FONDAZIONE TEATRO DELL'OPERA DI ROMA CAPITALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2021)

 
             Bando di gara d'appalto - C.I.G.8906006CA3 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Fondazione
Teatro dell'Opera di Roma capitale, piazza Beniamino  Gigli  n.  7  -
00184 Roma -  Italia.  Ufficio  gare  -  Telefono  06.48160.277,  Pec
gare.operaroma@pec.it Responsabile del  procedimento:  dott.  Roberto
Sabatini, tel.: +39 0648160277 - E-mail: gare.operaroma@pec.it Codice
NUTS: ITI43. 
  Indirizzi   internet:   indirizzo   principale:    www.operaroma.it
Indirizzo            profilo             del             committente:
http://www.operaroma.it/appalti-e-gare/procedure-di-gara-e-procedure-
negoziate/ 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso il  portale  telematico
della                                                     Fondazione:
https://operaroma.tuttogare.it/gare/id43557-dettagli 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': servizi ricreativi, cultura e
religione. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto 
    II.1.1) Denominazione: procedura aperta di rilevanza  comunitaria
per l'affidamento del servizio di trasporto di materiali scenografici
e vari; 
  II.1.2) Codici CPV: 60180000-3; 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi; 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  servizi  di  trasporto  di  materiale
teatrale, illuminotecnico e di altri materiali; 
    II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 400.000 EUR; 
    II.1.6) Informazioni relative ai lotti. 
    Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; 
    II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43; 
    II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  servizi  di   trasporto   di
materiale teatrale, illuminotecnico e  di  altri  materiali,  tra  le
varie sedi della Fondazione, mediante l'utilizzo, con nolo  a  caldo,
dei mezzi indicati nell'elenco prezzi; 
    II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara; 
    II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 400.000 EUR; 
    II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi; 
    II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  non  sono   autorizzate
varianti; 
    II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  eventuale  proroga
opzionale di 12 mesi; 
    II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no; 
    II.2.14) Informazioni complementari: vedasi documenti di gara. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
    III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: vedasi documenti di gara; 
    III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
    III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
    IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; 
    IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no; 
    IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: data: 10 gennaio 2022, ora locale: 12:00; 
    IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano; 
    IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte); 
    IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  data:  10  gennaio
2022, ora locale: 14:30. La seduta di  gara  avra'  luogo,  in  prima
seduta pubblica, il 10 gennaio 2022 - ore 14:30 presso l'Ufficio gare
della  Fondazione  e  piu'  precisamente   sul   portale   telematico
https://operaroma.tuttogare.it/gare/id43557-dettagli. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no; 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica; 
  VI.3) Informazioni complementari: il presente  bando  di  gara  non
vincola in alcun modo la  stazione  appaltante,  che  si  riserva  in
qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla  procedura,  di
sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza  che
i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa  al  riguardo.  I  dati
raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai  sensi
del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i.  nonche'  del
regolamento  UE  n.  2016/679,   esclusivamente   nell'ambito   della
procedura di gara e dell'eventuale successiva stipula e gestione  del
contratto. La determinazione di indizione della procedura di gara  e'
la n. 44/SV del 6 settembre 2021. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
    VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale per il Lazio, via Flaminia n. 189,
Roma 00100 - Italia. 
    Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23 novembre 2021. 

                          Il sovrintendente 
                            Carlo Fuortes 

 
TV21BFG27778
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