COMUNE DI AGRATE BRIANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2021)

 
                      Variante in corso d'opera 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione: Comune di
Agrate Brianza. Indirizzo: Via San Paolo n 24.  Codice  NUTS:  ITC4D.
Contatti:       telefono       03960511;       fax        0396051254;
www.comune.agratebrianza.mb.it 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.   Oggetto:    "Lavori    di
riqualificazione  della  zona  centrale  di  Agrate  Brianza   (P.zza
Sant'Eusebio e zone limitrofe)". Codici CPV: 45233262-3;  Descrizione
dell'appalto prima della modifica: Realizzazione di piazza urbana con
parcheggio interrato. Entita' dei  lavori:  Importo  complessivo  dei
lavori pari ad € € 2.524.198,35 (IVA esclusa) al  netto  del  ribasso
del 20,058% oltre € 47.765,90 (IVA esclusa) per oneri  sicurezza  non
soggetti a ribasso. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE. Modifica contratto -  Atto  approvazione
modifica: Deliberazione della Giunta Comunale n. 113 del  07/10/2021.
Descrizione dell'appalto dopo la modifica:  Realizzazione  di  piazza
urbana con parcheggio interrato su terreno bonificato  a  seguito  di
rinvenimento di materiale inquinante.  Entita'  dei  lavori:  Importo
complessivo  dell'importo  complessivo   dei   lavori   pari   ad   €
2.617.760,16 (IVA esclusa) oltre € 47.765,90 (IVA esclusa) per  oneri
sicurezza non soggetto a ribasso; 
  Motivazioni:  Necessita'  di  bonifica  del  terreno  da   elementi
inquinanti trovati nel sottosuolo, oltre  ad  alcune  modeste  e  non
sostanziali modifiche migliorative. Aumento importo in  seguito  alla
modifica: € 93.561,81 (di cui € 71.561,80 art. 106 co. 1,  lett.  (c)
D.Lgs. 50/2016; € 22.000,01 art. 106,  co.1,  lett.  (e)  del  D.Lgs.
50/2016. Aggiudicatario: Costruzioni Perregrini S.r.l. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  Fonti  di  finanziamento:  fondi
propri; Organo nazionale di vigilanza: Anac via M.  Minghetti,  10  -
00187 Roma. Organo competente per le  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Lombardia, entro 30 giorni dalla pubblicazione del  presente  avviso.
Precedenti pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale  V  Serie  Speciale
relative all'appalto: Bando pubblicato  sulla  Gazzetta  Ufficiale  V
Serie Speciale n. 152 del 31/12/2018 - Esito di gara pubblicato sulla
Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale n. 121 del 14/10/2019. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Salvatore Comi 

 
TX21BFF25607
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.