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Bando di gara - CIG 895266982B - CUP F69J21011210005 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Azienda casa Emilia-Romagna - ACER Ferrara, Corso Vittorio Veneto n.7 - 44121 Ferrara, Italia, tel. 0532 230311 - fax 0532 207854 - PEC tecnico@acerferrara.legalmail.it, Indirizzo internet principale: www.acerferrara.it, Indirizzo del profilo di committente: www.acerferrara.it. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: ente pubblico economico la cui attivita' istituzionale e' finalizzata alla gestione immobiliare di patrimonio di edilizia residenziale pubblica. L'amministrazione aggiudicatrice non e' una centrale di committenza. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Affidamento del global service per la gestione manutentiva di immobili residenziali e non, di proprieta' ed in gestione ad ACER Ferrara, siti nella provincia di Ferrara. Codici CPV: 45262500-6 Lavori edili e di muratura; 50700000-2 Servizi di riparazione e manutenzione impianti di edifici; 50712000-9 Servizi di riparazione di impianti meccanici di edifici; 50800000-3 Servizi di manutenzione e riparazione vari; 79512000-6 Centro di raccolta chiamate e call-center. Codice NUTS: ITD56. Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di servizi a canone, l'esecuzione di servizi a misura e l'esecuzione di lavori a misura. Luogo di esecuzione del contratto: intera provincia di Ferrara. L'importo complessivo stimato dell'appalto e' cosi' articolato: Servizi a canone: Importo annuo - € 1.500.000,00; Importo 3 anni - € 4.500.000,00; Importo 3+3 anni - € 9.000.000,00; Servizi a misura: Importo annuo - € 2.500.000,00; Importo 3 anni - € 7.500.000,00; Importo 3+3 anni - € 15.000.000,00; Servizi di manutenzione straordinaria: Importo annuo - € 100.000,00; Importo 3 anni - € 300.000,00; Importo 3+3 anni - € 600.000,00. Totale complessivo: Importo annuo - € 4.100.000,00; Importo 3 anni - € 12.300.000,00; Importo 3+3 anni - € 24.600.000,00. Si precisa che l'importo di € 1.500.000,00 per i servizi a canone include l'importo di € 30.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso che l'importo di € 2.500.000,00 per i servizi a misura include l'importo di € 50.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso che l'importo di € 100.000,00 per i servizi di manutenzione straordinaria include l'importo di € 5.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso che per le prestazioni diverse dai servizi a canone l'importo indicato e' stimato sulla base della spesa storica e che la spesa stimata puo' subire variazioni da un minimo di € 1.000.000,00/anno ad un massimo di € 6.000.000,00/anno; ove cio' accadesse, anche i relativi oneri della sicurezza verranno rideterminati in misura proporzionale al nuovo importo. Non sono ammesse varianti. Durata del contratto: il contratto ha una durata di 3 anni, con opzione di rinnovo per ulteriori 3 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'articolo 80 D.Lgs. 50/2016 possesso dei requisiti di idoneita' professionale cosi' come indicati nel disciplinare di gara possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria cosi' come indicati nel disciplinare di gara possesso dei requisiti di capacita' tecnica e professionale cosi' come indicati nel disciplinare di gara. Maggiori informazioni relative ai requisiti di ammissione alla procedura di gara sono riportate nel disciplinare di gara. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti o la cui esecuzione e' riservata all'ambito di programmi di lavoro protetti. L'elenco dei documenti e delle dichiarazioni sostitutive richieste ai fini dell'ammissione alla procedura e' riportato nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta condotta mediante l'utilizzo della piattaforma SATER messa a disposizione da Intercent-ER. La gara verra' esperita mediante l'utilizzo della piattaforma telematica regionale della Regione Emilia di seguito denominata SATER. Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'articolo l'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria, prestata con le modalita' di cui all'articolo 93 D.Lgs. 50/2016, di € 246.000,00 pari al 2% dell'importo totale dell'appalto stimato per il primo triennio. Non vi sono condizioni particolari cui e' sottoposta l'esecuzione dell'appalto. Criterio di aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei seguenti elementi: elementi di valutazione qualitativi 80 punti elementi di valutazione quantitativi (prezzo) 20 punti. La descrizione dettagliata del criterio di aggiudicazione e del metodo di attribuzione del punteggio e' riportata nel disciplinare di gara. Ai fini della presentazione dell'offerta non e' richiesto il sopralluogo obbligatorio. Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 10/12/2021 ore 12.00. Le offerte devono essere trasmesse esclusivamente in formato elettronico, utilizzando esclusivamente la piattaforma SATER. L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni. La seduta pubblica per l'apertura delle offerte si terra' il 14/12/2021 alle ore 9.30 presso la sede di ACER Ferrara. Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. e' obbligatoria la presentazione delle offerte per via elettronica; e' obbligatoria la fatturazione elettronica e tutti i pagamenti disposti in favore dell'appaltatore, verranno compiuti mediante sistemi tracciabili ex L.136/2010 L'appalto e' finanziato con risorse del bilancio aziendale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. La documentazione di gara e' disponibile sul sito internet di ACER Ferrara www.acerferrara.it nella sezione Amministrazione trasparente/Bandi di gara e contratti. Avverso il presente bando e' ammesso ricorso al T.A.R. Emilia-Romagna, sezione di Bologna, con sede in via D'Azeglio n.54 Bologna, nel termine di 30 giorni. Data di spedizione del presente avviso: 27/10/2021. Durata del contratto 3 anni; l'appalto e' rinnovabile per ulteriori 3 anni. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Il responsabile unico del procedimento e' l'Arch. Marco Cenacchi, email tecnico@acerferrara.legalmail.it. Per le richieste di chiarimenti relative alla procedura di gara e/o agli elaborati progettuali, i concorrenti dovranno avvalersi della funzione "comunicazioni procedura" presente sulla piattaforma SATER. La Stazione Appaltante rispondera' avvalendosi dello stesso strumento. Si precisa che tali comunicazioni saranno visualizzate all'interno della piattaforma e nelle caselle di posta elettronica dichiarate al momento della registrazione a SATER. Ferrara, 27 ottobre 2021 Il direttore dott. Diego Carrara TX21BFM25393