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Bando di gara europea - Procedura aperta, in 7 lotti, per la conclusione di un Accordo Quadro, per la fornitura di materiale bibliografico monografico presso il Polo CLE dell'Universita' degli Studi di Torino Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino Numero di identificazione nazionale: ITC1Indirizzo postale: Via Verdi 8 (sede legale)Citta': Torino Codice NUTS: ITC1 Piemonte Codice postale: 10124Paese: Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Oddenino Monica E-mail: appalti@unito.it Tel.: +39 0116704291Fax: +39 0112361072 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.itIndirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3 ) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta, in 7 lotti, per la conclusione di un Accordo Quadro, per la fornitura di materiale bibliografico monografico presso il Polo CLE dell'Universita' degli Studi di Torino Numero di riferimento: Delibere CdD del 21/10/21 e del 28/10/21, D.D. n. 5105 del 19/11/2021 II.1.2) Codice CPV principale 22113000 Libri per biblioteca II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, suddivisa in 7 lotti, per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo Operatore economico, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D.lgs. n. 50/2016, per la fornitura di materiale bibliografico monografico presso l'Area dei Servizi Bibliotecari del Polo Campus Luigi Einaudi e presso i Dipartimenti di Giurisprudenza, Economia e Statistica "Cognetti De Martiis", Culture Politica e Societa' dell'Universita' degli Studi di Torino per un periodo di 36 mesi II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 787.500,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 7 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie italiane e straniere e standing orders_ Biblioteca Bobbio Sezione "F.Patetta" Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000 Libri per biblioteca II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC1 Piemonte Luogo principale di esecuzione: Sezione "F.Patetta", Lungo Dora Siena, 100 - 10153 Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di monografie italiane e straniere e standing orders_ Biblioteca Bobbio Sezione "F.Patetta" II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 30.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 1 CIG: 89561955EB - L'importo massimo previsto del Lotto 1, di cui al punto II.2.6), e' relativo al periodo certo di 36 mesi. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie italiane e straniere e standing orders_ Biblioteca Bobbio Sezione "F.Ruffini" Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000 Libri per biblioteca II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC1 Piemonte Luogo principale di esecuzione: Sezione "F.Ruffini", Lungo Dora Siena, 100 - 10153 Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di monografie italiane e straniere e standing orders_ Biblioteca Bobbio Sezione "F.Ruffini" II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 270.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 2 CIG: 8956570B5F - L'importo massimo previsto del Lotto 2, di cui al punto II.2.6), e' relativo al periodo certo di 36 mesi. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie italiane e straniere_ Biblioteca Bobbio Sezione "G.Solari" Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000 Libri per biblioteca II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC1 Piemonte Luogo principale di esecuzione: Sezione "G.Solari", Lungo Dora Siena, 100 - 10153 Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di monografie italiane e straniere_ Biblioteca Bobbio Sezione "G.Solari" II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 180.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 3 CIG: 8956593E59 - L'importo massimo previsto del Lotto 3, di cui al punto II.2.6), e' relativo al periodo certo di 36 mesi. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie italiane e straniere_ Biblioteca Bobbio Sezione "Cognetti de Martiis" Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000 Libri per biblioteca II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC1 Piemonte Luogo principale di esecuzione: Sezione "Cognetti de Martiis", Lungo Dora Siena, 100 - 10153 Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di monografie italiane e straniere_ Biblioteca Bobbio Sezione "Cognetti de Martiis" II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 60.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 4 CIG: 8956610C61 - L'importo massimo previsto del Lotto 4, di cui al punto II.2.6), e' relativo al periodo certo di 36 mesi. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie italiane e straniere_ Biblioteca Bobbio Sezione "G. Merlini" Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000 Libri per biblioteca II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC1 Piemonte Luogo principale di esecuzione: Sezione "G. Merlini" , Lungo Dora Siena, 100 - 10153 Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di monografie italiane e straniere_ Biblioteca Bobbio Sezione "G. Merlini" II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 21.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 5 CIG: 895662264A - L'importo massimo previsto del Lotto 5, di cui al punto II.2.6), e' relativo al periodo certo di 36 mesi. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie italiane e straniere_Dipartimento di Giurisprudenza e Biblioteca Universitaria Cuneese Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000 Libri per biblioteca II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC1 Piemonte Luogo principale di esecuzione: Dipartimento di Giurisprudenza, Lungo Dora Siena, 100 - 10153 Torino Biblioteca Universitaria Cuneese, Via A. Ferraris di Celle, 2 - 12100 Cuneo II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di monografie italiane e straniere_Dipartimento di Giurisprudenza e Biblioteca Universitaria Cuneese II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 75.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 6 CIG: 8956630CE2 - L'importo massimo previsto del Lotto 6, di cui al punto II.2.6), e' relativo al periodo certo di 36 mesi. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie italiane e straniere_Dipartimento di Economia e Statistica "Cognetti de Martiis" e Dipartimento di Culture, Politica e Societa' Lotto n.: 7 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000 Libri per biblioteca II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC1 Piemonte Luogo principale di esecuzione: Dipartimento di Economia e Statistica "Cognetti de Martiis" e Dipartimento di Culture, Politica e Societa', Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena, 100 - 10153 Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di monografie italiane e straniere_Dipartimento di Economia e Statistica "Cognetti de Martiis" e Dipartimento di Culture, Politica e Societa' II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 39.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 7 CIG: 895664379E - L'importo massimo previsto del Lotto 7, di cui al punto II.2.6), e' relativo al periodo certo di 36 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della provincia in cui l'Operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto della presente procedura di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 14/12/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 15/12/2021 Ora locale: 09:30 Luogo: Seduta pubblica in modalita' telematica mediante la piattaforma telematica U-Buy disponibile all'indirizzo: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La prima seduta pubblica, in modalita' telematica, avra' luogo nel giorno sopra indicato, fatte salve eventuali comunicazioni, tramite la Piattaforma telematica, di modifica della data di cui sopra. E' comunque possibile, per gli operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali attraverso l'accesso alla propria area riservata. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, disponibile sul sito: https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di offerta in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla piattaforma citata. Tutta la documentazione di gara e' disponibile in lingua italiana sulla predetta piattaforma. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' degli studi di Torino e gli operatori economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma sopra citata. Il valore totale stimato dell'Accordo Quadro, comprensivo dei 7 Lotti, indicato al punto II.1.5. tiene conto del periodo certo di 36 mesi e dell'eventuale proroga tecnica di cui all'art. 106 co.11 del D.Lgs. 50/2016. Gli oneri per la sicurezza sono pari a zero. L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Il responsabile unico del procedimento e' la Dott.ssa Antonella Trombetta, Direttrice della Direzione Ricerca e Terza Missione. Il titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli studi di Torino. Il responsabile interno del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la Dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva la Dott.ssa Antonella Trombetta. Il responsabile per la protezione dei dati personali e' il Prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza, 10Citta': Torino Codice postale: 10121Paese: Italia Tel.: +39 0115576411Fax: +39 0115576401Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente bando di gara puo' essere impugnato, unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino - Direzione affari generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8Citta': Torino Codice postale: 10124 Paese: Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/11/2021 Direzione Bilancio e Contratti - La direttrice dott.ssa Catia Malatesta TX21BFL27539