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Bando di gara - Affidamento delle attivita' di controlli non distruttivi sui rotabili di proprieta' della Ferrovia Circumetnea SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Ministero delle Infrastrutture e della Mobilita' Sostenibili - Dir. Gen. per il Trasporto Pubblico Locale - Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea. Indirizzo postale: Via Caronda n. 352/A, 95128 Catania. Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Tel 095541111; posta elettronica: direzione@pec.circumetnea.it. Indirizzi internet: www.circumetnea.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: telematicamente mediante accesso alla piattaforma di cui al seguente link https://circumetnea.acquistitelematici.it. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' - Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. I.3) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRI ENTI AGGIUDICATORI - L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. SEZIONE II OGGETTO: II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'ENTE AGGIUDICATORE: Affidamento delle attivita' di controlli non distruttivi sui rotabili di proprieta' della Ferrovia Circumetnea. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Procedura Telematica Aperta; Catania; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Catania; Codice NUTS: ITG17. II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Affidamento delle attivita' di controlli non distruttivi sui rotabili di proprieta' della Ferrovia Circumetnea. II.1.6) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): Oggetto principale: 50220000-3; II.1.7) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) INFORMAZIONI SUI LOTTI - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI - Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Il valore complessivo dell'appalto, al lordo di tutte le opzioni previste, e' pari ad € 260.000,00 cosi' distinto: importo a base di gara per il biennio contrattuale € 130.000,00; importo complessivo dell'opzione di rinnovo contrattuale per un ulteriore biennio € 130.000,00. II.2.2) OPZIONI - Opzioni: si; Descrizione delle opzioni: Facolta' rinnovo contrattuale per un ulteriore biennio. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: mesi 24. II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI - L'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi possibili: 1. Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: mesi 48. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi decorrenti dalla stipula del contratto telematico. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Ciascun concorrente dovra' produrre Cauzione provvisoria ai sensi e nella misura di cui all'art. 93 del D. Lgs. 50/2016; L'Aggiudicatario dovra' produrre cauzione definitiva ai sensi e nella misura di cui all'art. 103 del D. Lgs. 50/2016. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: L'appalto e' finanziato con fondi di esercizio della FCE. I pagamenti saranno effettuati con le modalita' indicate negli atti di gara. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Vedi Disciplinare di gara. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI - La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: Vedi Disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Vedi Disciplinare di gara. III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Vedi Disciplinare di gara. III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE - La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si; l'esecutore dovra' essere in possesso di tutte le certificazioni ANSF previste dalla normativa vigente. III.3.2) PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA - Telematica Aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - ai sensi dell'Art. 95 comma 4 lettera b) del D. Lgs. 50/2016 con il criterio del ribasso percentuale maggiore sul listino allegato ai documenti di gara. IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA - Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'ENTE AGGIUDICATORE: CIG 8992578E1C. IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO - no. IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: La documentazione di gara sara' disponibile e scaricabile dalla piattaforma telematica https://circumetnea.acquistitelematici.it. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE - Data: 18/12/2021; Ora: 12:00 IV.3.5) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE - Italiano. IV.3.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA IN GIORNI - 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 21/12/2021; Ora: 10:00 Luogo: Seduta Telematica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' tramite gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma telematica. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legale rappresentante del concorrente ovvero soggetto delegato dallo stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' - Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - La documentazione complementare e gli altri documenti necessari per la presentazione dell'offerta saranno a disposizione al seguente link https://circumetnea.acquistitelematici.it; La presentazione delle offerte non vincola in alcun modo FCE ne' sono costitutivi di diritti all'espletamento della presente procedura che potra' essere sospesa o annullata in qualunque momento. In tal caso agli offerenti non spettera' alcun risarcimento. Non saranno ammesse offerte in aumento. La FCE, ove non si determini per l'annullamento dell'intera procedura, si riserva di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Nel caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione mediante sorteggio. La presentazione delle offerte, l'aggiudicazione provvisoria dell'appalto e la richiesta di documentazione non vincolano la FCE all'aggiudicazione definitiva dell'appalto stesso le cui procedure, la FCE medesima, si riserva di revocare, sospendere o annullare in qualsiasi momento in base a valutazioni di propria esclusiva convenienza. In caso di sospensione o annullamento della procedura, ai concorrenti non spettera' alcun risarcimento o indennizzo. I dati forniti dai partecipanti saranno trattati nei limiti ed ai sensi del Reg. UE 679/2016 e s.m.i.. Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Prestianni Giuseppe, eventuali chiarimenti e/o informazioni di carattere tecnico potranno essere richiesti esclusivamente e con le modalita' di cui al disciplinare di gara. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO - Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sez. staccata di Catania - Via Istituto Sacro Cuore n. 22 - 95125 Catania. VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI - Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Secondo la disciplina del processo amministrativo. Il direttore generale dott. ing. Salvatore Fiore TX21BFC27904