ATER DELLA PROVINCIA DI ROMA
Sede: via Ruggero di Lauria n. 28
Codice Fiscale: 007756461005

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 26-11-2021)

 
Bando di gara - Lavori di recupero e razionalizzazione  immobili  nel
complesso edilizio sito nel Comune di Lariano, via della  Pescara  n.
                         1-3-5-7-9-13 ex 25 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: A.T.E.R. DELLA PROVINCIA DI ROMA 
  Indirizzo postale: via Ruggero Di Lauria, 28 
  Citta': ROMA Codice postale: 00192 Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: Lo scambio  di  informazioni  tra  l'ATER  della
Provincia  di  Roma  e  gli  operatori  economici  avverra'  per  via
elettronica  tramite  la  piattaforma  della  Regione  Lazio  S.TELL@
accessibile  all'indirizzo:  https://stella.regione.lazio.it/Portale/
Le  offerte  o   le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate
esclusivamente sulla predetta piattaforma. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: lavori di recupero e razionalizzazione  immobili
nel complesso edilizio sito nel Comune di Lariano, Via della  Pescara
n. 1-3-5-7-9-13 ex 25. L'appalto deve essere  svolto  secondo  quanto
previsto nel bando, disciplinare di gara e in tutti  i  documenti  di
gara  pubblicati  sulla  piattaforma  della  Regione  Lazio   S.TELL@
accessibile all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ e
sul sito istituzionale www.aterprovinciadiroma.it 
  II.1.2) Lotti: Divisione in lotti: NO 
  II.1.3) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse, in  sede  di
gara,  varianti  al  progetto  eccetto   le   proposte   migliorative
dell'offerta tecnica. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  L'importo dell'appalto comprensivo degli oneri della  sicurezza  e'
di € 731.000,00, per lavori € 647.000,00 e per oneri della  sicurezza
non soggetti a ribasso € 84.000,00; oltre I.V.A. 
  II.2.1) Opzioni: NO 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  L'appalto
prevede per i lavori una durata complessiva di 180 giorni naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori  determinata
da apposito verbale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  L'offerta  deve  essere
corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art.  93  del  D.
Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., pari al 2% dell'importo dell'appalto 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Possono  concorrere
alla gara i soggetti di cui all'art. 45 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)  Situazione  degli  operatori   economici   indicata   nei
documenti di gara pubblicati sulla piattaforma  S.TELL@  e  sul  sito
istituzionale dell'Ater Provincia di Roma 
  III.2.2) Capacita' tecnica e professionali indicata  nei  documenti
di gara pubblicati sulla piattaforma S.TELL@ 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art.  60  D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  La  gara  verra'  aggiudicata  con  l'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base all'art. 95 comma 2 del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  La presente procedura di affidamento  e'  interamente  gestita  con
modalita' telematica: le  offerte  dovranno  essere  formulate  dagli
operatori   economici   e   ricevute   dalla   stazione    appaltante
esclusivamente  per  mezzo  della  piattaforma  della  Regione  Lazio
S.TELL@                  accessibile                   all'indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/. 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  L'offerta dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre
le ore 12,00 del giorno 13/12/2021. 
  IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:  IT
- ITALIANO 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza 
  IV.3.4) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  seduta  telematica
tramite la piattaforma S.TELL@ in data 14/12/2021 alle ore 10,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 
  Per la partecipazione e' condizione  di  partecipazione  l'avvenuto
versamento del contributo a favore dell'ANAC per un importo pari a  €
70,00 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Arch. J. Roberto Merola 

                        Il direttore generale 
                          dott. Luigi Bussi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.