ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2021)

 
  Avviso di aggiudicazione di appalto n. 174/2021 - CIG 8538999CE1 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1)  Denominazione  e  indirizzi  :
Atac S.p.A. - Azienda per  la  Mobilita'  del  Comune  di  Roma.  Via
Prenestina 45  -  00176  Roma,  Italia  (IT).  Persona  di  contatto:
francesca.faccini@atac.roma.it,   stefania.paoletti@atac.roma.it,   -
Telefono: 39+0646954655/4022 Codice NUTS:ITI43.  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto  congiunto
NO I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Avviso n.  174/2021  -  affidamento  dei  servizi  per
l'erogazione di una piattaforma tecnologica per l'esecuzione di  gare
telematiche e la gestione integrata dei fornitori,  dei  processi  di
supporto correlati, comprensivi di assistenza e  manutenzione.  Esito
della Procedura Aperta, ai sensi dell'art. 3,  comma  1,  lett  sss),
dell'art. 60 e dell'art. 122 del  D.Lgs.  50/2016,  esperita  con  il
sistema dell'e-procurement. - Bando di gara 160/2020. II.1.2)  Codice
CPV Principale: 72253000 -3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4)
Breve descrizione: vedi punto II.1.1) II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  NO  II.1.7)  Valore
Totale  finale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  €  1.875.000,00  II.2)
Descrizione: II.2.1) Denominazione vedi punto II.1.1) II.2.2)  Codici
CPV supplementari: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS  ITI43
presso  le  sedi  Atac.  II.2.4).  Il  valore  complessivo   presunto
dell'appalto  e'  pari  ad  €  3.015.000,00,   cosi'   suddiviso:   €
2.196.000,00 importo a base di gara costituito da € 2.088.000,00  per
il servizio a canone ed € 108.000,00 quale importo  per  la  gestione
gare in corso dopo  la  scadenza  del  contratto;€  108.000,00  quale
opzione di attivazione di n. 360 giornate di assistenza e-procurement
supplementari; €  711.000,00  quale  opzione  di  rinnovo  di  cui  €
696.000,00 per il servizio a canone e  €  15.000,00  per  l'eventuale
attivazione n. 50 giornate di assistenza e-procurement supplementari.
L'importo dei costi della sicurezza e' pari  a  zero  (ai  sensi  del
comma 5 Art. 26 del D.Lgs 81/08 e s.m.i). Trattandosi di  servizi  di
natura intellettuale, le attivita'  appaltate  non  sono  considerate
soggette all'obbligo di cui all'art.23 comma 16 del  D.Lgs.  50/2016,
come  modificato  dall'art.  13  del  D.Lgs.  56/2017,  relativamente
all'indicazione  del  costo  della  manodopera  II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nel Capitolato.  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 31, comma  10  del  D.
Lgs. 50/2016 e  s.m.i.,  i  soggetti  aventi  i  compiti  propri  del
responsabile del procedimento sono: Il  Responsabile  della  fase  di
fabbisogno e di esecuzione: Francesco Amendola; Il Responsabile della
fase di affidamento: Marco Sforza. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:  Bando  di
gara n. 160/2020 nella GUUE 2020/S 240-593647 del 04/12/2020  -  GURI
V^ Serie Speciale n. 145 del 11/12/2020 ; Avviso di  rettifica  nella
G.U.U.E. 2021/S 035 - 087894 del 15/02/2021 - GURI V^ Serie  Speciale
n.20 del 19/02/2021 IV.2.8) Informazioni relative alla  chiusura  del
sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni  relative  alla
cessazione dell'avviso di  indizione  di  gara  in  forma  di  avviso
periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:  si'
V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 21/09/2021  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte
Numero di offerte pervenute: 4 L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: No V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente: Maggioli s.p.a.- Via del Carpino 8 - 47822  Santarcangelo
di Romagna (RN) - Partita Iva 02066400405 - Italia Codice NUTS: ITH59
contraenti sono PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del  contratto
d'appalto  /lotto  (IVA  esclusa)   Valore   totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: € 1.361.520,00 ovvero:  €  1.294.560,00  importo
del servizio a canone € 66.960,00 importo gestione gare in corso dopo
la scadenza Oneri della sicurezza pari a zero  €  446.520,00  importo
totale delle opzioni di rinnovo  Da  cui  valore  complessivo  totale
dell'appalto euro 1.875.000,00 V.2.5) Informazioni sui subappalti: NO
V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita'  V.2.7)  Numero
di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio:  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente  che  ha  proposto  una
variante:  no  V.2.10)  Sono  state   escluse   offerte   in   quanto
anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.3.1)  Determinazione   dell'Amministratore   Unico   n.   60   del
21/09/2021.  VI.3.2)   La   stipula   del   contratto   avverra'   ad
aggiudicazione divenuta efficace e trascorsi i tempi  previsti  dall'
art. 32 commi 7, 8 e 9 del D.Lgs. 50/2016.VI.3.3) Ai sensi  dell'art.
216  comma  11  D.Lgs.  50/2016,  le  spese  per   la   pubblicazione
dell'avviso e del bando saranno rimborsate alla  stazione  appaltante
dall'aggiudicatario  entro   60   giorni   dall'aggiudicazione.   Per
l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari  ad  Euro
15.000,00 oltre IVA. VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Lazio  (Tribunale
Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia  189  -  ROMA  00196
Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione
VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  ATAC  S.p.A.
Privacy e Accesso agli atti, Via Prenestina,  45  ROMA  00176  Italia
Tel.: +39 0646953365,  e-mail:  protocollo@cert2.atac.roma.it.  VI.5)
Data spedizione del presente avviso: 16/11/2021 

ATAC S.p.A. - Procurement, legislazione d'impresa e servizi  generali
                    - Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.