COMUNE DI FORLI'
Servizio Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale

Sede legale: piazza A. Saffi n. 8 - 47121 Forli' (FC), Italia
Punti di contatto: Tel. 0543 712375 - PEC:
comune.forli@pec.comune.forli.fc.it
Codice Fiscale: 00606620409

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2021)

 
Bando di gara - Affidamento in  appalto  dei  servizi  relativi  alla
gestione integrata della salute  e  della  sicurezza  sui  luoghi  di
             lavoro dei dipendenti del Comune di Forli' 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1. Comune di Forli' -  Servizio  Contrattualistica  Gestione  del
Patrimonio e Legale - P.zza Saffi n. 8,  47121  Forli'  FC  Italia  -
numero di identificazione nazionale: 82810212B6 - codice NUTS ITH58 -
Tel. 0543  712375  -  Fax  0543  712459  -  www.comune.forli.fc.it  -
comune.forli@pec.comune.forli.fc.it; I.3.  informazioni  ai  suddetti
recapiti; i documenti di gara sono disponibili  gratuitamente  presso
https://portaleappalti.comune.forli.fc.it/PortaleAppalti            e
http://www.comune.forli.fc.it; le offerte, in  versione  elettronica,
vanno inviate  al  medesimo  indirizzo;  I.4  Autorita'  regionale  o
locale; I.5 servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II - OGGETTO 
  II.1.1 affidamento in appalto dei servizi  relativi  alla  gestione
integrata della salute e della sicurezza sui  luoghi  di  lavoro  dei
dipendenti del  Comune  di  Forli'  -  CIG  8992654CD4;  II.1.2.  CPV
71317210 - servizi di consulenza sanitaria e  di  sicurezza;  II.1.3.
appalto di servizi;  II.1.4.l'appalto  comprende  servizi  di  natura
tecnica  ed  amministrativa  riferiti  alla  sorveglianza   sanitaria
(Titolo I, Capo III,  Sezione  V  del  D.Lgs.81/2008)  e  servizi  di
prevenzione e  protezione  (Titolo  I,  Capo  III,  Sezione  III  del
D.Lgs.81/2008);  II.1.5.   valore   dell'appalto   IVA   esclusa:   €
450.000,00. 
  II.2.3 luogo principale di  esecuzione:  ITH58  Comune  di  Forli';
II.2.4. l'appalto comprende i servizi  di  revisione,  aggiornamento,
elaborazione  della  documentazione   sulla   salute   e   sicurezza,
prevenzione e protezione, con addetti specifici e  responsabile  SPP;
sorveglianza  sanitaria   e   medico   competente;   formazione   dei
lavoratori; descrizione dettagliata e  articolazione  in  prestazioni
obbligatorie e  facoltative  riportate  nei  documenti  di  progetto;
II.2.5. il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione; tutti  i
criteri  sono  indicati  nei  documenti  di  gara;   II.2.7:   durata
dell'appalto: 48 mesi con previsione di rinnovo come disciplinato dai
documenti di progetto: II.2.14 il valore  dell'appalto  e'  calcolato
per l'intero periodo comprensivo del rinnovo;  l'importo  a  base  di
gara e' il valore annuo stimato in netti € 75.000,00; trattandosi  di
servizio di natura intellettuale, non vi sono rischi da interferenza,
i relativi oneri sono quindi pari a zero e non vengono  quanti-ficati
i costi della manodopera. 
  SEZIONE  III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 le condizioni di partecipazione,  i  requisiti  di  carattere
giuridico,      di      capacita'      tecnico-professionale       ed
economico-finanziaria sono indicati  nella  documentazione  di  gara;
III.2.2 le condizioni di  esecuzione  del  contratto  sono  descritte
nella documentazione di progetto. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1. procedura aperta; IV.2.2. termine per il ricevimento  delle
offerte: 17.1.2022  ore  13,00;  IV.2.4.  lingua:  italiano;  IV.2.6.
periodo di vincolo dell'offerta: 6 mesi;  IV.2.7.  data  della  gara:
18.1.2022 ore 9,30, sede comunale;  in  tale  data  si  svolgera'  la
seduta pubblica di  ammissibilita'  attraverso  il  Portale  Appalti;
delle successive sedute pubbliche sara' data adeguata informazione. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 si tratta di un appalto  rinnovabile;  VI.2  e'  richiesta  la
fatturazione elettronica; VI.3 e' richiesta la  garanzia  provvisoria
del  2%  del  valore  totale  dell'appalto;  polizza  assicurativa  e
garanzia  definitiva  come  indicato  nel  Capitolato;  RUP:   dr.ssa
Alessandra Neri; responsabile della procedura di gara:  avv.  Michele
Pini; sedute riservate di valutazione delle offerte tecniche;  VI.4.1
TAR Emilia Romagna - Bologna - Italia; VI.4.3. termini  presentazione
ricorsi come previsti dalla legge; VI.5 data di spedizione  alla  UE:
24.11.2021. 

Il dirigente del servizio contrattualistica gestione del patrimonio e
                               legale 
                            Michele Pini 

 
TX21BFF27930
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.