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Bando di gara - Servizi di banche dati per la vigilanza ispettiva per INAIL - ID Sigef 2493 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto Dott.ssa Valentina Pitorri - valentina.pitorri@consip.it Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.inail.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi di banche dati per la vigilanza ispettiva per INAIL - ID Sigef 2493 CIG 89625702BD. II.1.2) Codice CPV principale: 72321000-1 - Servizi di banche dati a valore aggiunto II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di accesso alla banca dati in materia giuslavoristica e ai software per il calcolo del costo del lavoro e calcolo delle differenze retributive II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 447.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizi di banche dati per la vigilanza ispettiva per INAIL II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 72321000-1 - Servizi di banche dati a valore aggiunto II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Italia II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) Servizi di accesso alla banca dati giuslavoristica, al software per il calcolo del costo del lavoro ed al software per il calcolo delle differenze retributive per vertenze, inclusivi di servizio di addestramento all'uso della banca dati e dei software on-line e del servizio di assistenza, per un dimensionamento complessivo di 850 utenti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Miglior rapporto qualita' prezzo Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 447.000,00 valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni X SI Descrizione delle opzioni: trova applicazioni l'art. 106 comma 11 del D.Lgs. 50/2016. Trova applicazione l'incremento delle prestazioni fino a un quinto ai sensi dell'art. 106 co. 1 lett. e) e il 106 c. 12 del D.lgs. 50/2016 nei limiti specificati nel Disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 30/11/2021 Ora locale: 16:00 IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 01/12/2021 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 447.000,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso. Non sono previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/11/2021 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX21BFJ27326