CIDIU SERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2021)

 
Variante in corso d'opera - Modifica del contratto durante il periodo
di validita' dello stesso, ai sensi dell'art. 106, c. 1, lettera  c),
del D.Lgs. 50/2016, relativamente  ai  lavori  di  ampliamento  della
discarica  per  rifiuti  non  pericolosi  annessa   all'impianto   di
trattamento e gestione rifiuti sito nel Comune di Druento -  Lotto  2
Stralcio  A  (lavori  di  allestimento  Lotto  1  Discarica)  -   CIG
                  83377733F1 - CUP D89G20000830005 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: CIDIU SERVIZI  S.P.A.  -
Via Torino 9 - 10093 Collegno (To) 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  LAVORI  DI  AMPLIAMENTO  DELLA
DISCARICA  PER  RIFIUTI  NON  PERICOLOSI  ANNESSA   ALL'IMPIANTO   DI
TRATTAMENTO E GESTIONE RIFIUTI SITO NEL COMUNE DI DRUENTO - LOTTO 2. 
  Lotto 2 Stralcio A (lavori di allestimento Lotto 1  Discarica)  CIG
83377733F1 - CUP D89G20000830005 
  IMPORTO  DEL  CONTRATTO:  €  2.403.417,56,  oltre  Iva  di  cui   €
155.901,88 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Nuovo importo del contratto a  seguito  di  approvazione  variante:
2.483.858,89 oltre IVA di cui € 155.901,88 per oneri della  sicurezza
non soggetti a ribasso; 
  Importo in aumento  del  contratto  a  seguito  della  variante:  €
80.441,33 oltre IVA; 
  Descrizione  delle  circostanze  che  hanno  reso   necessaria   la
modifica: art. 106 comma 1 lettera (c) del D.Lgs. 50/2016 -  aggiunta
di lavori  resisi  necessari  e  non  inclusi  nell'appalto  iniziale
(L'implementazione del sistema di supervisione e controllo in sede di
progettazione era stata prevista in una fase successiva, al  fine  di
evitare disguidi e duplicazione  di  costi  e'  stata  ritenuta  piu'
conveniente la sua realizzazione in  contemporanea  con  l'esecuzione
dell'impianto  elettrico,  che  ha  dovuto  di   conseguenza   essere
adeguato. L'adeguamento dell'accesso carraio secondario  si  e'  reso
necessario  per  permettere  il  successivo  avvio  dei   lavori   di
allestimento del Lotto 2 dell'ampliamento della discarica); 
  Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 10/11/2020; 
  Data di approvazione della variante: 27/09/2021; 
  Impresa  Appaltatrice:   UNIECO   HOLDING   AMBIENTE   S.R.L.   (ex
UNIRECUPERI S.R.L.) 

                        Il direttore generale 
                        dott. Silvio Barbiera 

 
TX21BFM25517
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.