CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione  di  due  accordi
quadro, ai sensi del D. Lgs. 50/2016  e  s.m.i.,  avente  ad  oggetto
l'affidamento di  servizi  di  System  Management  per  le  Pubbliche
                      Amministrazioni - ID 2275 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Direzione Sourcing ICT, Dott. Marco Paccarie'  Indirizzi
internet:        indirizzo         principale:         www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it  e
www.mef.gov.it;  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso:
l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di  partecipazione
vanno  inviate  in  versione  elettronica  al   seguente   indirizzo:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta per la conclusione di due accordi quadro, ai sensi del  d.lgs.
50/2016 e s.m.i., avente  ad  oggetto  l'affidamento  di  servizi  di
System Management per le Pubbliche Amministrazioni -  ID  Sigef  2275
CIG _893944468E Alla presente procedura si applica l'art. 133,  comma
8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice  CPV  principale:
72220000-3; 72510000-3; 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  La
procedura e' finalizzata alla conclusione di due Accordi  Quadro,  ai
sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a) e dell'art. 54, comma 4,  lett.
c), del d. lgs. n. 50/2016,  avente  ad  oggetto  Servizi  di  System
Management e per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli,
si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato:
Valore, IVA esclusa: 500.000.000,00 Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Servizi  di
System Management Lotto n.: 1. II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  :
Codice CPV  principale:  72220000-3,  72510000-3;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di  esecuzione:  presso
gli uffici delle  Pubbliche  Amministrazioni  sull'intero  territorio
nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedi  precedente  punto
II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione  delle  offerte
tecniche sono  indicati  nel  Capitolato  d'Oneri,  Ponderazione  70.
Prezzo, Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: Si rinvia  a  quanto  meglio  precisato  al
paragrafo II.1.5 del presente bando 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in  mesi:  18  mesi.  La
predetta durata dell'Accordo Quadro potra' essere prorogata  fino  ad
un massimo di ulteriori n. 6 mesi, a condizione che alla scadenza del
termine non sia esaurito  l'importo  massimo  stabilito  nell'Accordo
Quadro, eventualmente incrementato,  e  fino  al  raggiungimento  del
medesimo. I contratti affidati tramite i  singoli  Appalti  Specifici
hanno durata minima di 12 mesi e massima  di  36  mesi,  come  meglio
indicato nella documentazione di  gara.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la  presente  iniziativa  e'
finalizzata  alla  stipula  di  un   Accordo   Quadro   in   cui   le
Amministrazioni aderenti potranno affidare anche Contratti  esecutivi
afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in  parte,
con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del  Parlamento
europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal  Regolamento  (UE)
2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021,
nonche' dal PNC. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri; 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.3 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro 
  L'avviso comporta la conclusione  di  un  accordo  quadro:  Accordo
quadro con diversi operatori 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso nella GU S146 del 30/07/2021 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: (16/11/2021) Ora locale: (16:00). IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data: (17/11/2021) Ora locale: (15:00)  Luogo:
punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura
di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile NO 
  VI.3) Informazioni complementari: In riferimento all'Accordo Quadro
ex art. 54 comma 4 lett. a), qualora, anteriormente alla scadenza del
termine di durata dell'Accordo Quadro, anche eventualmente prorogata,
il  valore  relativo  ad  un  Contratto  esecutivo  di  una  Stazione
appaltante raggiunga il valore stimato dell'Accordo  Quadro  medesimo
oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip
considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza  le
Amministrazioni non potranno affidare ulteriori Contratti esecutivi. 
  In riferimento all'Accordo Quadro ex art.  54  comma  4  lett.  c),
qualora,  anteriormente  alla  scadenza   del   termine   di   durata
dell'Accordo  Quadro,  anche  eventualmente  prorogata,   il   valore
relativo ad un Appalto Specifico avviato da una  Stazione  appaltante
raggiunga il valore stimato dell'Accordo Quadro  medesimo  oppure  lo
ecceda  (comunque  fino  a  una  soglia  massima  del  20%),   Consip
considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza  le
Amministrazioni non potranno  avviare  ulteriori  Appalti  Specifici.
Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.  52  del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo  di  posta  elettronica  indicato  nella   domanda   di
partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Capitolato d'oneri.  Come  meglio  chiarito  nel
Capitolato d'Oneri, agli operatori  sara'  chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016  di
cui al paragrafo 22.1 del Capitolato d'Oneri.  La  base  d'asta,  non
superabile,  pena  l'esclusione  dalla   gara,   e'   pari   a   euro
500.000.000,00, IVA  esclusa,  soggetta  a  ribasso.  La  gara  sara'
aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'  prezzo.  E'
consentito il subappalto con le  modalita'  indicate  nel  Capitolato
d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico  sul  quale
dovranno essere inserite le "OFFERTE".  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: (25/10/2021) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BFJ25613
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