COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'aggiudicazione del servizio di
ritiro, affrancatura, spedizione e recapito della corrispondenza  del
          comune di Varese per la durata di trentasei mesi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE  DI
VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS:  ITC41
Persona   di   contatto:   Dott.ssa   Silvia   Carabelli,   Attivita'
Organizzazione    e    Statistica;    Tel.:    0332255623;    e-mail:
silvia.carabelli@comune.varese.it;        Indirizzi         Internet:
www.comune.varese.it;   Indirizzo   del   profilo   di   committente:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara I.2) Appalto congiunto:  no
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara Ulteriori informazioni sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica a : http://www.ariaspa.it  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  servizio  di
ritiro, affrancatura, spedizione e recapito della corrispondenza  del
comune  di  Varese  per  la  durata  di  trentasei  mesi  -   C.I.G.:
8957450195; II.1.2) Codice CPV principale: 64112000-4;  II.1.3)  Tipo
di appalto: Servizi; II.1.4)  Breve  descrizione:  l'appalto  ha  per
oggetto il servizio di ritiro, affrancatura,  spedizione  e  recapito
della corrispondenza del comune di Varese per la durata di  trentasei
mesi (vedi disciplinare di  gara);  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore complessivo dell'intero appalto, IVA esclusa: €  195.000,00  ;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in
lotti: no; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC41  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara (vedi  disciplinare  di  gara).  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: durata in mesi: 36  mesi;  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si; opzione di proroga  contrattuale  per  6  mesi,
pari ad € 32.500,00, oltre IVA;  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi  elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Requisiti di idoneita' professionale, articolo 83, comma
1, lett. a) e comma 3, d. lgs. 50/2016 indicati nel  disciplinare  di
gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara I. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.  1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo quadro sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per  il
ricevimento delle offerte: 29 novembre 2021, alle ore 12:30;  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 1 dicembre 2021, alle ore  9:30;
Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese  via  Luigi  Sacco,  5.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: trattandosi di procedura interamente gestita  in  modalita'
informatica, le sedute di gara si svolgeranno senza partecipazione di
pubblico e le operazioni di gara saranno tracciate in via telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni  complementari:  a)  I  soggetti  interessati   potranno
formulare quesiti e  richiedere  chiarimenti  esclusivamente  tramite
piattaforma SINTEL, utilizzando la funzionalita' 'Comunicazioni'.  Le
richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre  le  ore  12:00
del giorno 18.11.2021  (a  pena  di  irricevibilita').  Le  eventuali
risposte  saranno  inoltrate  sempre   per   iscritto,   tramite   la
funzionalita' 'Comunicazioni' della piattaforma SINTEL, entro le  ore
18:00 del giorno 22.11.2021, e pubblicate, entro lo  stesso  termine,
in "Documentazione di gara" della piattaforma Sintel e sul profilo di
committente; b) Le spese relative alla pubblicazione del  bando,  sia
sulla G.U.R.I. che sui quotidiani, ai sensi del d.m. 2 dicembre  2016
(G.U. 25.1.2017 n. 20), sono a carico dell'aggiudicatario e  dovranno
essere rimborsate  alla  Stazione  appaltante  entro  il  termine  di
sessanta giorni dall'aggiudicazione; c) Il contratto non contiene  la
clausola compromissoria; d) L'Amministrazione appaltante  si  riserva
la facolta' di  revocare  in  ogni  momento  l'intera  procedura  per
sopravvenute ragioni di pubblico interesse o per  la  modifica  delle
circostanze di fatto o dei presupposti giuridici su cui la  procedura
si basa; e) la Stazione appaltante si riserva di procedere  all'avvio
dell'esecuzione del contratto in pendenza di stipulazione, una  volta
divenuta esecutiva  la  determinazione  di  aggiudicazione;  f)  Ogni
informazione,  specificazione,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione per l'ammissione e dell'offerta, nonche' le  modalita'
di aggiudicazione, indicate nel disciplinare  di  gara,  nonche'  gli
allegati al disciplinare stesso, fanno parte integrante e sostanziale
del bando di gara;  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo
responsabile   delle   procedure   di   ricorso:    TAR    (Tribunale
Amministrativo Regionale) per la Lombardia,  sede  di  Milano  -  Via
Corridoni 39 - 20122 Milano-  ITALIA  -  Telefono:  +39  027605321  -
Indirizzo internet:  http://www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione  di  ricorso:  a)  Entro  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione; b) Entro 30 giorni  dalla  data  di  ricezione  della
comunicazione di aggiudicazione; VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: vedi  punti
di  contatto.  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso:
28.10.2021.  Data  di  pubblicazione  sul  profilo  di   committente:
29.10.2021. 

                       Il segretario generale 
                     dott. Francesco Tramontana 
      p. Il dirigente capo area I - La P.O. capo sezione C.U.C. 
                       dott. Graziano Visconti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.