AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA - ACER FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2021)

 
        Bando di gara - CIG 895266982B - CUP F69J21011210005 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.    Azienda    casa
Emilia-Romagna - ACER Ferrara, Corso  Vittorio  Veneto  n.7  -  44121
Ferrara,  Italia,  tel.  0532  230311  -  fax  0532  207854   -   PEC
tecnico@acerferrara.legalmail.it,  Indirizzo   internet   principale:
www.acerferrara.it,   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
www.acerferrara.it.  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice   e
principale attivita'  esercitata:  ente  pubblico  economico  la  cui
attivita' istituzionale e' finalizzata alla gestione  immobiliare  di
patrimonio  di  edilizia  residenziale  pubblica.   L'amministrazione
aggiudicatrice non e' una centrale di committenza. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Affidamento  del  global  service
per la gestione  manutentiva  di  immobili  residenziali  e  non,  di
proprieta' ed in gestione ad ACER Ferrara, siti  nella  provincia  di
Ferrara.  Codici  CPV:  45262500-6  Lavori  edili  e   di   muratura;
50700000-2 Servizi di riparazione e manutenzione impianti di edifici;
50712000-9 Servizi di riparazione di impianti meccanici  di  edifici;
50800000-3 Servizi di manutenzione  e  riparazione  vari;  79512000-6
Centro di  raccolta  chiamate  e  call-center.  Codice  NUTS:  ITD56.
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per  oggetto  l'esecuzione  di
servizi a canone, l'esecuzione di servizi a misura e l'esecuzione  di
lavori a misura. Luogo di esecuzione del contratto: intera  provincia
di Ferrara.  L'importo  complessivo  stimato  dell'appalto  e'  cosi'
articolato: Servizi a canone: Importo annuo - € 1.500.000,00; Importo
3 anni - € 4.500.000,00; Importo 3+3 anni - € 9.000.000,00; Servizi a
misura:  Importo  annuo  -  €  2.500.000,00;  Importo  3  anni  -   €
7.500.000,00; Importo 3+3 anni - € 15.000.000,00; 
  Servizi  di  manutenzione  straordinaria:   Importo   annuo   -   €
100.000,00; Importo 3 anni - €  300.000,00;  Importo  3+3  anni  -  €
600.000,00. Totale  complessivo:  Importo  annuo  -  €  4.100.000,00;
Importo 3 anni - € 12.300.000,00; Importo 3+3 anni - € 24.600.000,00.
Si precisa che l'importo di € 1.500.000,00 per  i  servizi  a  canone
include l'importo di  €  30.000,00  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso che l'importo di € 2.500.000,00 per  i  servizi  a
misura include l'importo di € 50.000,00 per oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso che l'importo di € 100.000,00  per  i  servizi  di
manutenzione straordinaria include l'importo di € 5.000,00 per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso che per le prestazioni diverse
dai servizi a canone l'importo indicato e' stimato sulla  base  della
spesa storica e che la spesa stimata puo'  subire  variazioni  da  un
minimo di € 1.000.000,00/anno ad un massimo di  €  6.000.000,00/anno;
ove cio' accadesse, anche i relativi oneri della  sicurezza  verranno
rideterminati in misura proporzionale  al  nuovo  importo.  Non  sono
ammesse varianti. Durata del contratto: il contratto ha una durata di
3 anni, con opzione di rinnovo per ulteriori 3 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni  di  partecipazione:  possesso  dei
requisiti di ordine generale di cui all'articolo  80  D.Lgs.  50/2016
possesso dei requisiti di idoneita' professionale cosi' come indicati
nel  disciplinare  di  gara  possesso  dei  requisiti  di   capacita'
economica e finanziaria cosi' come indicati nel disciplinare di  gara
possesso dei requisiti di capacita'  tecnica  e  professionale  cosi'
come  indicati  nel  disciplinare  di  gara.  Maggiori   informazioni
