TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2021)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - Direzione  Logistica  Industriale  -  Piazza  della
Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Rocco Femia. 
  Persona   di   contatto:   c.generali@trenitalia.it   profilo    di
committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 9294 
  II.1.2) Codice CPV principale: 346320000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta  eGPA  9294.  Il
Bando  integrale  di  gara  nonche'  il  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 5.548.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 8.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 6 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: eGPA 9294. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: GARA A PROCEDURA APERTA  N.  9294
interamente gestita  con  sistemi  telematici  per  l'affidamento  in
appalto  della  fornitura  di  "Apparecchiature  Elettromeccaniche  e
singoli componenti per impieghi  elettrici"  suddivisa  in  8  LOTTI:
Lotto   1:   "Apparecchiature   Elettromeccaniche    e    particolari
commerciali" con obbligo di presentazione certificazione CELE entro 6
mesi  dalla  stipula  del  contratto  -  CIG:  8965668F46,  Lotto  2:
"Ventilatori, Termostati e materiale elettrico"  -  CIG:  8965672297,
Lotto 3: "Apparecchiature  Impieghi  Elettrici"  -  CIG:  896567443D,
Lotto 4: "Materiali Elettrici" con possesso della certificazione CELE
in sede di offerta - CIG: 8965675510, Lotto 5: "Materiali  Elettrici"
con obbligo di presentazione certificazione CELE entro 6  mesi  dalla
stipula del contratto - CIG:  89656765E3;  Lotto  6:  "Dispositivi  e
Ricambi per Alta Tensione" con possesso della certificazione CELE  in
sede di offerta - CIG: 8965678789;. Lotto 7: "Dispositivi  e  Ricambi
per Alta Tensione" con obbligo di presentazione  certificazione  CELE
entro 6 mesi dalla stipula del contratto - CIG: 896568092F; Lotto  8:
"Materiali per Toilette e varie" - CIG: 8965685D4E 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 5.548.000,00 cosi' suddiviso:  Lotto
1: € 2.030.000,00 IVA esclusa, di cui € 1.015.000,00 a base di gara e
€  1.015.000,00  di  eventuale  opzione   economica;   Lotto   2:   €
1.164.000,00 IVA esclusa, di cui € 582.000,00 a  base  di  gara  e  €
582.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto 3: € 842.000,00  IVA
esclusa, di cui € 421.000,00  a  base  di  gara  e  €  421.000,00  di
eventuale opzione economica; Lotto 4: € 388.000,00  IVA  esclusa,  di
cui € 194.000,00 a base di gara e € 194.000,00 di  eventuale  opzione
economica; Lotto 5: € 388.000,00 IVA esclusa, di cui €  194.000,00  a
base di gara e € 194.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto  6:
€ 336.000,00 IVA esclusa, di cui € 168.000,00 a  base  di  gara  e  €
168.000,00 di eventuale opzione economica, Lotto 7: € 336.000,00  IVA
esclusa, di cui € 168.000,00  a  base  di  gara  e  €  168.000,00  di
eventuale opzione economica, Lotto 8: € 64.000,00 IVA esclusa, di cui
€ 32.000,00 a base  di  gara  e  €  32.000,00  di  eventuale  opzione
economica 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' Descrizione
delle opzioni: come previsto dettagliatamente  al  paragrafo  II.2.11
del bando integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di   partecipazione:   come
dettagliatamente de-scritti al paragrafo III.1.4) del bando integrale
di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta,
distintamente per ciascun lotto per cui  si  intende  concorrere,  da
parte di tutti i concorrenti, nella misura di seguito indicata: Lotto
1-€ 20.300,00, Lotto 2-€ 11.640,00, Lotto  3-€  8.420,00,  Lotto  4-€
3.880,00, Lotto 5-€ 3.880,00, Lotto 6-€ 3.360,00, Lotto 7-€ 3.360,00,
Lotto 8-€ 640,00, e una  cauzione  definitiva  nella  misura  del  5%
dell'importo complessivo netto di aggiudicazione  del  contratto,  da
costituirsi da parte del  solo  Soggetto  aggiudicatario  di  ciascun
lotto posto a gara da prestarsi prima della  stipula  del  contratto.
Per le modalita' di costituzione si  rimanda  a  quanto  indicato  al
paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del
bando integrale di gara. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  si
rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo  III.2.2  del
bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  28/02/2022  Ora:
13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 07/03/2022 Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 19/11/2021 

                            Il direttore 
                             Rocco Femia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.