ATER DELLA PROVINCIA DI ROMA
Sede legale: via Ruggero di Lauria n. 28 - 00192 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 07756461005
Partita IVA: 07756461005

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  della  fornitura
continuativa di gas naturale per uso domestico  e  servizi  connessi,
per la stagione di  riscaldamento  2022,  da  erogare  presso  n.  33
centrali termiche a  servizio  dei  fabbricati  di  proprieta'  o  in
             gestione dell'ATER della Provincia di Roma 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: A.T.E.R. DELLA PROVINCIA DI ROMA 
  Indirizzo postale: via Ruggero Di Lauria, 28 
  Citta': ROMA Codice postale: 00192 Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: Lo scambio  di  informazioni  tra  l'ATER  della
Provincia  di  Roma  e  gli  operatori  economici  avverra'  per  via
elettronica  tramite  la  piattaforma  della  Regione  Lazio  S.TELL@
accessibile  all'indirizzo:  https://stella.regione.lazio.it/Portale/
Le  offerte  o   le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate
esclusivamente sulla predetta piattaforma. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: fornitura continuativa di gas naturale  per  uso
domestico e servizi connessi, per la stagione di riscaldamento  2022,
da erogare presso n. 33 centrali termiche a servizio  dei  fabbricati
di proprieta' o  in  gestione  dell'ATER  della  Provincia  di  Roma.
L'appalto deve essere  svolto  secondo  quanto  previsto  nel  bando,
disciplinare di gara e in tutti i documenti di gara pubblicati  sulla
piattaforma della Regione Lazio  S.TELL@  accessibile  all'indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/  e  sul  sito  istituzionale
www.aterprovinciadiroma.it 
  II.1.2) Lotti: Divisione in lotti: NO 
  II.1.3) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  L'importo complessivo presunto, a base di gara, per  una  fornitura
della durata di 12 mesi e' pari ad  €  425.000,00.  Gli  oneri  della
sicurezza sono pari  ad  €  0,00,  non  sussistendo  interferenze  da
eliminare nel presente appalto. 
  II.2.1) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: l'appalto  avra'
durata annuale a partire dal 01/01/2022 al 31/12/2022 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  L'offerta  deve  essere
corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art.  93  del  D.
Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., pari al 2% dell'importo dell'appalto 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Possono  concorrere
alla gara i soggetti di cui all'art. 45 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)  Situazione  degli  operatori   economici   indicata   nei
documenti di gara pubblicati sulla piattaforma  S.TELL@  e  sul  sito
istituzionale dell'Ater Provincia di Roma 
  III.2.2) Capacita' tecnica e professionali indicata  nei  documenti
di gara pubblicati sulla piattaforma S.TELL@ 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art.  60  D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  La gara verra' aggiudicata con il  criterio  del  minor  prezzo  ai
sensi dell'art. 95, c. 4, lett. b) D.lgs. 50/2016 s.m.i. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  La presente procedura di affidamento  e'  interamente  gestita  con
modalita' telematica: le  offerte  dovranno  essere  formulate  dagli
operatori   economici   e   ricevute   dalla   stazione    appaltante
esclusivamente  per  mezzo  della  piattaforma  della  Regione  Lazio
S.TELL@                  accessibile                   all'indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/. 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  L'offerta dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre
le ore 10,00 del giorno 29/11/2021. 
  IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:  IT
- ITALIANO 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza 
  IV.3.4) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  seduta  telematica
tramite la piattaforma S.TELL@ in data 29/11/2021 alle ore 12,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 
  Per la partecipazione e' condizione  di  partecipazione  l'avvenuto
versamento del contributo a favore dell'ANAC per un importo pari a  €
35,00 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Mirko Gentile 

                        Il direttore generale 
                          dott. Luigi Bussi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.