ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2021)

 
Bando di gara - Servizio coperture Assicurative all risks property  e
                              infortuni 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar - Ente di Supporto Tecnico Amministrativo  Regionale
- Toscana - via di San Salvi  12  Palazzina  14  -  50135  Firenze  -
Italia.   Persona    di    contatto:    dott.ssa    Paola    Luchini,
Tel.:+039.0508662674 E-mail:  paola.luchini@estar.toscana.it.  Codice
NUTS: ITI1 - Indirizzi internet: 
  indirizzo principale: www.estar.toscana.it. Indirizzo  del  profilo
del committente  https://start.toscana.it.  I.2)  Appalto  congiunto:
l'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza.  1.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso   https://start.toscana.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inviate
all'indirizzo  sopra   indicato.   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale Locale; I.5)  Principali  settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio coperture assicurative ALL RISKS  PROPERTY  e
INFORTUNI per le esigenze delle Aziende e  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regione Toscana. Numero di  riferimento:  n°  GARA  8321794
II.1.2) Codice CPV principale 66510000-8  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura  aperta  svolta   in
modalita' telematica per la conclusione di due Convenzioni Quadro per
l'affidamento delle  coperture  assicurative  ALL  RISKS  PROPERTY  e
INFORTUNI secondo le esigenze delle Aziende e degli Enti del SSR. Per
maggiori dettagli del servizio si rimanda al Disciplinare di gara, al
Capitolato normativo e ai 2 capitolati  di  polizza.  II.1.5)  Valore
totale stimato: € 45.743.150,00 premio  lordo.  II.1.6)  Informazioni
relative al lotto: Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  SI.  Le
offerte vanno presentate  per  numero  massimo  di  lotti:  2.  II.2)
Informazioni relative ai lotti - II.2.1) Denominazione: LOTTO  1  ALL
RISKS PROPERTY;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS  ITI1;
II.2.4) CIG  8947539EC0;  II.2.6)  Valore  stimato:  €  34.327.800,00
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro
o del  sistema  dinamico  di  acquisizione:  36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, 12 mesi.  II.2.10)  Informazione
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Proroga 6 mesi a decorrere dalla
scadenza  della  singola  polizza.  Il  quadro  economico  pari  a  €
34.327.800,00 premio lordo ricomprende tutte le opzioni. Per maggiori
dettagli si rimanda all'art. 8  del  capitolato  normativo  di  gara.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  2  INFORTUNI;  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG 894758658C; II.2.6)  Valore
stimato: € 11.415.350,00 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si, 12 mesi. II.2.10) Informazione sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
si'. Proroga 6 mesi a decorrere dalla scadenza della singola polizza.
Il quadro economico pari a € 11.415.350,00 premio  lordo  ricomprende
tutte le opzioni. Per maggiori dettagli si  rimanda  all'art.  8  del
capitolato normativo di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro commerciale: Iscrizione  al  registro  delle  imprese  delle
Imprese  della  Camera  di  Commercio,   Industria,   Artigianato   e
Agricoltura (C.C.I.A.A.) della provincia in cui l'impresa ha  sede  e
che fra le attivita'  esercitate  figura  la  voce  "Esercizio  delle
Assicurazioni"  e  Autorizzazione  del  Ministero  dell'Industria   o
dell'IVASS all'esercizio del ramo assicurativo oggetto della presente
procedura di gara, ai sensi del D.Lgs 209/2005 o altra documentazione
analoga rilasciata dal Ministero per lo Sviluppo  economico  e/o  dal
CIPE. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  i  criteri  di
selezione sono indicati nei documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: i criteri di  selezione  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: ore 13:00 del 24/11/2021 IV.2.4) Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Ore 9,30 del 25/11/2021 Luogo: presso  UOC  Servizi  Tecnico
Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa, in  seduta
riservata.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse   e   alla
procedura di apertura: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.1.6)
Informazioni complementari: Gara 8321794  -  Determina  d'  indizione
n.1660 del 22/10/2021 Responsabile del Procedimento:  Dott.ssa  Paola
Luchini. Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali quesiti  d'  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte. Estar garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste
di chiarimenti:  ore  12:00  del  09/11/2021  -  Pubblicazione  delle
risposte  ai  suddetti  chiarimenti:  entro  il   16/11/2021.   VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia.  VI.5)
Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 22/10/2021 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.