ADISU - AGENZIA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DELL'UMBRIA
Sede: via Benedetta n. 14 - 06123 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 00453460545

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2021)

 
                      Variante in corso d'opera 
 

  1. DATI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice: agenzia regionale. 
  Denominazione e indirizzi: A.Di.S.U. - via Benedetta  14,  Perugia,
Italia. Tel. +390754693275  -  3211-  elena.chessa@adisu.umbria.it  -
gianluca.sabatini@adisu.umbria.it       -       adisu@pec.it        -
http://www.adisu.umbria.it - I documenti di  gara  sono  disponibili:
https://www.adisu.umbria.it/area-fornitori. 
  2. CODICI CUP  H43H19000010002  -  CIG  85033187FE  -  CODICE  NUTS
lavorazioni: ITI22 
  3. DESCRIZIONE DELL'APPALTO PRIMA E DOPO LA MODIFICA 
  Lavori di manutenzione straordinaria dell'edificio adibito a  mensa
universitaria sito in localita'  Pentima  Bassa  Terni.  In  sede  di
esecuzione e' emersa la necessita' di prevedere alcune variazioni  al
progetto esecutivo ammissibili ai sensi del comma  1,  lettera  c)  e
comma 2 dell'art. 106 del d.lgs. n. 50/2016 e che pertanto sono stati
redatti degli elaborati di variante che non  alterano  le  condizioni
del contratto principale, ne' la sostanza del progetto, ne' producono
alcun pregiudizio economico all'impresa. 
  Importo di aggiudicazione: € 772.579,99 (oltre IVA). 
  Aumento contrattuale:  La  maggior  spesa  per  l'esecuzione  delle
lavorazioni di variante e' di complessivi € 125.077,17 (oltre IVA) al
netto del ribasso d'asta del 22,78%. 
  Descrizione  delle  circostanze  che  hanno  reso   necessaria   la
modifica: Circostanze  impreviste  e  non  prevedibili,  in  fase  di
progettazione, emerse  durante  l'esecuzione  dei  lavori,  ai  sensi
dell'art. 106 comma 1, lett. c) del d.lgs. n. 50/2016, che richiedono
modifiche necessarie a conseguire il lavoro a perfetta regola d'arte,
oltre modifiche migliorative ai sensi  dell'art.  106,  comma  2  del
d.lgs. n. 50/2016. 
  4. AGGIUDICATARIO: Impresa IMMOBILIARE  M2,  via  Trasimeno  124  -
06061 Castiglione del Lago (Perugia). 
  5.   DATA   DECISIONE   AGGIUDICAZIONE   APPALTO:    Determinazione
dirigenziale n. 863 del 11.12.2020. 
  6. FINANZIAMENTO: Appalto finanziato con fondi  di  cui  all'Intesa
Conferenza Stato-Regioni 15 ottobre 2018. 
  7. DENOMINAZIONE E INDIRIZZO DELL'ORGANO  NAZIONALE  DI  VIGILANZA:
Autorita' Nazionale Anticorruzione - via M. Minghetti n. 10  -  00187
Roma -  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  DELL'ORGANO  RESPONSABILE  DELLE
PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  06121  -
Perugia, Italia, Tel. 075-5755311  -  SERVIZIO  PRESSO  IL  QUALE  SI
POSSONO RICHIEDERE LE INFORMAZIONI: vedi punto 1 -  PRECISAZIONI  DEI
TERMINI PER LA  PROPOSIZIONE  DEL  RICORSO:  E'  proponibile  ricorso
avanti il TAR Umbria entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente
avviso. 

Il  dirigente  del  servizio  lavori,  sicurezza,  provveditorato   e
                             patrimonio 
                       dott. Gianluca Sabatini 

 
TX21BFL26134
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.