REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede: via Palestro n. 19 - Ancona (AN)
Punti di contatto: Tel. 071/8067330
Posta elettronica: servizio.suam@regione.marche.it
PEC: regione.marche.suam@emarche.it
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 3-12-2021)

 
Bando di gara  europea  a  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi  all'intervento
di lavori di restauro e risanamento  conservativo  di  un  fabbricato
  adibito a studentato ed uffici - Via Saffi (AN) - CIG 8999403E47 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche - SUAM, responsabile del procedimento di affidamento
Dott. Maurizio Conoscenti. La documentazione di gara  e'  disponibile
in  formato  elettronico  scaricabile  sulla  piattaforma  telematica
https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti  e  sul  profilo
del committente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM svolge la procedura di selezione per conto di Erdis  Marhe,
in qualita' di SUA. L'appalto e' di  tipo:  servizi  tecnici.  Codice
CPV: 71311220-9. L'appalto non e' suddiviso lotti. Il valore  stimato
dell'appalto e' pari ad €_526.318,64 oltre IVA ed oneri assistenziali
e previdenziali; di cui € €_230.664,81 per  l'appalto  principale  ed
€_295.653,83. L'appalto e' finanziato con i fondi ministeriali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita'  degli  operatori  economici  e'   soggetta   alla
disciplina di cui agli artt. 80 e 83 del  d.lgs.  50/16,  nonche'  al
D.L. n.189/2016 e s.m.i. e a tutti gli atti posti a base di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per  l'aggiudicazione  viene  utilizzata  la  procedura  aperta  in
modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma  2
del Codice. Il termine ultimo per la ricezione delle  offerte  e'  il
giorno  20/12/2021  ore  17:00.  Le  offerte  devono  essere  inviate
esclusivamente attraverso la piattaforma telematica  innanzi  citata.
Il concorrente e' vincolato  alla  propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
la presentazione delle offerte. L'apertura delle offerte e'  prevista
per il giorno 21/12/2021 ore 09:30 tramite la piattaforma telematica.
Le offerte devono essere redatte in lingua italiana,  secondo  quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, d.lgs. n. 104/2010. Avviso inviato alla  GUUE
il  29/11/2021.  Erdis  Marche  provvede  alla  stipulazione  e  alla
esecuzione dell'appalto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese
note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica.
La SUAM si riserva di non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto; ci si riserva  altresi'  di  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida. 

           Il dirigente della P.F. appalto lavori pubblici 
                      dott. Maurizio Conoscenti 

 
TX21BFD28178
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.