INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2021)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CUP F35C19001330006 - CIG 895285627E 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187   -   RUP   di   INVITALIA:   arch.   Sonia   Caggiano,    PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di Centrale di Committenza per il MiC  -  Direzione  Regionale  Musei
Campania, ai sensi dell'art. 38,  co.  1,  del  D.Lgs.  50/2016.  RUP
dell'ente aderente: geom.  Domenico  Anania.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  completi  (compresi  il  presente  bando  e   il
disciplinare, che ne costituisce parte integrante)  sono  disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato   e   diretto   all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia al disciplinare e al "Guida alla presentazione  dell'offerta",
disponibile al  medesimo  indirizzo.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1)  Denominazione:  Procedura  per
l'affidamento dei Lavori per l'intervento "CERTOSA DI SAN LORENZO  IN
PADULA  (SA):   CONSOLIDAMENTO   E   VALORIZZAZIONE"   -   Fonte   di
finanziamento: PON FESR CULTURA E SVILUPPO 2014/2020. II.1.2)  Codice
CPV: 45454100-5. II. 1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.1.4)
Breve descrizione: Si  rinvia  al  disciplinare.  Progetto  esecutivo
validato dal RUP dell'Ente Aderente con provvedimento del 6 settembre
2021 ed approvato con la Determina a contrarre. II.1.5) Valore totale
stimato:                     €2.765.742,14                      (euro
duemilionisettecentosessantacinquemilasettecentoquarantadue/14),   di
cui € 56.045,21 (euro  cinquantaseimilaquarantacinque/21)  per  oneri
della sicurezza da PSC, IVA esclusa. II.1.5) Informazioni relative ai
lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla  determina  a
contrarre. 
  2)   Descrizione.   II.2.1)   CIG:   895285627E;    II.2.2)    CUP:
F35C19001330006; II.2.3) Luogo di esecuzione: Certosa di San  Lorenzo
in Padula (SA). Codice NUTS: ITF35. II.2.4)  Determina  a  contrarre:
n.324 del 25/10/2021  -  Determina  di  avvio:  n.  259/2021  II.2.6)
Subappalto: si'.  Si  rinvia  al  disciplinare.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 365 giorni naturali e consecutivi. Si rinvia  al
Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti  al  numero  di
candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
no. II.2.12) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  36,
co. 9 e 9- bis, 60, co. 1 e co. 2 - bis,  e  145  e  ss.  del  D.Lgs.
50/2016. Gara gestita con sistemi  telematici.  IV.1.2)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex  art.  36,
co. 9-bis e 95 del D.Lgs 50/2016.  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: no. IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
Data: 29/11/2021 Ora locale: 17:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per
la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte. Data: 30/11/2021. Ora locale:  11:00.  Luogo:  in  modalita'
telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza  fisica
degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I
chiarimenti   potranno   essere   richiesti   entro   il   22/11/2021
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno  essere  effettuati
nei giorni e  con  le  modalita'  indicati  nel  Disciplinare.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della  procedura
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per
territorio;           indirizzo            internet            (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. E' esclusa la competenza arbitrale e
il  contratto  non  conterra'  la  clausola  compromissoria  di   cui
all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4.2) Presentazione  di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui  all'art.  120,  co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.4)  Data  di
spedizione del presente avviso: 27/10/2021. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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