REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi
informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: corso Cavour n. 1 - 34132 - Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Tel.: +39 0403772194 - PEC: cuc@certregione.fvg.it
- Email cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2021)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI:  Regione  autonoma  Friuli  Venezia  Giulia  -   Direzione
centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi  informativi
- Servizio centrale unica di committenza  e  provveditorato  -  Corso
Cavour n. 1 -  34132  -  Trieste  -  Codice  NUTS  ITH4  -  tel.  +39
0403772194 - pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail: cuc@regione.fvg.it,
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: www.regione.fvg.it. I.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  COMUNICAZIONE:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   https://eappalti.regione.fvg.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  in  versione  elettronica:  https://eappalti.regione.fvg.it.
I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.
I.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.1)  DENOMINAZIONE:  Gara  europea  a
procedura aperta per la stipula  di  Convenzioni  aventi  ad  oggetto
l'affidamento del  servizio  di  ristorazione  scolastica  a  ridotto
impatto  ambientale.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:   55524000-9.
II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  Servizi.  II.1.4)   BREVE   DESCRIZIONE:
Procedura aperta telematica ex art. 60 del D.Lgs. n.  50/2016  avente
ad oggetto la stipula, con l'aggiudicatario di ciascun lotto, di  una
Convenzione ex art. 26 Leg-ge 488/99 e s.m.i. per  l'affidamento  del
servizio di ristorazione scolastica a ridotto  impatto  ambientale  a
favore di  Amministrazioni  della  Regione  autonoma  Friuli  Venezia
Giulia in possesso di centro cottura,  come  meglio  descritto  nella
documentazione di gara. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore stimato
pari a € 25.715.159,00  IVA  esclusa,  di  cui  €  16.307.174,00  per
eventuali modifiche contrattuali. II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI
LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'.  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 6. Numero  massimo  di  lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2.1) Descrizione
Lotti: Lotto 1  -  Servizio  di  ristorazione  scolastica  a  ridotto
impatto ambientale per i Comuni di Doberdo' del Lago, Duino Aurisina,
Fogliano - Redipuglia, San Canzian  d'Isonzo,  Staranzano,  Turriaco.
Valore stimato IVA esclusa: € 9.855.498,00, di cui € 6.249.828,00 per
eventuali modifiche contrattuali - CIG 8988606054. Lotto 2 - Servizio
di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale per i  Comuni
di Artegna, Corno di Rosazzo, Magnano in Riviera, Prepotto, Reana del
Rojale,  San  Vito  di  Fagagna.  Valore  stimato  IVA   esclusa:   €
5.630.448,00,  di  cui  €  3.570.528,00   per   eventuali   modifiche
contrattuali - CIG 89886325C7. Lotto 3  -  Servizio  di  ristorazione
scolastica a ridotto impatto ambientale per i  Comuni  di  Bicinicco,
Muzzana  del  Turgnano,  Palazzolo  dello  Stella,   Pocenia,   Terzo
d'Aquileia, Torviscosa. Valore stimato IVA esclusa:  €  4.295.980,00,
di cui € 2.724.280,00 per  eventuali  modifiche  contrattuali  -  CIG
8988651575. Lotto 4 - Servizi di ristorazione  scolastica  a  ridotto
impatto ambientale per i Comuni  di  Fiume  Veneto,  Zoppola.  Valore
stimato IVA esclusa:  €  3.085.455,00,  di  cui  €  1.956.630,00  per
eventuali modifiche contrattuali - CIG 8990992151. Lotto 5 -  Servizi
di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale per i  Comuni
di  Ovaro,  Sauris,  Socchieve.  Valore  stimato   IVA   esclusa:   €
1.548.734,00,  di  cui   €   982.124,00   per   eventuali   modifiche
contrattuali - CIG 89910121D2. Lotto  6  -  Servizi  di  ristorazione
scolastica a ridotto impatto ambientale per i Comuni di  Capriva  del
Friuli, San Floriano  del  Collio  e  San  Lorenzo  Isontino.  Valore
stimato  IVA  esclusa:  €  1.299.044,00,  di  cui  €  823.784,00  per
eventuali modifiche contrattuali - CIG 899103659F. II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH4.  Intero  territorio  della  Regione
autonoma Friuli Venezia Giulia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
Contratto: 36 mesi. Il Contratto e' oggetto di rinnovo: si'. II.2.10)
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'.  La  disciplina
delle  opzioni  e'  specificata  nei  documenti  di  gara.   II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  (CCIAA)  oppure   nel   Registro   delle
Commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di  gara:  si  fa  rinvio  al
Disciplinare di gara. III.1.2)  Capacita'  tecnica  e  professionale.
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si'. IV.2.2) TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:   25/01/2022.   Ora:   12:00:00.    IV.2.4)    LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in giorni:  240  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI
APERTURA DELLE OFFERTE: 27/01/2022 ore 10:30 presso  gli  uffici  del
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato, Corso Cavour
n. 1, 34132 Trieste. Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e
alla procedura di gara: legali rappresentanti  o  persone  munite  di
delega  scritta  conferita  dal   legale   rappresentante   e   copia
fotostatica di documento di identita' del delegante e del delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara.  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il
presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30
giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 23/11/2021. 

Il responsabile del procedimento di gara - Il R.U.P. - Titolare della
                       Posizione Organizzativa 
"Gestione e coordinamento procedure di gara sopra soglia  ad  elevata
                            complessita'" 
                     dott.ssa Alessandra Stolfa 

 
TX21BFD27984
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.