REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: via Sabbadini n. 31 - 33100 - Udine (UD) - Italia
Punti di contatto: Tel.: +39 040 3772194 - PEC:
cuc@certregione.fvg.it - Email: cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2021)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI:  Regione  autonoma  Friuli  Venezia  Giulia  -   Direzione
centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi  informativi
- Servizio centrale unica  di  committenza  e  provveditorato  -  via
Sabbadini n. 31 - 33100 -  Udine  -  Codice  NUTS  ITH4  -  tel.  +39
0403772194 - pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail: cuc@regione.fvg.it,
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: www.regione.fvg.it. I.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  COMUNICAZIONE:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   https://eappalti.regione.fvg.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  in  versione  elettronica:  https://eappalti.regione.fvg.it.
I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.
I.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.1)  DENOMINAZIONE:  Gara  europea  a
procedura aperta per la stipula  di  Convenzioni  aventi  ad  oggetto
l'affidamento dei servizi di movimentazione, trasporto e trasloco  di
mobili ed altro materiale, servizi di facchinaggio, 2° ed.  a  favore
di Amministrazioni  della  Regione  autonoma  Friuli  Venezia  Giulia
(codice iniziativa 20PGR32)II.1.2) Codice  CPV  principale:  63110000
Codice CPV supplementare: 98392000. II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi.
II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Procedura aperta telematica ex art. 60 del
D.Lgs. n. 50/2016 avente ad oggetto la stipula, con  l'aggiudicatario
di ciascun Lotto, di una Convenzione ex art. 26 Legge 488/99 e s.m.i.
per l'affidamento dei servizi di movimentazione, trasporto e trasloco
di mobili ed altro materiale,  servizi  di  facchinaggio,  2°  ed.  a
favore di  Amministrazioni  della  Regione  autonoma  Friuli  Venezia
Giulia, di cui agli articoli 43, comma 1,  e  55  della  LR  26/2014.
II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore stimato pari a  €  9.711.781,50
IVA  esclusa,  di  cui  €  2.799.481,50   per   eventuali   modifiche
contrattuali. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: no. Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati a un offerente: 2. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto  1  -
Servizi di movimentazione, trasporto e trasloco di  mobili  ed  altro
materiale, servizi di facchinaggio, 2° ed., per gli Enti di cui  agli
articoli 43, comma 1, lettera  a)  e  55  della  LR  26/2014.  Valore
stimato IVA esclusa:  €  5.495.278,50,  di  cui  €  1.347.898,50  per
eventuali modifiche contrattuali - CIG 8992033C5D. Lotto 2 -  Servizi
di movimentazione, trasporto e trasloco di mobili ed altro materiale,
servizi di facchinaggio, 2° ed., per gli Enti  di  cui  all'art.  43,
comma 1, lettera b) dell'art. 43 L.R.  26/2014.  Valore  stimato  IVA
esclusa:  €  4.216.503,00,  di  cui  €  1.451.583,00  per   eventuali
modifiche contrattuali - CIG 8992069A13. II.2.3) Luogo di esecuzione:
Codice NUTS: ITH4. Intero territorio della  Regione  autonoma  Friuli
Venezia Giulia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del Contratto: 48 mesi. Il
Contratto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. La disciplina delle  opzioni  e'
specificata nei documenti di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
si fa rinvio al Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica  e
finanziaria. Criteri di selezione indicati nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si'. IV.2.2) TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:   17/01/2022.   Ora:   12:00:00.    IV.2.4)    LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in giorni:  180  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI
APERTURA DELLE OFFERTE: 20/01/2022 ore 09:00 presso  gli  uffici  del
Servizio  centrale  unica  di  committenza  e   provveditorato,   via
Sabbadini n. 31, 33100  Udine.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse alla procedura  di  gara:  legali  rappresentanti  o  persone
munite di delega scritta conferita dal legale rappresentante e  copia
fotostatica di documento di identita' del delegante e del delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara.  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il
presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30
giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 24/11/2021. 

Il responsabile del procedimento di gara - Il R.U.P. - Titolare della
                       posizione organizzativa 
                      dott.ssa Monica Paviotti 

 
TX21BFD27983
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.