PROVINCIA DI PAVIA
Settore Lavori Pubblici, Edilizia, Mobilita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto  di  contatto:  Provincia  di
Pavia, Settore Lavori Pubblici, Edilizia, Mobilita', Piazza Italia 2,
27100 Pavia, Italia - provincia.pavia@pec.provincia.pv.it - Punto  di
contatto: Responsabile del procedimento Dott. Arch.  Antonio  Massaro
antonio.massaro@provincia.pv.it 
  La procedura di  gara  viene  gestita  utilizzando  il  Sistema  di
Intermediazione Telematica S.IN.TEL. di Regione Lombardia,  al  quale
e' possibile accedere all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale.  L'amministrazione   non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Accordo quadro con un
unico operatore economico per l'appalto di servizi  e  di  lavori  di
manutenzione della rete stradale provinciale" - C.I.G. 8968789ECE. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi e lavori nei
settori ordinari. Rete stradale della Provincia di Pavia, NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi di  sgombero  della
neve dalle strade e di trattamento contro la formazione di  ghiaccio,
lavori di manutenzione generale dei piani viabili, con riprese  della
pavimentazione    bituminosa,    tracciamento    della    segnaletica
orizzontale, ripristino della segnaletica verticale e dei  guardrail.
Gli interventi che costituiscono il programma negoziale  dell'accordo
quadro, con i  relativi  Codice  Unico  di  Progetto,  sono  elencati
nell'allegato 1 al disciplinare di gara. 
  II.1.6) CPV: 90620000-9 "Servizi di sgombero della  neve"  (oggetto
principale dell'accordo quadro); 45233141-9 "Lavori  di  manutenzione
stradale". 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 5.123.400,00  IVA
esclusa, di cui Euro 2.607.684,01 per servizi, Euro 2.515.715,99  per
lavori. 
  II.3) Durata dell'accordo quadro: Il  servizio  di  sgombero  della
neve e di trattamento antighiaccio  delle  strade  provinciali  avra'
inizio in data  1.1.2022  sino  al  30.4.2022;  riprendera'  in  data
1.11.2022 e terminera' in data 30.4.2023.  Nel  progetto  di  ciascun
lavoro di manutenzione  stradale  e'  indicato  il  tempo  utile  per
ultimare l'intervento; tutti gli interventi dovranno essere  conclusi
nel corso degli anni 2022 e 2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2% del prezzo posto a  base  di  gara;  cauzione
definitiva da costituire nelle forme e con le modalita' indicate  nel
disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di   finanziamento:   risorse   di
bilancio. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione posta a base di  gara
e' liberamente disponibile sulla piattaforma S.IN.TEL. - La procedura
di gara e' individuata sulla piattaforma con il codice ID 147213315. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  7.12.2021,  ore
11.00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari:  la  sottoscrizione  dell'accordo
quadro potra' avvenire anche nel caso di partecipazione alla gara  di
un unico concorrente, purche' la sua offerta risulti valida,  congrua
e conveniente in relazione agli obiettivi della Provincia di Pavia. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni 39,
20122 Milano, Italia. 
  Data  di  invio  dell'avviso  per  la  pubblicazione  in   Gazzetta
Ufficiale della Comunita' Europea 17.11.2021 

                            Il dirigente 
                     dott. arch. Antonio Massaro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.