COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2021)

 
                      Bando di gara telematica 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  piazza
Cavalli n° 2 - 29121 Piacenza; punti di  contatto:  U.O.  Acquisti  e
Gare,  tel.:  0523492030  -  fax:  0523492146  -  posta  elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it -  posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it;indirizzo     internet:
www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito,
illimitato     e     diretto     ai      documenti      di      gara:
http://www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 80410000-1 - 6) Codice NUTS: ITH51 
  7)  Descrizione  dell'appalto:   natura:   procedura   aperta   per
l'affidamento del servizio di integrazione  scolastica  degli  alunni
con disabilita' per il periodo dall'1 gennaio 2022, e comunque  dalla
data del verbale di consegna  del  servizio,  al  31  dicembre  2024.
L'Amministrazione Comunale si riserva, a suo insindacabile  giudizio,
di rinnovare,  con  apposito  atto,  l'affidamento  del  servizio  al
medesimo Aggiudicatario per ulteriori 6 mesi. 
  8) Ordine di grandezza: Base d'asta: importo  complessivo  presunto
pari ad euro 2.665.584,42  IVA  esclusa,  di  cui  euro  2.633.611,59
complessivi (IVA esclusa) per costi della manodopera,  euro  7.972,83
IVA esclusa per gli oneri per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso,
euro 18.000,00 IVA esclusa per acquisto materiale non  sanitario  non
soggetti a ribasso, euro 6.000,00 IVA esclusa per acquisto  materiale
igiene non soggetti a ribasso, con opzione di proroga tecnica di euro
444.264,07 IVA esclusa. 
  9) Varianti: Sono ammesse varianti non sostanziali nei  limiti  del
15% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'articolo 106,  comma  1,
lettera e) del D.Lgs. n° 50/2016. 
  10) Durata del contratto:  36  mesi  a  decorrere  dal  verbale  di
consegna (con opzione di eventuale proroga tecnica) 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di idoneita', capacita' economica, tecnica e  professionale
per i quali si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sul  sito
internet www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai  sensi
dell'articolo 60 del D.Lgs. n° 50/2016 e successive modificazioni  ed
integrazioni. 
  14) Suddivisione in lotti: l'appalto non viene suddiviso in  lotti,
in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta   Economicamente   piu'
Vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ex articolo 95, comma 2, del D. Lgs.  n°  50  del  18
aprile 2016, secondo i criteri di ponderazione indicati  nelle  norme
di gara (massimo  punti  assegnabili  all'offerta  qualitativa  80  -
massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20) 
  19) Termine per il ricevimento delle  offerte:  data:  20  dicembre
2021 Ora: 12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 21 dicembre 2021 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza -  piazza
Cavalli n° 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: Legali Rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) E' obbligatoria la presentazione per  via  elettronica  delle
offerte 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  1   e   sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it     -      https://appalti.comune.piacenza.it.
Responsabile  del  procedimento:  Emanuela  Gennari   -   Funzionario
amministrativo del Servizio Servizi educativi e formativi - Determina
a contrattare n° 2634 del 15 novembre 2021. Le comunicazioni inerenti
l'appalto verranno inviate tramite posta certificata  e/o  attraverso
il portale https://appalti.comune.piacenza.it.  CIG:  8981990C9E  CUI
S00229080338202100068 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Emanuela Gennari 

 
TX21BFF27301
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.