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Bando di gara - Procedura aperta per l'aggiudicazione del servizio di ritiro, affrancatura, spedizione e recapito della corrispondenza del comune di Varese per la durata di trentasei mesi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE DI VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41 Persona di contatto: Dott.ssa Silvia Carabelli, Attivita' Organizzazione e Statistica; Tel.: 0332255623; e-mail: silvia.carabelli@comune.varese.it; Indirizzi Internet: www.comune.varese.it; Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara I.2) Appalto congiunto: no I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica a : http://www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizio di ritiro, affrancatura, spedizione e recapito della corrispondenza del comune di Varese per la durata di trentasei mesi - C.I.G.: 8957450195; II.1.2) Codice CPV principale: 64112000-4; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto il servizio di ritiro, affrancatura, spedizione e recapito della corrispondenza del comune di Varese per la durata di trentasei mesi (vedi disciplinare di gara); II.1.5) Valore totale stimato: Valore complessivo dell'intero appalto, IVA esclusa: € 195.000,00 ; II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC41 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara). II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 36 mesi; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si; opzione di proroga contrattuale per 6 mesi, pari ad € 32.500,00, oltre IVA; II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3, d. lgs. 50/2016 indicati nel disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara I. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV. 1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo quadro sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 29 novembre 2021, alle ore 12:30; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 1 dicembre 2021, alle ore 9:30; Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via Luigi Sacco, 5. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: trattandosi di procedura interamente gestita in modalita' informatica, le sedute di gara si svolgeranno senza partecipazione di pubblico e le operazioni di gara saranno tracciate in via telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: a) I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente tramite piattaforma SINTEL, utilizzando la funzionalita' 'Comunicazioni'. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 12:00 del giorno 18.11.2021 (a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno inoltrate sempre per iscritto, tramite la funzionalita' 'Comunicazioni' della piattaforma SINTEL, entro le ore 18:00 del giorno 22.11.2021, e pubblicate, entro lo stesso termine, in "Documentazione di gara" della piattaforma Sintel e sul profilo di committente; b) Le spese relative alla pubblicazione del bando, sia sulla G.U.R.I. che sui quotidiani, ai sensi del d.m. 2 dicembre 2016 (G.U. 25.1.2017 n. 20), sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione; c) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; d) L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di revocare in ogni momento l'intera procedura per sopravvenute ragioni di pubblico interesse o per la modifica delle circostanze di fatto o dei presupposti giuridici su cui la procedura si basa; e) la Stazione appaltante si riserva di procedere all'avvio dell'esecuzione del contratto in pendenza di stipulazione, una volta divenuta esecutiva la determinazione di aggiudicazione; f) Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, nonche' le modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, nonche' gli allegati al disciplinare stesso, fanno parte integrante e sostanziale del bando di gara; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia, sede di Milano - Via Corridoni 39 - 20122 Milano- ITALIA - Telefono: +39 027605321 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di aggiudicazione; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: vedi punti di contatto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28.10.2021. Data di pubblicazione sul profilo di committente: 29.10.2021. Il segretario generale dott. Francesco Tramontana p. Il dirigente capo area I - La P.O. capo sezione C.U.C. dott. Graziano Visconti TX21BFF25507