AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I   -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464363     -     Telefax      0817463791,      sito      internet
www.policlinico.unina.it; I.3.) Comunicazione: I  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO. II.1.1) Oggetto  dell'appalto:  Gara  1068  -
CIG: 8965028F21 -  Fornitura  in  service  quinquennale,  di  sistemi
diagnostici e reagenti  per  il  monitoraggio  della  celiachia,  per
l'esecuzione di test per calprotectina fecale,  eritropoietina  e  la
determinazione di parametri gastrici per la diagnosi di infezione  da
Helicobacter Pylori occorrente alle esigenze del D.A.I.  di  Medicina
di Laboratorio e Trasfusionale  dell'AO.U.  Federico  II  di  Napoli;
II.1.2) Codice CPV: 33124110-9; II.1.3) Tipo di  appalto:  forniture;
II.1.5) Valore totale stimato: € 330.000,00,  oltre  I.V.A.;  II.2.3)
Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 - Via S. Pansini,  5  -  80131
Napoli;  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   nelle   quantita'   e
caratteristiche di cui all'allegato "A7" del  Disciplinare  di  gara;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 2 del
D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.; II.2.7) Durata del contratto d'appalto:
60 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non  sono  autorizzate
varianti; II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  L'importo
complessivo totale e' comprensivo dell'eventuale proroga di  mesi  6;
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto non e' connesso ad alcun progetto e/o programma  finanziato
da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  20.12.2021,  ore  23:59
-tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in  mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni  complementari:
RUP Dott.ssa Iolanda  Coto  (tel.  081-7462403/  4395).  Termine  per
richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 10.12.2021.
L'A.O.U. si riserva la facolta' di non  procedere  all'aggiudicazione
qualora le  offerte  presentate  non  vengano  ritenute  congrue.  Il
presente bando non impegna in alcun  modo  l'A.O.U.  che  si  riserva
ampia facolta'  di  sospendere,  revocare  o  annullare  la  gara  in
qualsiasi fase di svolgimento,  senza  che  per  questo  le  societa'
partecipanti possano  avanzare  alcuna  pretesa,  accampare  diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine  l'A.O.U.
si riserva la possibilita' unilaterale  di  poter  interrompere,  con
preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al  presente  bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A.,  per
la fornitura di materiali similari. Le  spese  di  pubblicazione  dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34,  comma  35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si  indica  orientativamente
in € 4.000,00, sara' a carico dell'aggiudicatario; VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 15.11.2021 al n.2021-157472. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX21BFK27151
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.