INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti dott.ssa Elisabetta
Ammendola Email: e.ammendola@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 26-11-2021)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi 
  Denominazione   ufficiale:   INAIL   -   Istituto   nazionale   per
l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro C.F. 01165400589 p.le
G. Pastore n. 6 00144 - Roma - Italia Codice NUTS: ITI43 Roma Persona
di  contatto:  Elisabetta  Ammendola   E-mail:   e.ammendola@inail.it
Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:   http://www.inail.it
Indirizzo del profilo di committente: http://www.inail.it  I.4)  Tipo
di amministrazione  aggiudicatrice  Altro  tipo:  ente  pubblico  non
economico I.5) Principali settori di attivita' Protezione sociale 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura,  suddivisa  in  5   lotti,   di
mascherine chirurgiche e altri dispostivi di  protezione  individuale
da destinare al personale delle  strutture  centrali  e  territoriali
dell'Inail CUI S01165400589202000235/236/237/316/317  II.1.2)  Codice
CPV principale 33190000 Dispositivi e prodotti  medici  vari  II.1.3)
Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve  descrizione:  Fornitura  di
mascherine chirurgiche e di  dispositivi  di  protezione  individuale
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  IVA  esclusa:  €
1.928.800.00 II.2.1) Denominazione: Mascherine chirurgiche Lotto  n.:
1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33190000  Dispositivi  e  prodotti
medici vari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia  Luogo
principale  di  esecuzione:   Strutture   centrali   e   territoriali
dell'Inail  su  tutto  il  territorio  italiano  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Fornitura di mascherine chirurgiche II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione Prezzo II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni
Opzioni: si' Descrizione delle  opzioni:  Alla  scadenza  di  ciascun
Accordo quadro e' possibile attivare eventuale  opzione  di  proroga,
limitata al tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle
procedure necessarie per l'individuazione  di  un  nuovo  contraente,
secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs.  n.
50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.1)   Denominazione:   Facciali
filtranti ffp2 Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari  33190000
Dispositivi e prodotti medici vari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice
NUTS: IT Italia Luogo principale di esecuzione: Strutture centrali  e
territoriali dell'Inail  su  tutto  il  territorio  italiano  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  facciali  filtranti   ffp2
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione  Prezzo  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione  delle  opzioni:  Alla
scadenza dell'Accordo quadro e' possibile attivare eventuale  opzione
di  proroga,  limitata  al   tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art. 106,  comma
11, del d.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no   II.2.1)
Denominazione: Camici Lotto n.: 3 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
33190000  Dispositivi  e  prodotti  medici  vari  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione Codice NUTS: IT Italia  Luogo  principale  di  esecuzione:
Strutture centrali e territoriali dell'Inail su tutto  il  territorio
nazionale  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  camici
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione  Prezzo  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione  delle  opzioni:  Alla
scadenza dell'Accordo quadro e' possibile attivare eventuale  opzione
di  proroga,  limitata  al   tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art. 106,  comma
11, del d.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no   II.2.1)
Denominazione: Fornitura di  facciali  filtranti  ffp3  Lotto  n.:  4
II.2.2) Codici CPV  supplementari  33190000  Dispositivi  e  prodotti
medici vari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia  Luogo
principale  di  esecuzione:   Strutture   centrali   e   territoriali
dell'Inail su  tutto  il  territorio  nazionale  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Fornitura di facciali filtranti ffp3 II.2.5) Criteri di
aggiudicazione Prezzo II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni
Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:  Alla  scadenza  dell'Accordo
quadro e' possibile attivare eventuale opzione di  proroga,  limitata
al tempo strettamente necessario  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo  contraente,  secondo  le
disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del  d.lgs.  n.  50/2016.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Gel idroalcolico
Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 33190000  Dispositivi  e
prodotti medici vari II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  IT
Italia  Luogo  principale  di  esecuzione:   Strutture   centrali   e
territoriali dell'Inail su  tutto  il  territorio  nazionale  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  gel  idroalcolico  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative  alle
opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  Alla   scadenza
dell'Accordo  quadro  e'  possibile  attivare  eventuale  opzione  di
proroga, limitata al tempo strettamente necessario  alla  conclusione
delle  procedure  necessarie  per  l'individuazione   di   un   nuovo
contraente, secondo le disposizioni di cui all'art.  106,  comma  11,
del d.lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  Procedura  accelerata
Motivazione: ex art. 8 comma 1 l.c) del dl  16  luglio  2020,  n.  76
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
G.U.R.I.  V  serie  speciale  n.  140  del  30/11/2020,  n.  145  del
11/12/2020 e n. 150 del 23/12/2020. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto  d'appalto  Lotto  n.:  1  Denominazione:  Fornitura   di
Mascherine chirurgiche Un lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data
di   conclusione   del   contratto   d'appalto:   10/09/2021   V.2.2)
Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 43  L'appalto
e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  no
V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
Benefis srl - 16165 Genova Codice NUTS: ITC33 Genova- Italia  E-mail:
gare@benefis-medical.it Tel.: +010 8467926 Il contraente e' una  PMI:
si' V.2.4) Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto  (IVA
esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto:
€ 2.000.000,00 Valore totale del contratto d'appalto: € 120.000,00 
  Contratto  d'appalto  Lotto  n.:  2  Denominazione:  Fornitura   di
facciali filtranti ffp2 Un contratto d'appalto e' stato  aggiudicato:
si' V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto:  07/09/2021
V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero  di  offerte  pervenute:  34
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione
ufficiale: Fisiosviluppi srl Via Monfalcone, 12 97100 Ragusa - Italia
Codice NUTS: ITG18  Ragusa  E-mail:  commerciale@fisiosviluppi.it  Il
contraente e'  una  PMI:  si'  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente  stimato
del contratto d'appalto: € 3.200.000,00 Valore totale  del  contratto
d'appalto: € 384.000,00 
  Contratto d'appalto Lotto n.: 3 Denominazione: Fornitura di  camici
Un contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato:  si'  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 10/09/2021  V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero di offerte  pervenute:  16  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Benefis  srl
Via Gualco n. 14 16165 Genova -  Italia  Codice  NUTS:  ITC33  Genova
E-mail: gare@benefis-medical.it Il contraente e' una PMI: si'  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa)  Valore
totale inizialmente stimato del contratto d'appalto:  €  7.000.000,00
Valore totale del contratto d'appalto: € 890.000,00 
  Contratto  d'appalto  Lotto  n.:  4  Denominazione:  Fornitura   di
facciali filtranti ffp3 Un contratto d'appalto e' stato  aggiudicato:
si' V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto:  03/09/2021
V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero  di  offerte  pervenute:  30
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione
ufficiale: Manta srl G.L. Magnone  n.  11/1  16147  Genova  -  Italia
Codice NUTS: ITC33  E-mail:  manta@manta.it  Tel.:  +010  3761287  Il
contraente e'  una  PMI:  si'  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente  stimato
del contratto d'appalto: € 400.000,00  Valore  totale  del  contratto
d'appalto: € 91.200.00 
  Contratto d'appalto Lotto n.: 5  Denominazione:  Fornitura  di  gel
idroalcolico Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'  V.2.1)
Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  03/09/2021  V.2.2)
Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 20  L'appalto
e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  no
V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
Ceracarta spa via Secondo Casadei n. 14 47122 Forli' - Italia  Codice
NUTS:  ITH58   Forli-Cesena   E-mail:   commerciale@ceracarta.it   Il
contraente e'  una  PMI:  si'  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente  stimato
del contratto d'appalto: € 1.500.000,00 Valore totale  del  contratto
d'appalto: € 443.600.00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
LAZIO via Flaminia, 189 00196 Roma - Italia Tel.: +39 06328721  VI.5)
L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il: 22/11/2021 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.