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Bando di gara 1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto dell'Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Novara, Servizio Lavori Pubblici Sviluppo del patrimonio immobiliare comunale, Via Tornielli 5, 28100 Novara. Punti di contatto: Unita' Procurement, tel. 0321 / 370.3770 / 3760 / 3781 / 3768, e-mail: gare@comune.novara.it, fax 03213703912, Codice Nuts: ITC15, Indirizzo Internet: http://www.comune.novara.it. I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo Internet https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti. 2) Indirizzo al quale inviare le offerte: all'indirizzo Internet https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti in versione elettronica 3) Tipo di appalto e luogo dei lavori: Manutenzione, conservazione, recupero, adeguamento funzionale alle normative vigenti, interventi urgenti di messa in sicurezza e di somma urgenza, degli immobili stabili e uffici comunali (luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008), in Novara. 4) Descrizione appalto: Accordo Quadro, suddiviso in quattro Linee (AQ1, AQ2, AQ3, AQ4), suddivise a loro volta in lotti. Anni 2021/2022/2023. 5) Luogo di esecuzione per tutti i lotti: Novara, Codice NUTS ITC15. 6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in 8 lotti. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. LINEA AQ1 - Interventi manutentivi per gli edifici di proprieta' comunale, suddivisa in 3 lotti: Lotto 1.AQ1 - CIG 8928729C40 - CPV principale 45453000-7 Lavori di riparazione e ripristino; Lotto 2.AQ1 - CIG 89287437CF - CPV principale 45453000-7 Lavori di riparazione e ripristino; Lotto 3.AQ1 - CIG 8928764923 - CPV principale 45453000-7 Lavori di riparazione e ripristino. LINEA AQ2 - Interventi di mantenimento scuole, suddivisa in due lotti: Lotto 1.AQ2 - CIG 89288239D3 - CPV principale 45210000-2 Lavori generali di costruzione di edifici; Lotto 2.AQ2 - CIG 8928839708 - CPV principale 45210000-2 Lavori generali di costruzione di edifici. LINEA AQ3 - Interventi D.Lgs. 81/2008. Sicurezza edifici vari, suddivisa in due lotti: Lotto 1.AQ3 - CIG 8928847DA0 - CPV principale 45210000-2 Lavori generali di costruzione di edifici; Lotto 2.AQ3 - CIG 892885543D - CPV principale 45453100-8 Lavori di riparazione. LINEA AQ4 - Interventi di mantenimento edifici pubblici e restauro beni culturali/monumenti cittadini, un unico lotto: Lotto 4.AQ1 - CIG 8928862A02 - CPV principale - 45210000-2 Lavori generali di costruzione di edifici. 7) Valore totale stimato: l'importo massimo stimato dell'appalto, IVA esclusa, e' pari a 3.767.179,00 di cui € 3.588.115,53, per lavori ed €179.063,47 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 8) Valore stimato dei singoli lotti: AQ1 - Lotti 1, 2 e 3: per ciascun lotto € 379.000,00 di cui € 366.700,00 per lavori ed € 12.300,00 per oneri della sicurezza. AQ2 - Lotto 1: € 836.452,00 di cui € 795.600,00 per lavori ed € 40.852,00 per oneri della sicurezza. AQ2 - Lotto 2: € 729.927,00 di cui € 675.457,00 per lavori ed € 54.470,00 per oneri della sicurezza. AQ3 - Lotto 1: € 547.800,00 di cui € 530.958,53 per lavori ed € 16.841,47 per oneri della sicurezza. AQ3 - Lotto 2: € 260.000,00 di cui € 250.000,00 per lavori ed € 10.000,00 per oneri della sicurezza. AQ4 - Lotto 1: € 256.000,00 di cui € 236.000,00 per lavori ed € 20.000,00 per oneri della sicurezza. 9) Durata accordo quadro per tutti i lotti: tre anni. Non e' previsto il rinnovo. 10) Modalita' di finanziamento: previste nei documenti di bilancio (DUP, Bilancio preventivo, Programma Triennale OO.PP. 2021/2023) approvati con Deliberazione di C.C. n. 6 del 15/02/2020. 11) Pagamenti: come da Capitolato, Parte prima - CapoV. 12) Condizioni di partecipazione: il concorrente deve essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 3 del Disciplinare di gara. 13) Criteri di aggiudicazione per tutti i lotti: offerta economicamente piu' vantaggiosa (art.95, comma 6, del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i.). 14) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 10/01/2022. 15) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. 16) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 17) Modalita' di apertura delle offerte: la prima seduta pubblica di gara e' prevista per il giorno 12/01/2022, alle ore 09:00. La procedura verra' espletata in modalita' completamente telematica, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs n.50/2016 e s.m.i., mediante piattaforma telematica di e-procurement istituita dal Comune di Novara, disponibile all'indirizzo web https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti. Le operazioni di gara potranno essere seguite dai concorrenti sul Portale Appalti del Comune di Novara, dalla propria postazione telematica. 18) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Piemonte, Corso Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino. 19) Informazioni supplementari: il Responsabile del Procedimento e' l'Arch. Cristina Renne. Determina a contrarre n. 261 del 22/11/2021, esecutiva in data 24/11/2021. Gli schemi di bando e di disciplinare di gara sono stati approvati con la stessa Determinazione Dirigenziale n. 261 del 22/11/2021. Ulteriori informazioni sono contenute nel disciplinare di gara, parte integrante del presente bando e negli altri documenti pubblicati all'indirizzo internet https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti. Il responsabile del procedimento arch. Cristina Renne TX21BFF27800