UMBRIA SALUTE S.C. A R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Umbria  Salute  e  Servizi  s.c.  a
r.l.Via Enrico dal Pozzo  snc  Perugia  06126  Persona  di  contatto:
Emanuela     Bacioccola     Tel.:     +39     0758354268      E-mail:
emanuela.bacioccola@umbriasaluteeservizi.it.   Codice   NUTS:   ITI2.
Indirizzo                                                 principale:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasaluteIndirizzo del
profilo                        di                        committente:
http://www.umbriasalute.com/pagine/bandi-gare-cras .  I.2)  L'appalto
e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute .  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte vanno inviate all'indirizzo  sopra  indicato.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Societa' consortile  in  house  della
Regione Umbria e delle Aziende Sanitarie regionali I.5) Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura  di  gas
medicinali, dispositivi medici e tecnici e servizi annessi occorrenti
alle Aziende  Sanitarie  ed  Ospedaliere  della  Regione  Umbria  CIG
89953784C1 II.1.2) 33670000 Medicinali per  il  sistema  respiratorio
II.1.3)  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di  gas
medicinali,  dispositivi  medici  e   tecnici,   vuoto,   comprensiva
dell'installazione,     gestione      e      manutenzione,      dalla
produzione-distribuzione all'erogazione,  nonche'  della  gestione  e
distribuzione dei serbatoi mobili e  del  monitoraggio  ambientale  e
analitico dei gas nelle sale operatorie delle seguenti Aziende  della
Regione Umbria: Azienda USL Umbria 1; Azienda USL Umbria  2;  Azienda
Ospedaliera di Perugia; Azienda Ospedaliera  di  Terni.  II.1.6)  no.
II.2.3) Cod. NUTS ITI2 II.2.4) Il valore stimato  annuo  dell'appalto
in oggetto e' di € 6.082.000,00 + iva, per un corrispondente  importo
complessivo stimato, per la durata di 48 mesi,  sul  quale  formulare
offerta al ribasso di € 24.328.000,00 + iva, di  cui  €  2.691.200,00
per incidenza della manodopera non soggetti  a  ribasso  oltre  a  €.
9.800,00 per costi della  sicurezza  (DUVRI).  L'importo  complessivo
massimo  stimato  dell'appalto  per  l'intera  durata  di  48   mesi,
comprensivo dell'opzione di incremento  delle  forniture  del  50%  e
delle opzioni di rinnovo contrattuale di 36 mesi e di proroga  di  12
mesi, e' di € 60.820.000,00 iva esclusa. II.2.5) Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di  gara  II.2.7)  Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'.  Descrizione  dei  rinnovi:  le
Aziende,  nel  rispetto  delle  modalita'  previste   dalla   vigente
normativa, si  riservano  l'insindacabile  facolta'  di  rinnovare  i
singoli contratti,  per  un  ulteriore  periodo  di  36  mesi,  anche
frazionabili, a decorrere dalla  prima  scadenza  contrattuale,  alle
condizioni tutte derivanti dalla presente gara II.2.10) varianti:  no
II.2.11) Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:  Il  fabbisogno
riportato nel capitolato speciale e suoi allegati e'  stato  indicato
in via del tutto presuntiva in quanto le effettiva necessita' di  gas
e servizi correlati sono difficilmente quantificabili preventivamente
essendo subordinate a fattori variabili,  a  circostanze  cliniche  e
legate alla natura particolare dei beni, all'attivazione/soppressione
di nuovi reparti o posti letto, alle esigenze del Servizio  Sanitario
Nazionale, oltre che alle disposizioni di organi  nazionali/regionali
competenti; per quanto sopra, ai sensi dell'art. 106, comma 1,  lett.
a) e lett. c) del Codice, per  esigenze  determinate  da  circostanze
impreviste e imprevedibili, il fabbisogno potra' variare in piu' o in
meno entro il limite massimo del 50%, senza che per cio' il fornitore
abbia a pretendere variazioni rispetto al prezzo  di  aggiudicazione.
Le Aziende, nel  rispetto  delle  modalita'  previste  dalla  vigente
normativa, si  riservano  l'insindacabile  facolta'  di  rinnovare  i
singoli contratti,  per  un  ulteriore  periodo  di  36  mesi,  anche
frazionabili, a decorrere dalla  prima  scadenza  contrattuale,  alle
condizioni  tutte  derivanti  dalla  presente  gara.  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione, ai sensi dell'art.  106,  comma  11
del Codice, potra' essere modificata dalle Aziende per  un  ulteriore
periodo,   necessario   alla   conclusione   delle   procedure    per
l'individuazione del nuovo contraente, della  durata  massima  di  12
mesi.. II.2.13) no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)   Iscrizione   nel
registro tenuto dalla Camera di commercio  industria,  artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma
in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma  3
del Codice, presenta dichiarazione giurata  o  secondo  le  modalita'
vigenti nello Stato nel  quale  e'  stabilito.  III.1.3)  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura  aperta.  IV.1.8)  si'  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  24/01/2022  ore  13:00  IV.2.4)  Italiano
IV.2.6) 6 mesi IV.2.7) Apertura delle offerte 25/01/2022 ore: 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) no VI.3) Responsabile del procedimento ai sensi dell'art.  31
del D.Lgs. n.  50/2016  e'  la  dott.ssa  Emanuela  Bacioccola,  P.O.
Acquisizione Beni Farmaceutici e Dispositivi  in  Vitro  dell'Azienda
USL Umbria 1. 
  La procedura sara' svolta mediante la piattaforma di  e-procurement
all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute . Tutti  gli
operatori economici  interessati  potranno  richiedere  gratuitamente
l'abilitazione  alla  piattaforma   secondo   quanto   previsto   dal
Disciplinare Telematico. 
  Umbria Salute e Servizi  Scarl,  si  riserva  il  diritto:  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto
previsto dall'articolo 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016; di procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida;  di
sospendere, annullare, revocare, reindire o non aggiudicare  la  gara
motivatamente ai sensi  dell'art.  21-quinquies  della  L.241/90.  Le
Aziende Sanitarie ed Ospedaliere si  riservano  la  facolta'  di  non
stipulare, motivatamente, il contratto anche qualora sia  intervenuta
in precedenza l'aggiudicazione. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria Via Baglioni 3  Perugia  06100  VI.5)Data  di  spedizione  del
presente avviso: 25/11/2021. 

                       L'amministratore unico 
                       ing. Giancarlo Bizzarri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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