Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it; I.2) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it sezione "Bandi e avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (STELLA), disponibile all'indirizzo: https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II. OGGETTO: 1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta per la fornitura di cancelleria e toner, cartucce a getto di inchiostro, materiale di consumo accessorio per le amministrazioni aventi sede sul territorio della Regione Lazio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura; Luogo principale di esecuzione della prestazione dei servizi: Lazio; Codice NUTS: ITE4 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento, a livello centralizzato, della fornitura di materiale di cancelleria e di toner originali e rigenerati. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 30192700-8 e 30125110-5. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in 5 lotti. Lotto 1: Fornitura di cancelleria per le Amministrazioni avente sede legale nel territorio di Roma Capitale. Lotto 2: Fornitura di cancelleria per le Amministrazioni avente sede legale nel territorio della Regione Lazio escluso il territorio di Roma Capitale. Lotto 3: Fornitura di toner, cartucce a getto d'inchiostro e materiale di consumo accessorio per le Amministrazioni avente sede legale nel territorio di Roma Capitale. Lotto 4: Fornitura di toner, cartucce a getto d'inchiostro e materiale di consumo accessorio per le Amministrazioni avente sede legale nel territorio della Regione Lazio escluso il territorio di Roma Capitale. Lotto 5: Fornitura di toner e cartucce a getto d'inchiostro rigenerati per le Amministrazioni avente sede legale nel territorio della Regione Lazio. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Valore totale stimato: € 7.820.000,00 IVA esclusa, di cui Lotto 1 importo € 1.500.000,00 CIG 8952583135, Lotto 2 importo € 800,000,00 CIG 88952593973, Lotto 3 importo € 2.800.000,00 CIG 8952596BEC, Lotto 4 importo € 1.380.000,00 CIG 8952600F38, Lotto 5 importo € 1.340.000,00 CIG 89526031B6: II.2.2) Opzioni: SI II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi decorrenti dalla data di emissione dell'ordinativo, oltre eventuale proroga tecnica non superiore ai 6 mesi. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara. - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA: 1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo ai sensi 95, comma 4, lettera b) del D. Lgs. n.50/2016. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 09/12/2021 ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 240 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/12/2021 ore: 10:00. Le sedute di gara saranno gestite tramite piattaforma telematica ed in conseguenza di cio' gli operatori economici potranno assistervi in maniera virtuale secondo le modalita' previste dalla medesima piattaforma. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: 1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per l'espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (STELLA); per partecipare l'operatore economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di una casella di PEC abilitata alla ricezione anche di e-mail non certificate; uno tra i seguenti strumenti di autenticazione: SPID (Sistema Pubblico di Identita' Digitale); CIE (Carta di Identita' Elettronica); TS-CNS (Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi); dotazione hardware e software minima riportata nella home page del portale https://centraleacquisti.regione.lazio.it/; 3) richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 25/11/2021; 4) in caso di avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in maniera proporzionale al valore del lotto aggiudicato, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico del procedimento: Ing. Fulvio Mete. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 28/10/2021. Il direttore direzione regionale centrale acquisti dott. Andrea Sabbadini TX21BFD25549