S.A.T.A.P. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2021)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  S.A.T.A.P.  S.p.A.  -  Indirizzo
postale: Via Bonzanigo n. 22 - Citta': TORINO - Codice postale: 10144
- Paese: ITALIA - Punti di contatto: Telefono: +39 011 43 92 111 Fax:
+39 011 43 92 299 All'attenzione di:  Ufficio  del  Responsabile  del
Procedimento - Posta  elettronica:  satap@satapweb.it  -  Profilo  di
committente  (URL):  www.satapweb.it.  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. I.2)  Appalto
Congiunto:  NO  l'appalto  e'  aggiudicato   da   una   centrale   di
committenza: NO. I.3)  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.4)  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Concessionario  di  costruzione   e
gestione autostradale. I.5) Principali settori  di  attivita':  altre
attivita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO. 
  II.1.1) Denominazione: A4 02/21/SERV. II.1.2) Codici CPV.66515000 -
66516400. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  appalto  di  servizi.  II.1.4)
Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti:  no,
poiche' la natura del servizio richiede una gestione unitaria.  II.2)
Descrizione:  Servizio  Assicurativo  All  Risks  ed   RCT/O   tratta
autostradale A4 Torino - Milano - CIG 898022299F.  II.2.1)  Luogo  di
esecuzione: Autostrada A4 Torino - Milano, Provincia di Torino codice
NUTS ITC11, Provincia di  Novara  codice  NUTS  ITC15,  Provincia  di
Milano codice NUTS ITC4C. II.2.2)Descrizione  dell'appalto:  come  al
punto   II.2).   II.2.3)   Criterio   di   aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma  2,  del
D.Lgs. n. 50/2016 sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo con
i  criteri  di  valutazione  per  ciascuna  componente  indicati  nel
dettaglio del disciplinare di gara. Trova applicazione  art.  97  del
D.Lgs. n. 50/2016. Si precisa che l'aggiudicazione  viene  effettuata
con deliberazione dei competenti organi  della  stazione  appaltante.
II.2.4.) Valore Stimato: Importo complessivo: pari ad €  1.610.000,00
esclusa I.V.A. II.2.5) Durata del contratto d'appalto o  dell'accordo
quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione:  12  mesi.  II.2.6)
Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate  varianti.  II.2.7)
Informazioni relative alle opzioni. II.2.8) Informazioni relative  ai
cataloghi elettronici: le offerte non  devono  essere  presentate  in
forma di cataloghi elettronici o includere un  catalogo  elettronico.
II.2.9) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto
e' autofinanziato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione.   III1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori  economici  di  cui
all'art. 45 del D.Lgs.50/2016, costituiti da  imprese  singole  o  da
imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 47 - 48
- 80 - 83 ed in coassicurazione ex art. 1911 c.c. nonche' i  soggetti
con sede  in  altri  stati  diversi  dall'Italia  ai  sensi  ed  alle
condizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs 50/2016 e dalle  altre  norme
vigenti. E' richiesta iscrizione registro della camera di  commercio,
industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni
provinciali per l'artigianato. Assenza dei motivi  di  esclusione  di
cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, di cui all'art. 41 del D.lgs.  n.
198/2006, all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998.  Per  i  raggruppamenti
temporanei si rinvia integralmente al Disciplinare di gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria. si rinvia al Disciplinare di Gara.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. si rinvia al Disciplinare
di Gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di  Procedura:  procedura  aperta.
IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di
acquisizione: NO. IV.1.4) Informazioni relative  alla  riduzione  del
numero di soluzioni  o  di  offerte  durante  la  negoziazione  o  il
dialogo: NO. IV.1.5) Informazioni sull'asta elettronica:  ricorso  ad
un'asta elettronica: NO. IV.1.6)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  NO.  IV.  2)  Informazioni  di   carattere
amministrativo. IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore
12:00  del   10/12/2021.   IV.2.3)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.2.4) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  l'offerta
deve essere tenuta  valida  per  240  giorni.  IV.2.5)  Modalita'  di
apertura delle offerte: si rinvia al Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: 
  a)  il  Disciplinare  di  Gara  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale al presente  bando  ed  e'  disponibile  sul  sito  della
stazione appaltante www.satapweb.it; 
  b) le offerte devono essere confezionate secondo quanto  prescritto
dal Disciplinare di Gara e devono  pervenire  a  pena  di  esclusione
entro il termine perentorio del punto IV. 2.2 a rischio del  mittente
con le modalita' previste nel Disciplinare di gara: 
  c) ammesso avvalimento; 
  d) i concorrenti devono presentare la garanzia di cui  all'art.  93
del D.Lgs. n. 50/2016, con le modalita' indicate nel Disciplinare  di
Gara; 
  e) per esigenze tecnico organizzative, stante la natura dei servizi
oggetto di appalto, non e' ammesso il subappalto; 
  f) la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui agli articoli 108, 109 e 110 del D.Lgs. 50/2016; 
  g) e' esclusa la competenza arbitrale e si  stabilisce  quale  Foro
competente ed esclusivo quello di Torino; 
  h) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni  di
cui al D.lgs. 231/2002; 
  i) i  dati  raccolti  saranno  trattati,  ex  GDPR  Regolamento  UE
2016/679, esclusivamente nell'ambito della presente gara; 
  l) ai sensi del Decreto Ministeriale Infrastrutture e Trasporti del
2 dicembre 2016 le spese per  la  pubblicazione  del  bando  e  degli
avvisi    a    presunti     €     20.000,00     sono     a     carico
degli/dell'aggiudicatari/o  e  rimborsate  dagli/dallo  stessi/o   su
richiesta  della  Committente  entro  60  gg.  dalla   aggiudicazione
definitiva. 
  m) Responsabile del Procedimento: Ing. Natalino Valter Re, punti di
contatto I.1). 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale Piemonte (T.A.R.);  Indirizzo  postale:  Via
Confienza n.  10;  Citta':  Torino;  Codice  postale:  10121;  Paese:
Italia; Posta elettronica: Telefono: +39  0115576411;  Fax:  fax  +39
0115576401 (sez. I) +39 0115576402 (sez.  II).  VI.4.2)  Informazioni
precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla
pubblicazione del bando. Ai sensi dell'art. 29 comma 1 del D.lgs.  n.
50/2016 i concorrenti possono impugnare i provvedimenti di ammissione
e di esclusione entro 30 giorni dalla loro pubblicazione  su  profilo
della Stazione Appaltante. VI.5) Data spedizione del presente avviso:
16/11/2021. 

        S.A.T.A.P. S.p.A. - Il responsabile del procedimento 
                       ing. Natalino Valter Re 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.