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Bando di gara - Forniture SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGUIDICATRICE - I.1) Denominazione e indirizzi: Fondazione IRCCS "Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico" Via Francesco Sforza, 28 - 20122 Milano (Italia) - Persona di contatto: Marzia Colombo - Tel.: +39 025503.8265 E-mail: marzia.colombo@policlinico.mi.it - Fax: +39 0258306067 - Codice NUTS: ITC48; ITC4C; ITC4D. Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.policlinico.mi.it. I.3) Comunicazione - I documenti sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.ariaspa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' - Salute. SEZIONE II. OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Procedura aperta. II.1.2) Codice CPV principale: 33190000. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di terreni in piastra e in provetta per colture microbiologiche pronti all'uso e di dispositivi di incubazione. II.1.5) Valore totale stimato: € 12.198.483,85. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C, ITC4D e ITC48. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di piastre e terreni in piastra e in provetta per colture microbiologiche pronti all'uso e di dispositivi di incubazione occorrenti alla Fondazione IRCCS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico, alla Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, all'ASST Melegnano e della Martesana, all'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda e all'ASST Monza. Lotto n. 1: importo a base di gara € 2.214.942,50 I.V.A. esclusa - CIG: 8963412992. Lotto n. 2: importo a base di gara € 14.265,00 I.V.A. esclusa - CIG: 8963415C0B. Lotto n. 3: importo a base di gara € 55.984,00 I.V.A. esclusa - CIG: 896342002F. Lotto n. 4: importo a base di gara € 69.495,00 I.V.A. esclusa - CIG: 8963426521 - Lotto n. 5: importo a base di gara € 64.000,00 I.V.A. esclusa - CIG: 8963431940. Lotto n. 6: importo a base di gara € 40.800,00 I.V.A. esclusa - CIG: 8963441183. Lotto n. 7: importo a base di gara € 30.000,00 I.V.A. esclusa - CIG: 896344981B. Decreto a contrattare n. 3218 del 19/11/2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 2.489.486,50. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 60 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Eventuale rinnovo per 60 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 35, comma 4, del d.lgs. n. 50/2016, il valore stimato dell'appalto in oggetto e' pari a € 12.198.483,85 I.V.A. esclusa, calcolato tenendo conto: della durata della fornitura di 60 mesi, per importo di € 2.489.486,50 I.V.A. esclusa; dell'eventuale rinnovo per ulteriori 60 mesi, per un importo di € 2.489.486,50 I.V.A. esclusa; dell'eventuale proroga per un periodo massimo di 12 mesi, per un importo massimo di € 497.897,30 I.V.A. esclusa; della clausola di adesione agli esiti di gara, in misura non superiore al 100% del fabbisogno (importo quinquennale complessivo), per un importo massimo di € 2.489.486,50 I.V.A. esclusa; della possibilita' di variazione contrattuale, come previsto espressamente dall'art. 8 del capitolato speciale d'appalto, per un importo massimo di € 1.244.743,25 I.V.A. esclusa; dell'eventuale rinnovo e dell'eventuale proroga degli enti aderenti postumamente, per un importo massimo di € 2.987.383,80 I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione Europea: no. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/12/2021 Ora locale: 15.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23/12/2021 - Ora locale: 9.00 Luogo: Fondazione IRCCS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico, Via F. Sforza 28, 20122 Milano, Italia - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legale rappresentante o persona munita di idonea delega. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di appalto rinnovabile: si'. VI.3) Informazioni complementari: Aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 - d.lgs. 50/2016) ed ai sensi dell'art. 97 del medesimo (offerte anormalmente basse). La documentazione di gara (bando integrale, capitolato speciale e disciplinare di gara) puo' essere scaricata dal sito http://www.policlinico.mi.it o sul sito http://www.ariaspa.it. Richieste chiarimenti solo fino al 10/12/2021. Eventuali ulteriori comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno pubblicate agli indirizzi sopra riportati. E' prevista la possibilita' di subappalto, ai sensi dell'art. 105 del d.lgs. n. 50/2016. Non e' prevista alcuna clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Gianpaolo Valente. VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Milano. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 19.11.2021 Il direttore amministrativo dott. Fabio Agro' Il direttore generale dott. Ezio Belleri TX21BFK27469