S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19, 34143 - Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Legale e Appalti - Unita' Organizzativa
Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it -
Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet
Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 12-11-2021)

 
Bando  di  gara  -  Lavori  di  riqualificazione  delle  barriere  di
sicurezza sullo spartitraffico nel tratto Lisert - Redipuglia  -  CIG
                  8925060880 - CUP I17H20002460005 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale:
Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia - Punti di contatto:  Direzione  Legale  e  Appalti  -  Unita'
Organizzativa    Gare    e    Contratti    -    Posta    elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Telefono:   040/3189111   -   Fax:
0403189313  -  Indirizzo  internet  Amministrazione   aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
modalita'    elettronica     sul     seguente     sito     aziendale:
http://www.autovie.it (sezione Bandi di gara a partire dal 6  ottobre
2018) 
  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto
pubblico 
  PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale 
  CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A  NOME  DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DENOMINAZIONE    CONFERITA    ALL'APPALTO     DALL'AMMINISTRA-ZIONE
AGGIUDICATRICE:  Lavori  di  riqualificazione   delle   barriere   di
sicurezza sullo spartitraffico nel tratto Lisert - Redipuglia. 
  TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O  DI  ESECUZIONE:  Lavori.  Luogo
principale di esecuzione dei lavori: Provincia di  Gorizia  -  Codice
NUTS ITH43. 
  INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL  SISTEMA
DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Procedura  aperta
per i lavori di riqualificazione delle barriere  di  sicurezza  sullo
spartitraffico nel tratto Lisert - Redipuglia. 
  VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): 34928300-1. 
  INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): No 
  DIVISIONE IN LOTTI: No 
  INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. 
  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  TOTALE:  Contratto   a   corpo.   Importo
complessivo, I.V.A. esclusa € 4.573.005,91.-, di cui: 
  - per l'esecuzione dei lavori  €  4.349.300,17.-  assoggettabili  a
ribasso d'asta, nei quali sono ricompresi €  915.412,29.-  per  spese
relative al costo della manodopera; 
  -  oneri  specifici  per  l'esecuzione  dei  P.S.C.   pari   ad   €
223.705,74.- non assoggettabili a ribasso d'asta. 
  L'importo  dei  lavori  risulta  cosi'  ripartito  nelle   seguenti
categorie di opere: 
  - categoria prevalente:  OS  12-A  -  importo  €  3.384.853,63.-  -
classifica IV-bis - qualificazione obbligatoria; 
  - categoria  scorporabile:  OG  3  -  importo  €  1.188.152,28.-  -
classifica III-bis - qualificazione obbligatoria 
  Moneta: Euro. 
  OPZIONI: No. 
  INFORMAZIONI  SUI  RINNOVI:  L'appalto  e'  oggetto  di   possibile
rinnovo: No. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto
e' di giorni 420 (quattrocentoventi) naturali e consecutivi, compresi
139  (centotrentanove)  giorni  di  interruzione  dell'attivita'   di
cantiere dovuti a condizioni climatiche sfavorevoli o per ragioni  di
esercizio, decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione  risultante
dal verbale di consegna  dei  lavori  ovvero,  in  caso  di  consegna
parziale, dall'ultimo dei verbali di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  PRINCIPALI  MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO   E   DI   PAGAMENTO   E/O
RIFERIMENTI   ALLE   DISPOSIZIONI   APPLICABILI   IN   MATERIA:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  dei
lavori all'Affidatario sara' effettuato con le modalita'  specificate
nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI  OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  I  raggruppamenti  dovranno
conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016
e s.m.i.. 
  ALTRE CONDIZIONI  PARTICOLARI:  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: No. 
  SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA'  NECESSARIE  PER  VALUTARE  LA
CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come   da
disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss)
e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  sulla
base del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo,  in  base  ai  seguenti
criteri di valutazione: 
  T.1. Qualita' del personale, delle macchine  e  organizzazione  dei
cantieri punti 30 di cui: 
  a. Subelemento T1.1: Organizzazione del personale punti 8; 
  b. Subelemento T1.2: Caratteristiche delle attrezzature punti 7; 
  c. Subelemento T1.3: Modalita' di cantierizzazione punti 15; 
  T.2. Tempi di esecuzione punti 22 di cui: 
  a. Subelemento T2.1 - Organizzazione del cantiere punti 12; 
  b. Subelemento T2.2 - Riduzione dei tempi punti 10; 
  T.3. Caratteristiche dei materiali impiegati punti 20 di cui: 
  a. Subelemento T3.1 - Calcestruzzo punti 10; 
  b. Subelemento T3.2 - Conglomerati bituminosi punti 10; 
  T.4. Certificazioni punti 8; 
  E Prezzo offerto per i lavori punti 20 
  NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO  AL  DOSSIER  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 02/21 - L 
  PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No. 
  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO   D'ONERI   E   DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Data: 24.12.2021 Ora: 12:00 
  LINGUE UTILIZZABILI PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: giorni 360 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte, salvo l'esercizio da parte della  Stazione  Appaltante
della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs.  50/2016  e
s.m.i.. 
  MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 12.01.2022 Ora: 09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: No. 
  In ottemperanza al  piu'  recente  orientamento  del  Consiglio  di
Stato, alla prima seduta nonche' alle successive, non saranno ammessi
in presenza i rappresentanti degli Operatori  Economici  partecipanti
alla procedura di gara. Maggiori  informazioni  sono  disponibili  al
punto 20 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda  subappaltare  i  lavori
nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta i lavori e  le
parti d'opera oggetto di subappalto. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del  Direttore
Generale di data 08/11/2021. 
  Responsabile Unico del Procedimento: ing. Paolo Perco. 
  Vista l'omogeneita' delle prestazioni  il  Responsabile  Unico  del
Procedimento non ha  ritenuto  opportuna  la  suddivisione  in  lotti
geograficamente  distinti  in  quanto  la   suddivisione   renderebbe
l'esecuzione dell'appalto piu' complicata e costosa da  un  punto  di
vista tecnico-amministrativo. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. 
  La   Stazione   Appaltante   si   riserva    di    non    procedere
all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma  12  dell'art.  95
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  Piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. 
  DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 10.11.2021 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giorgio Damico 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.