PROVINCIA DI AVELLINO
Sede legale: piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino
Punti di contatto: Centrale di committenza provinciale - Tel.
0825790407
Posta elettronica certificata: gare@pec.provincia.avellino.it
Codice Fiscale: 80000190647

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2021)

 
Avviso di aggiudicazione dell'appalto a misura, ai sensi dell'art. 60
del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, dei servizi assicurativi RCA  e  ARD
per il parco automezzi della societa'  Irpiniambiente  S.p.A.  -  CIG
                             8820269C3A 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Provincia di Avellino -  Settore  2  Centrale  di  committenza
provinciale, piazza Liberta' n. 2 -  83100  Avellino  -  codice  NUTS
ITF34 - Italia. Persona di contatto: geom.  Maurizio  Graziano,  tel.
0825790467,      pec      info@pec.provincia.avellino.it,      e-mail
mgraziano@provincia.avellino.it.    Indirizzo    del    profilo    di
committente:
http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr
asparente.  La  gara  e'  stata  gestita  mediante  apposito  sistema
informatico     (Portale     gare)     accessibile      all'indirizzo
www.acquistinretepa.it. 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Appalto di servizi assicurativi RCA  e  ARD  per  il  parco
automezzi della societa' Irpiniambiente s.p.a. 
  II.1.2)  CPV   principale:   66516100-1   (Responsabilita'   civile
autoveicoli). CPV supplementare: 66514110-0 (Servizi di assicurazione
di autoveicoli). 
  II.1.6) L'appalto non e' diviso in lotti ma trattasi di un  appalto
unico. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: provincia di Avellino  -  codice  NUTS
ITF34. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio  del  minor  prezzo  ex
art. 95 comma 4 lettera b) del  d.lgs.  50/2016.  Per  i  criteri  di
valutazione delle offerte di gara si rinvia al disciplinare di gara. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: a norma dell'art.  106
comma 11 del d.lgs. 50/2016, la durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione puo' essere prorogata per un tempo limitato, comunque  non
superiore a 6 mesi, strettamente necessario per la conclusione  delle
procedure occorrenti per l'individuazione di un nuovo contraente.  In
tal caso il contraente e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste  nel  contratto  agli  stessi  prezzi,  patti  e  condizioni
originari,  o  piu'  favorevoli  per  la   stazione   appaltante   se
previamente concordato. 
  II.2.13) L'appalto non e' connesso  a  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  II.2.14) A norma dell'art. 1 d.l.  6/7/2012  n.  95  convertito  in
legge 7/8/2012 n. 135,  il  contratto  di  appalto  e'  sottoposto  a
condizione risolutiva nel caso di sopravvenuta  disponibilita'  della
convenzione di Consip o della centrale di committenza  regionale  per
le forniture o i servizi oggetto di appalto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura di gara: procedura aperta ex art. 60  del
d.lgs. 50/2016. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara n. 25354 del 16/9/2021  pubblicato  nella  GUUE  2021/S
182-473706  del  20/9/2021  e  avviso  di  rettifica  n.  27993   del
13/10/2021 pubblicato nella GUUE 2021/S 202-528489 del 18/10/2021. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Determina di aggiudicazione n. 2485 del 23/11/2021. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di aggiudicazione: 23/11/2021. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute 2. 
  L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori
economici. 
  V.2.3) Contraente: compagnia  Amissima  Assicurazioni  spa  -  c.f.
01677750158, con sede legale in viale Certosa n.  222  Milano  20156,
Italia,  codice  NUTS  ITF34  -  pec   amissima@pec.amissima.it.   Il
contraente non e' una PMI. 
  V.2.4)  Valore  totale  inizialmente  stimato  per   l'appalto:   €
560.000,00 
  Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  l'importo   complessivo
dell'appalto aggiudicato e' di € 449.500,00 IVA esclusa, offerta piu'
bassa presa in considerazione,  al  netto  del  ribasso  offerto  del
19,73%. Per il presente appalto gli oneri della sicurezza  da  rischi
di interferenza sono pari a zero. 
  V.2.5) Informazioni sui  subappalti:  l'aggiudicatario  non  si  e'
riservata la facolta' di ricorrere al subappalto. 
  V.2.9) L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no. 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in  quanto  anormalmente  basse:
no. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4) Procedure di ricorso: a  norma  dell'art.  209  comma  2  del
d.lgs. 50/2016, non e' ammessa per il presente appalto la  competenza
arbitrale di cui agli  artt.  209  e  210  del  d.lgs.  50/2016.  Per
eventuali proposizioni di ricorso  giurisdizionale  si  applicano  le
norme di cui all'art. 204 del d.lgs. 50/2016 nonche'  il  Codice  del
processo amministrativo approvato con d.lgs. 2.7.2010 n. 104. 
  VI.4.1) Eventuali ricorsi alla procedura  di  aggiudicazione  vanno
inoltrati nei modi e termini di legge al T.A.R.  per  la  Campania  -
Sede di Salerno, Largo S. Tommaso D'Aquino n. 3  -  84100  Salerno  -
Italia,               tel.               089226496,               pec
sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it,     indirizzo     internet
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi
one/Tribunali 
  amministrativiregionali/salerno/index.html, ex art. 204 del  d.lgs.
50/2016. 
  VI.4.2) A norma dell'art. 211 del d.lgs. 50/2016, eventuali istanze
di mediazione vanno inoltrate nei modi e termini di legge all'ANAC  -
Ufficio Precontenzioso e Affari Giuridici - via M. Minghetti n. 10  -
00187      Roma      -      Italia,      tel.      06367231,      pec
protocollo@pec.anticorruzione.it,         indirizzo          internet
https://www.anticorruzione.it/,  secondo  il  "Regolamento   per   il
rilascio dei pareri di precontenzioso di cui all'art. 211 del decreto
legislativo 18 aprile 2016, n. 50" emanato dalla predetta Autorita'. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Provincia  di  Avellino  -  Settore  2  -
Centrale di Committenza Provinciale, c.so V. Emanuele n. 42  -  83100
Avellino       -       Italia,       tel       0825790407,        pec
gare@pec.provincia.avellino.it,                                e-mail
edefalco@provincia.avellino.it. 
  VI.5)   data   di   spedizione   dell'avviso   all'Ufficio    delle
pubblicazioni dell'UE: 25/11/2021. 

                    Il funzionario delegato P.O. 
                       geom. Maurizio Graziano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.