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Bando di gara - Lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza sullo spartitraffico nel tratto Lisert - Redipuglia - CIG 8925060880 - CUP I17H20002460005 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Legale e Appalti - Unita' Organizzativa Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in modalita' elettronica sul seguente sito aziendale: http://www.autovie.it (sezione Bandi di gara a partire dal 6 ottobre 2018) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRA-ZIONE AGGIUDICATRICE: Lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza sullo spartitraffico nel tratto Lisert - Redipuglia. TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Provincia di Gorizia - Codice NUTS ITH43. INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico. BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Procedura aperta per i lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza sullo spartitraffico nel tratto Lisert - Redipuglia. VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): 34928300-1. INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): No DIVISIONE IN LOTTI: No INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Contratto a corpo. Importo complessivo, I.V.A. esclusa € 4.573.005,91.-, di cui: - per l'esecuzione dei lavori € 4.349.300,17.- assoggettabili a ribasso d'asta, nei quali sono ricompresi € 915.412,29.- per spese relative al costo della manodopera; - oneri specifici per l'esecuzione dei P.S.C. pari ad € 223.705,74.- non assoggettabili a ribasso d'asta. L'importo dei lavori risulta cosi' ripartito nelle seguenti categorie di opere: - categoria prevalente: OS 12-A - importo € 3.384.853,63.- - classifica IV-bis - qualificazione obbligatoria; - categoria scorporabile: OG 3 - importo € 1.188.152,28.- - classifica III-bis - qualificazione obbligatoria Moneta: Euro. OPZIONI: No. INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto e' di giorni 420 (quattrocentoventi) naturali e consecutivi, compresi 139 (centotrentanove) giorni di interruzione dell'attivita' di cantiere dovuti a condizioni climatiche sfavorevoli o per ragioni di esercizio, decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna dei lavori ovvero, in caso di consegna parziale, dall'ultimo dei verbali di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento dei lavori all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, in base ai seguenti criteri di valutazione: T.1. Qualita' del personale, delle macchine e organizzazione dei cantieri punti 30 di cui: a. Subelemento T1.1: Organizzazione del personale punti 8; b. Subelemento T1.2: Caratteristiche delle attrezzature punti 7; c. Subelemento T1.3: Modalita' di cantierizzazione punti 15; T.2. Tempi di esecuzione punti 22 di cui: a. Subelemento T2.1 - Organizzazione del cantiere punti 12; b. Subelemento T2.2 - Riduzione dei tempi punti 10; T.3. Caratteristiche dei materiali impiegati punti 20 di cui: a. Subelemento T3.1 - Calcestruzzo punti 10; b. Subelemento T3.2 - Conglomerati bituminosi punti 10; T.4. Certificazioni punti 8; E Prezzo offerto per i lavori punti 20 NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 02/21 - L PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No. CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 24.12.2021 Ora: 12:00 LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: giorni 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 12.01.2022 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: No. In ottemperanza al piu' recente orientamento del Consiglio di Stato, alla prima seduta nonche' alle successive, non saranno ammessi in presenza i rappresentanti degli Operatori Economici partecipanti alla procedura di gara. Maggiori informazioni sono disponibili al punto 20 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare i lavori nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta i lavori e le parti d'opera oggetto di subappalto. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Direttore Generale di data 08/11/2021. Responsabile Unico del Procedimento: ing. Paolo Perco. Vista l'omogeneita' delle prestazioni il Responsabile Unico del Procedimento non ha ritenuto opportuna la suddivisione in lotti geograficamente distinti in quanto la suddivisione renderebbe l'esecuzione dell'appalto piu' complicata e costosa da un punto di vista tecnico-amministrativo. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 10.11.2021 Il direttore generale dott. Giorgio Damico TX21BFM26407