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Bando di gara telematica 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, piazza Cavalli n° 2 - 29121 Piacenza; punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it;indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 5) Codice CPV: 80410000-1 - 6) Codice NUTS: ITH51 7) Descrizione dell'appalto: natura: procedura aperta per l'affidamento del servizio di integrazione scolastica degli alunni con disabilita' per il periodo dall'1 gennaio 2022, e comunque dalla data del verbale di consegna del servizio, al 31 dicembre 2024. L'Amministrazione Comunale si riserva, a suo insindacabile giudizio, di rinnovare, con apposito atto, l'affidamento del servizio al medesimo Aggiudicatario per ulteriori 6 mesi. 8) Ordine di grandezza: Base d'asta: importo complessivo presunto pari ad euro 2.665.584,42 IVA esclusa, di cui euro 2.633.611,59 complessivi (IVA esclusa) per costi della manodopera, euro 7.972,83 IVA esclusa per gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, euro 18.000,00 IVA esclusa per acquisto materiale non sanitario non soggetti a ribasso, euro 6.000,00 IVA esclusa per acquisto materiale igiene non soggetti a ribasso, con opzione di proroga tecnica di euro 444.264,07 IVA esclusa. 9) Varianti: Sono ammesse varianti non sostanziali nei limiti del 15% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'articolo 106, comma 1, lettera e) del D.Lgs. n° 50/2016. 10) Durata del contratto: 36 mesi a decorrere dal verbale di consegna (con opzione di eventuale proroga tecnica) 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di idoneita', capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi dell'articolo 60 del D.Lgs. n° 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. 14) Suddivisione in lotti: l'appalto non viene suddiviso in lotti, in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi 18) Criterio di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex articolo 95, comma 2, del D. Lgs. n° 50 del 18 aprile 2016, secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20) 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 20 dicembre 2021 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21 dicembre 2021 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli n° 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) E' obbligatoria la presentazione per via elettronica delle offerte 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Emanuela Gennari - Funzionario amministrativo del Servizio Servizi educativi e formativi - Determina a contrattare n° 2634 del 15 novembre 2021. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 8981990C9E CUI S00229080338202100068 Il responsabile del procedimento Emanuela Gennari TX21BFF27301