Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Affidamento in appalto dei servizi relativi alla gestione integrata della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro dei dipendenti del Comune di Forli' SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1. Comune di Forli' - Servizio Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale - P.zza Saffi n. 8, 47121 Forli' FC Italia - numero di identificazione nazionale: 82810212B6 - codice NUTS ITH58 - Tel. 0543 712375 - Fax 0543 712459 - www.comune.forli.fc.it - comune.forli@pec.comune.forli.fc.it; I.3. informazioni ai suddetti recapiti; i documenti di gara sono disponibili gratuitamente presso https://portaleappalti.comune.forli.fc.it/PortaleAppalti e http://www.comune.forli.fc.it; le offerte, in versione elettronica, vanno inviate al medesimo indirizzo; I.4 Autorita' regionale o locale; I.5 servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II - OGGETTO II.1.1 affidamento in appalto dei servizi relativi alla gestione integrata della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro dei dipendenti del Comune di Forli' - CIG 8992654CD4; II.1.2. CPV 71317210 - servizi di consulenza sanitaria e di sicurezza; II.1.3. appalto di servizi; II.1.4.l'appalto comprende servizi di natura tecnica ed amministrativa riferiti alla sorveglianza sanitaria (Titolo I, Capo III, Sezione V del D.Lgs.81/2008) e servizi di prevenzione e protezione (Titolo I, Capo III, Sezione III del D.Lgs.81/2008); II.1.5. valore dell'appalto IVA esclusa: € 450.000,00. II.2.3 luogo principale di esecuzione: ITH58 Comune di Forli'; II.2.4. l'appalto comprende i servizi di revisione, aggiornamento, elaborazione della documentazione sulla salute e sicurezza, prevenzione e protezione, con addetti specifici e responsabile SPP; sorveglianza sanitaria e medico competente; formazione dei lavoratori; descrizione dettagliata e articolazione in prestazioni obbligatorie e facoltative riportate nei documenti di progetto; II.2.5. il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione; tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; II.2.7: durata dell'appalto: 48 mesi con previsione di rinnovo come disciplinato dai documenti di progetto: II.2.14 il valore dell'appalto e' calcolato per l'intero periodo comprensivo del rinnovo; l'importo a base di gara e' il valore annuo stimato in netti € 75.000,00; trattandosi di servizio di natura intellettuale, non vi sono rischi da interferenza, i relativi oneri sono quindi pari a zero e non vengono quanti-ficati i costi della manodopera. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1 le condizioni di partecipazione, i requisiti di carattere giuridico, di capacita' tecnico-professionale ed economico-finanziaria sono indicati nella documentazione di gara; III.2.2 le condizioni di esecuzione del contratto sono descritte nella documentazione di progetto. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1.1. procedura aperta; IV.2.2. termine per il ricevimento delle offerte: 17.1.2022 ore 13,00; IV.2.4. lingua: italiano; IV.2.6. periodo di vincolo dell'offerta: 6 mesi; IV.2.7. data della gara: 18.1.2022 ore 9,30, sede comunale; in tale data si svolgera' la seduta pubblica di ammissibilita' attraverso il Portale Appalti; delle successive sedute pubbliche sara' data adeguata informazione. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.1 si tratta di un appalto rinnovabile; VI.2 e' richiesta la fatturazione elettronica; VI.3 e' richiesta la garanzia provvisoria del 2% del valore totale dell'appalto; polizza assicurativa e garanzia definitiva come indicato nel Capitolato; RUP: dr.ssa Alessandra Neri; responsabile della procedura di gara: avv. Michele Pini; sedute riservate di valutazione delle offerte tecniche; VI.4.1 TAR Emilia Romagna - Bologna - Italia; VI.4.3. termini presentazione ricorsi come previsti dalla legge; VI.5 data di spedizione alla UE: 24.11.2021. Il dirigente del servizio contrattualistica gestione del patrimonio e legale Michele Pini TX21BFF27930