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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale: CIG 8969643F8C CUP F88I19000430005 Indirizzo postale: Via Ostiense, 133 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, ing. Andrea Palmieri Tel.: +390657331 Posta Elettronica Certificata: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.uniroma3.it/ateneo/bandi-di-gara-e-contratti/procedure- in-corso/ I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto congiunto: No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso la Piattaforma telematica, all'indirizzo: https://uniroma3.tuttogare.it/index.php Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta tramite piattaforma telematica per l'appalto del servizio di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di ristrutturazione e adeguamento dell'immobile "ex ENALC Hotel", sede del nuovo polo universitario di Ostia- Numero di riferimento: CIG 8969643F8C - CUP F88I19000430005 - II.1.2) Codice CPV principale 71247000-1 Supervisione di lavori di costruzione - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: Servizio di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di ristrutturazione e adeguamento dell'immobile "ex ENALC Hotel", sede del nuovo polo universitario di Ostia. Le caratteristiche e i termini del servizio sono dettagliati nel Capitolato speciale d'appalto - II.1.5) Valore totale stimato: € 432.606,50, al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA - II.1.6) Informazione relative ai Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta tramite piattaforma telematica per l'appalto del servizio di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di ristrutturazione e adeguamento dell'immobile "ex ENALC Hotel", sede del nuovo polo universitario di Ostia- II.2.2) Codice CPV principale 71247000-1 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Il servizio avra' esecuzione presso l'immobile "Ex ENALC Hotel", Via Bernardino di Monticastro 1, Roma - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di ristrutturazione e adeguamento dell'immobile "ex ENALC Hotel", sede del nuovo polo universitario di Ostia. Le caratteristiche e i termini del servizio sono dettagliati nel Capitolato speciale d'appalto - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel Disciplinare di gara - II.2.6) Valore stimato: € 432.606,50, al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Corrispondente alla durata dei lavori oggetto del servizio (852 giorni naturali e consecutivi) - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti? No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 46 del D.Lgs. 50/2016, in possesso dei requisiti di idoneita' professionale di cui al D.M. 263/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Punto 7.2 del Disciplinare di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Punto 7.3 del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: III.2.1) Informazione relative a una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione: Si' - Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Ai sensi del D.M. 263/2016, il servizio deve essere svolto da soggetti abilitati all'esercizio della professione, iscritti al relativo albo professionale previsto dai vigenti ordinamenti, ovvero abilitati all'esercizio della professione secondo le norme dei paesi dell'Unione europea cui appartiene il soggetto - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, riportate nel Capitolato speciale di appalto - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 02/12/2021 Ora locale: 12.00. Al presente bando si applicano i termini procedimentali ridotti per ragioni di urgenza, ai sensi del combinato disposto dell'art. 8, comma 1, lettera c) del D.L. 76/2020, convertito dalla L. 120/2020 e dell'art. 60, comma 3 del D.Lgs. 50/2016. - IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Eventualmente rinnovabile, per ulteriori 180 giorni, su richiesta dell'Amministrazione - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:02/12/2021. Ora locale: 14.30 Luogo: L'apertura delle offerte sara' effettuata in modalita' virtuale attraverso la Piattaforma telematica dell'Amministrazione appaltante, come specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No - Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si' - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali chiarimenti sulla documentazione di gara potranno essere richiesti esclusivamente attraverso la Piattaforma telematica all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 22/11/2021 alle ore 12.00. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto non previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara, alle Norme tecniche di funzionamento della piattaforma di e-procurement e al Capitolato speciale d'appalto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09/11/2021 Il direttore generale Pasquale Basilicata TX21BFL26417