MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 12-11-2021)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale - viale Romania n. 45 - 00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982257  -  2269,  posta  elettronica
certificata: crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo         internet:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
    Ministero o  qualsiasi  altra  autorita'  nazionale  o  federale,
inclusi gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di n. 5 ambulanze di  soccorso  in
livrea istituzionale, per le esigenze dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34.11.41.21-3. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4) Breve  descrizione:  fornitura  di  cinque  mezzi  (veicolo
commerciale leggero, tipo furgone con struttura portante in  parte  a
vetri) cat. M1 (art. 47, decreto legislativo n. 285/1992 e successive
modificazioni ed integrazioni), in tinta blu «Arma», meglio descritti
nel capitolato tecnico - C.I.G. 8842276CFA - C.U.P. D59J21005130001. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  valore  euro
307.377,05 IVA esclusa. (euro 61.475,41 prezzo unitario  per  singola
ambulanza IVA esclusa). L'importo degli  oneri  della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: presso i Reparti che saranno indicati dalla Direzione  di
Mobilita' del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di n.  5  ambulanze  di
soccorso in livrea  istituzionale,  per  le  esigenze  dell'Arma  dei
Carabinieri. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95,  comma  4,  lettera  b)  del  decreto  legislativo  n.   50/2016,
trattandosi di fornitura con caratteristiche standardizzate. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: /. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai  seguenti  operatori
economici: 
    1. Odone & Sloa S.r.l. di Minturno (LT); 
    2. Boneschi S.r.l. di Genova; 
    3. G.G.G. S.p.a. di Catania; 
    4. Orion S.r.l. di Calenzano (FI). 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta accelerata. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: /. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato nella Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
italiana - 5^ Serie speciale Contratti pubblici - n. 90 del 6  agosto
2021. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: //// 
  Denominazione: procedura ristretta accelerata per la  fornitura  di
n. 5 ambulanze di soccorso in livrea istituzionale, per  le  esigenze
dell'Arma dei Carabinieri. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto  di  appalto:  29  ottobre
2021. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  3,
dai seguenti operatori economici: 
    1. Odone & Sloa S.r.l. di Minturno (LT); 
    2. G.G.G. S.p.a. di Catania; 
    3. Orion S.r.l. di Calenzano (FI). 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    Odone & Sloa S.r.l.,  S.S.  Formia-Cassino  Km.  29,300  -  04026
Minturno (LT), tel. 0771682715, P.E.C. odone@pec.it 
  Il contraente e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto:  euro
307.377,05 IVA esclusa (euro 61.475,41 prezzo  unitario  per  singola
ambulanza IVA esclusa). 
    Valore totale del  contratto  d'appalto:  euro  294.100,00  (euro
58.820,00 prezzo unitario per singola ambulanza). 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo pro-tempore del
Centro  Unico  Contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  Il  Direttore  dell'esecuzione  del  contratto  e'   il   Direttore
pro-tempore  della  Direzione  di  Mobilita'  del  Comando   Generale
dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
    Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri  -  Centro   Unico
Contrattuale - viale Romania n. 45 - 00197 Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;  email:   crm42527@pec.carabinieri.it   - fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso 
    Tribunale amministrativo regionale del Lazio; via Flaminia n. 189
- Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Achille Tamborino 

 
TU21BGA26242
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.