
complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso  i  punti
di contatto; 2) Per l'espletamento della presente gara,  la  Stazione
Appaltante si avvale del Sistema Telematico per  gli  Acquisti  della
Regione Lazio (STELLA); per partecipare  l'operatore  economico  deve
dotarsi di: firma digitale di cui all'art.  1,  comma  1,  lett.  s),
D.Lgs. 82/2005 e di una casella di PEC abilitata alla ricezione anche
di  e-mail  non  certificate;  uno  tra  i  seguenti   strumenti   di
autenticazione: SPID (Sistema Pubblico di  Identita'  Digitale);  CIE
(Carta di Identita' Elettronica); TS-CNS (Tessera Sanitaria  -  Carta
Nazionale  dei  Servizi);  dotazione  hardware  e   software   minima
riportata       nella       home       page        del        portale
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/;    3)    richieste     di
chiarimenti tramite messaggistica  entro  le  ore  12:00  del  giorno
25/11/2021;  4)  in  caso  di  avvalimento:  documentazione  come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in
maniera proporzionale al  valore  del  lotto  aggiudicato,  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico
del procedimento: Ing. Fulvio Mete.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta':  Roma,  Paese:  Italia
(IT) VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando. VI.5)  Data  di  spedizione  alla  GUUE  del
presente avviso: 28/10/2021. 

         Il direttore direzione regionale centrale acquisti 
                       dott. Andrea Sabbadini 

 
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