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Bando di gara - Servizi - Italia-Roma - Procedura aperta telematica sopra soglia comunitaria per l'affidamento del servizio di gestione contabile del "Fondo Scorta" della Polizia di Stato tramite conti correnti gestiti da referenti dell'Amministrazione della Pubblica Sicurezza, cui e' associato un servizio di pagamento mediante carte di debito prepagate - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Ministero dell'interno - Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione Centrale dei Servizi Tecnico-Logistici e della Gestione Patrimoniale Indirizzo postale: via del Castro Pretorio 5 Citta': Roma Codice NUTS: IT ITALIA Codice postale: 00185 Paese: Italia Persona di contatto/RUP: Responsabile ufficio Attivita' contrattuali per la motorizzazione E-mail: dipps.ufficiomotorizzazione@interno.it PEC: dipps.600.cmot@pecps.interno.it Tel.: +39 0646572811/72076/72037 Fax: +39 0646572189 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.interno.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.poliziadistato.it/articolo/2221619d02f79d1fe157456608 I.2) Comunicazione L'accesso ai documenti di gara non e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://www.poliziadistato.it/articolo/2221619d02f79d1fe157456608 Indirizzo al quale dovranno essere trasmesse le offerte: www.acquistinretepa.it, codice iniziativa ASP 2914546 secondo i dettagli che sono specificamente dettati nel disciplinare di gara. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.4) Principali settori di attivita' Ordine pubblico e sicurezza Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto: Lotto 1: Si stima l'emissione di 4.000 carte di debito prepagate e la gestione di 66 conti correnti, corrispondenti ai relativi Uffici e Reparti della Polizia di Stato (indicati come: Referenti) individuati dall'Amministrazione e geograficamente stanziati nelle otto regioni comprese nel Lotto 1; Lotto 2: si stima l'emissione di 8.000 carte di debito prepagate e la gestione di 88 conti correnti, corrispondenti ai relativi Uffici e Reparti della Polizia di Stato (indicati come: Referenti) individuati dall'Amministrazione e geograficamente stanziati nelle dodici regioni comprese nel Lotto 2. II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione contabile del "Fondo Scorta" della Polizia di Stato tramite conti correnti gestiti da Referenti dell'Amministrazione della Pubblica Sicurezza, cui e' associato un servizio di pagamento mediante carte di debito prepagate II.1.2) Codice CPV principale: 66110000-4 Servizi bancari II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gestione contabile del "Fondo Scorta" della Polizia di Stato tramite conti correnti gestiti da Referenti dell'Amministrazione di competenza contabile e territoriale. A tali conti correnti deve essere associato un servizio pagamento attraverso carte di debito prepagate utilizzate dal personale della Polizia di Stato per fronteggiare le spese inderogabili legate al servizio, quali le spese di missione, alle condizioni espressamente stabilite nel presente Documento e negli altri documenti di gara. Attesa la necessita' del servizio su tutto il territorio nazionale, sono stati previsti 2 (due) lotti geografici: Lotto 1 - Regione Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna (8 Regioni); Lotto 2 - Regione Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna (12 Regioni). II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1.200.000 EURO (compresa facolta' di rinnovo) II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di gestione contabile del "Fondo Scorta" della Polizia di Stato tramite conti correnti gestiti da Referenti dell'Amministrazione della Pubblica Sicurezza, cui e' associato un servizio di pagamento mediante carte di debito prepagate. II.2.2) Codici CPV supplementari 66112000-8 - Servizi di deposito 66516500-5 - Servizi di assicurazione di responsabilita' professionale 30161000-5 - Carte di credito II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di gestione contabile del "Fondo Scorta" della Polizia di Stato tramite conti correnti gestiti da Referenti dell'Amministrazione della Pubblica Sicurezza, cui e' associato un servizio di pagamento mediante carte di debito prepagate. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara (80 punti offerta tecnica, 20 punti offerta economica). II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:1.200.000 EURO, di cui €. 400.000 per il Lotto 1 e €. 800.000 per il Lotto 2. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' II.2.8) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.9) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Per le banche e gli istituti di pagamento autorizzati in Italia a svolgere i servizi di pagamento, valgono i requisiti di idoneita' professionale, le autorizzazioni e le iscrizioni nei rispettivi albi, secondo quando previsto nel D.Lgs. 01.9.1993, n. 385, come meglio indicato nel disciplinare di gara. Per Poste Italiane vale la speciale disciplina dettata dal D.P.R. 14.03.2001, n. 144 e s.m.i. Il tutto, come previsto nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Non sono previsti criteri di selezione ulteriori rispetto agli specifici requisiti di abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Si ritiene che anche tali requisiti restino assorbiti in quelli di abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale di cui al precedente punto III.1.1. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: L'amministrazione si riserva di avvalersi - con apposito provvedimento - dell'esecuzione «anticipata» prevista dai commi 13 e 8 dell'art. 32 del D.Lgs. 18.4.2016, n. 50 e s.m.i., anche in forza di quanto previsto dall'art. 8, comma 1, lett. a), del D.L. 16.07.2020, n. 76. L'amministrazione, inoltre, si avvarra' della facolta' prevista dall'art. 95, comma 12, del D.lgs. 50/16, cioe' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, fatta salva, tuttavia, la valutazione di convenienza ed idoneita' delle offerte, nel qual caso, l'amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, secondo quanto previsto dall'art. 69 del R. D. 25.05.1924, n. 827. Ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827/1924, in caso di offerte uguali, sara' richiesto agli offerenti ex aequo, un esperimento migliorativo. Ove nessuno di coloro che ha presentato offerte uguali presenti offerta migliorativa nel termine assegnato o nel caso di persistente ex aequo, si procedera' alla individuazione dell'aggiudicatario mediante sorteggio. Sezione IV: Procedura Descrizione Tipo di procedura Procedura aperta (art. 60 D.lgs. n. 50/2016). La procedura si svolgera' in modalita' telematica ASP (Application Service Provider), avvalendosi della specifica piattaforma di e-procurement fornita da acquistinretepa. Indirizzo al quale dovranno essere trasmesse le offerte: www.acquistinretepa.it, secondo i dettagli che sono specificamente dettati nel disciplinare di gara. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' Informazioni di carattere amministrativo Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 28.01.22 Ora locale: 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta e' vincolante per centottanta giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione. Sezione VI: Altre informazioni Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si', per una durata uguale a quella del primo affidamento. Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. Informazioni complementari: Fatta salva la facolta' di rinnovo, di cui agli specifici punti del presente bando, la durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia E-mail: rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Tel.: +39 06 328721 Fax: +39 06 32872315 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni, decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76 del D.lgs. n. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana di cui all'articolo 204, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Ministero dell'interno - Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale dei servizi tecnico-logistici e della gestione patrimoniale - Ufficio attivita' contrattuali per la motorizzazione Indirizzo postale: via del Castro Pretorio 5 - Citta': Roma Codice postale: 00185 Paese: Italia E-mail: dipps.ufficiomotorizzazione@interno.it PEC: dipps.600.cmot@pecps.interno.it Tel.: +39 064657-2811/2076/2037 Fax: +39 0646572189 Il vice prefetto dott. Andrea Bartolotta TX21BFC27814