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Bando di gara CUP F35C19001330006 - CIG 895285627E SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP di INVITALIA: arch. Sonia Caggiano, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per il MiC - Direzione Regionale Musei Campania, ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. RUP dell'ente aderente: geom. Domenico Anania. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e al "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura per l'affidamento dei Lavori per l'intervento "CERTOSA DI SAN LORENZO IN PADULA (SA): CONSOLIDAMENTO E VALORIZZAZIONE" - Fonte di finanziamento: PON FESR CULTURA E SVILUPPO 2014/2020. II.1.2) Codice CPV: 45454100-5. II. 1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. Progetto esecutivo validato dal RUP dell'Ente Aderente con provvedimento del 6 settembre 2021 ed approvato con la Determina a contrarre. II.1.5) Valore totale stimato: €2.765.742,14 (euro duemilionisettecentosessantacinquemilasettecentoquarantadue/14), di cui € 56.045,21 (euro cinquantaseimilaquarantacinque/21) per oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. II.1.5) Informazioni relative ai lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina a contrarre. 2) Descrizione. II.2.1) CIG: 895285627E; II.2.2) CUP: F35C19001330006; II.2.3) Luogo di esecuzione: Certosa di San Lorenzo in Padula (SA). Codice NUTS: ITF35. II.2.4) Determina a contrarre: n.324 del 25/10/2021 - Determina di avvio: n. 259/2021 II.2.6) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 365 giorni naturali e consecutivi. Si rinvia al Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 36, co. 9 e 9- bis, 60, co. 1 e co. 2 - bis, e 145 e ss. del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 36, co. 9-bis e 95 del D.Lgs 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 29/11/2021 Ora locale: 17:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 30/11/2021. Ora locale: 11:00. Luogo: in modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza fisica degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 22/11/2021 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati nei giorni e con le modalita' indicati nel Disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 27/10/2021. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX21BFM25384