AZIENDA TRASPORTI VERONA S.R.L. (ATV S.R.L.)
Sede: lungadige Galtarossa n. 5 - 37133 Verona
Codice Fiscale: 03644010237
Partita IVA: 03644010237

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 26-11-2021)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 
 
         Direttiva 2014/25/UE - Forniture - Procedura aperta 
 

  Sezione I: ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Azienda  Trasporti  Verona  S.r.l.
(ATV S.r.l.); indirizzo postale: Lungadige Galtarossa n.  5  -  37133
Verona - Italia; Codice NUTS: ITH31;  Persona  di  contatto:  ufficio
protocollo; e-mail: protocollo.atv@pec.it; tel. +39 045.8057811;  fax
+39 045.8057800; indirizzo internet: www.atv.verona.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti 
  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le    offerte    vanno    inviate    in    versione    elettronica:
https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti 
  I.6) Principali settori di attivita': servizi di bus. 
  Sezione II: oggetto. 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di «buoni  pasto»  quale  servizio
sostitutivo di mensa aziendale, per il periodo dal 1° gennaio 2022 al
31 agosto 2023, oltre ad eventuali proroghe. Codice CIG:  896698916A.
Numero di riferimento: Procedura codice 2021-0020-LEG. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30199770-Buoni pasto. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura  di  «buoni  pasto»   quale
servizio sostitutivo di  mensa  aziendale,  per  il  periodo  dal  1°
gennaio 2022 al 31 agosto 2023, oltre ad eventuali proroghe. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 3.080.000,00 euro IVA esclusa. 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Verona  e  provincia;  codice  NUTS:
ITH31. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di «buoni pasto»  quale
servizio  sostitutivo  di  mensa  aziendale  da  erogare  a  tutti  i
dipendenti di ATV S.r.l. per il periodo dal 1°  gennaio  2022  al  31
agosto  2023,  oltre  ad  eventuali  proroghe  come  specificato   in
Capitolato speciale. 
  Il valore nominale dei  buoni  pasto  e'  pari  a  euro  4,00  (IVA
inclusa). 
  La quantita' presunta annua di buoni  pasto  e'  stimata  in  circa
200.000. 
  Le condizioni che disciplinano il presente appalto  sono  contenute
nel «Disciplinare  di  gara»  e  nel  «Capitolato  speciale»  per  la
fornitura di  «buoni  pasto»  quale  servizio  sostitutivo  di  mensa
aziendale, per il periodo dal 1° gennaio  2022  al  31  agosto  2023,
oltre eventuali proroghe. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: 3.080.000,00 euro IVA esclusa. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: inizio: 1° gennaio  2022  -
fine: 31 agosto 2023. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Opzioni: si'; opzione di proroga per un ulteriore  periodo
di massimo ventiquattro mesi. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale;  elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni:  iscrizione  alla  Camera  di  commercio  ovvero,  per  i
concorrenti stabiliti in uno Stato membro  dell'U.E.,  al  competente
registro professionale o commerciale del paese  di  appartenenza  per
l'esercizio  dell'attivita'  finalizzata  a   rendere   il   servizio
sostitutivo di mensa, a mezzo di buoni pasto e  di  altri  titoli  di
legittimazione rappresentativi di servizi. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria;  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica;  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.4) Nome e criteri oggettivi di partecipazione: si rimanda  al
«Disciplinare di gara» e al «Capitolato speciale». 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al «Disciplinare
di gara» e al «Capitolato speciale». 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si  rimanda  al
«Capitolato speciale». 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda   al
«Disciplinare di gara». 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  si
rimanda al «Capitolato speciale». 
  Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si'. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 9  dicembre
2021, ora 10,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi tre dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 9 dicembre  2021,
ora 11,00. 
  Luogo: presso la sede di ATV S.r.l. in Verona, Lungadige Galtarossa
n. 5. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: seduta  riservata  per  fasi  riservate  e  collegamento  a
distanza con «Google meet» per fasi pubbliche. 
  Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  V1.2) Informazioni relative al flusso di lavoro elettronici. 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica: si'. 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico: si'. 
  VI.3) Informazioni complementari: l'avviso di gara e'  disciplinato
dal decreto legislativo n. 50/2016, art. 60 richiamato dall'art.  122
per i settori speciali e norme ivi richiamate. 
  L'impresa   che   intenda   partecipare   dovra'   presentare    la
documentazione amministrativa e l'offerta  tecnica  ed  economica  in
conformita' a quanto prescritto nel «Disciplinare di gara». 
  L'«Avviso di gara»,  il  «Disciplinare  di  gara»,  il  «Capitolato
speciale» e tutti i relativi allegati sono liberamente e direttamente
scaricabili                     dalla                     Piattaforma
https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti  alla  sezione   «Gare   e
procedure in corso», selezionando la presente procedura di gara. 
  Ai sensi dell'art.  216,  comma  11,  del  decreto  legislativo  n.
50/2016 e del decreto MIT 2 dicembre  2016,  l'aggiudicatario  dovra'
rimborsare ad ATV,  entro  sessanta  giorni  dall'aggiudicazione,  le
spese di  pubblicazione  (di  indizione  e  di  aggiudicazione)  come
indicate nel «Disciplinare di gara» e nella misura ivi precisata. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  per  il
Veneto - Venezia (Italia). 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: entro trenta giorni ai sensi dell'art. 120, comma 5, decreto
legislativo n. 104/2010. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: vedi VI.4.1). 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'ufficio  delle
pubblicazioni ufficiali dell'Unione europea: 5 novembre 2021. 

                 Il direttore generale di ATV S.r.l. 
                       dott. Stefano Zaninelli 

 
TU21BFM27576
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.