relative ai requisiti di  ammissione  alla  procedura  di  gara  sono
riportate nel disciplinare di gara.  L'appalto  non  e'  riservato  a
laboratori protetti o la cui esecuzione e'  riservata  all'ambito  di
programmi  di  lavoro  protetti.  L'elenco  dei  documenti  e   delle
dichiarazioni sostitutive  richieste  ai  fini  dell'ammissione  alla
procedura e' riportato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  Tipo  di  procedura  di   aggiudicazione:
procedura aperta condotta mediante l'utilizzo della piattaforma SATER
messa  a  disposizione  da  Intercent-ER.  La  gara  verra'  esperita
mediante l'utilizzo  della  piattaforma  telematica  regionale  della
Regione Emilia di  seguito  denominata  SATER.  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Ai sensi dell'articolo l'offerta deve essere corredata  da
una  garanzia  provvisoria,  prestata  con  le   modalita'   di   cui
all'articolo  93  D.Lgs.  50/2016,  di  €  246.000,00  pari   al   2%
dell'importo totale dell'appalto stimato per il primo  triennio.  Non
vi  sono  condizioni  particolari  cui  e'  sottoposta   l'esecuzione
dell'appalto.  Criterio  di  aggiudicazione   dell'appalto:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla  base  dei  seguenti  elementi:
elementi di valutazione qualitativi 80 punti elementi di  valutazione
quantitativi  (prezzo)  20  punti.  La  descrizione  dettagliata  del
criterio di aggiudicazione e del metodo di attribuzione del punteggio
e' riportata nel disciplinare di gara. Ai  fini  della  presentazione
dell'offerta non e' richiesto il  sopralluogo  obbligatorio.  Termine
ultimo per la presentazione delle offerte: 10/12/2021 ore 12.00. 
  Le  offerte  devono  essere  trasmesse  esclusivamente  in  formato
elettronico,  utilizzando  esclusivamente   la   piattaforma   SATER.
L'offerente e' vincolato alla propria  offerta  per  180  giorni.  La
seduta pubblica per l'apertura delle offerte si terra' il  14/12/2021
alle ore 9.30 presso la sede di ACER Ferrara. Lingua/e utilizzabile/i
nelle  offerte  o  nelle  domande  di  partecipazione:  italiano.  e'
obbligatoria la presentazione delle offerte per via  elettronica;  e'
obbligatoria la fatturazione elettronica e tutti i pagamenti disposti
in  favore  dell'appaltatore,  verranno  compiuti  mediante   sistemi
tracciabili ex L.136/2010 L'appalto e'  finanziato  con  risorse  del
bilancio aziendale. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  La  documentazione  di  gara  e'
disponibile sul sito  internet  di  ACER  Ferrara  www.acerferrara.it
nella sezione Amministrazione trasparente/Bandi di gara e  contratti.
Avverso  il   presente   bando   e'   ammesso   ricorso   al   T.A.R.
Emilia-Romagna, sezione di Bologna, con sede in  via  D'Azeglio  n.54
Bologna, nel termine di 30 giorni. Data di  spedizione  del  presente
avviso:  27/10/2021.  Durata  del  contratto  3  anni;  l'appalto  e'
rinnovabile per ulteriori 3 anni. L'appalto non  rientra  nell'ambito
di applicazione dell'AAP. Il responsabile unico del  procedimento  e'
l'Arch. Marco Cenacchi, email  tecnico@acerferrara.legalmail.it.  Per
le richieste di chiarimenti relative alla procedura di gara e/o  agli
elaborati  progettuali,  i  concorrenti  dovranno   avvalersi   della
funzione "comunicazioni procedura" presente sulla piattaforma  SATER.
La  Stazione  Appaltante   rispondera'   avvalendosi   dello   stesso
strumento. Si precisa che  tali  comunicazioni  saranno  visualizzate
all'interno della piattaforma e nelle caselle  di  posta  elettronica
dichiarate al momento della registrazione a SATER. 
  Ferrara, 27 ottobre 2021 

                            Il direttore 
                         dott. Diego Carrara 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.