REGIONE LAZIO
Direzione Regionale Centrale Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 3-12-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice  e  punti  di  contatto:  Regione  Lazio  -  Direzione
Regionale Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi,  7  -  00145  Roma,
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
I.2) Concessione di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici:  NO  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara   e
ulteriori  informazioni  sono  disponibili   ad   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it  sezione  "Bandi  e
avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in  versione  elettronica
tramite il Sistema Telematico per gli Acquisti  della  Regione  Lazio
(STELLA),                 disponibile                  all'indirizzo:
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso: i punti di  contatto  sopra  indicati.  I.4)
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta  finalizzata
alla stipula di una Convenzione per  l'affidamento  del  servizio  di
noleggio a lungo termine, senza conducente, di veicoli di servizio  a
ridotto impatto ambientale e a  basso  consumo  energetico  a  favore
delle Strutture della Giunta Regionale, degli Enti Dipendenti e delle
Societa' Partecipate della Regione Lazio - Edizione 2 II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura;: Lazio; NUTS:
ITI4 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o
il sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):
60170000  noleggio  auto  senza  conducente.  II.1.7)  L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  SI  II.1.8)
Lotti: SI. Lotto 1: Servizio  di  noleggio  a  lungo  termine,  senza
conducente, di veicoli piccoli  4x4  ibridi.  Lotto  2:  Servizio  di
noleggio a lungo termine, senza conducente,  di  vetture  multispazio
ibride.  Lotto  3:  Servizio  di  noleggio  a  lungo  termine,  senza
conducente di autocarri ibridi. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO II.2.1) Importo complessivo a  base  d'asta:  €  2.500.560,00  IVA
esclusa, di cui Lotto 1 importo € 427.680,00 CIG 8987611B37, Lotto  2
importo € 1.440.480,00 CIG 8987633D5E, Lotto 3 importo  €  632.400,00
CIG 89876370AF II.2.2) Opzioni: SI II.2.3) L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: NO II.3) Durata: Convenzione di 24 mesi. Eventuale rinnovo e
di ulteriori 12 mesi  qualora  non  sia  esaurito  l'importo  massimo
spendibile. Gli Ordinativi di fornitura avranno durata di 36  mesi  e
potranno essere prorogati per massimo 6 mesi in caso  non  sia  stata
esaurita la percorrenza contrattuale e per massimo 6  mesi  ai  sensi
dell'art. 106 co.11 del D. Lgs 50/2016. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  come
da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Come da disciplinare di gara. III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
Come da disciplinare di gara. - III.2.1) Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro   commerciale:   Come   da
disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica  finanziaria:  Come
da  disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   Come   da
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri  di  aggiudicazione:  Criterio  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa individuata sulla base  dell'elemento  prezzo,  ai  sensi
degli artt. 60 e 95, comma 4, lettera b) del D. Lgs. 18 aprile  2016,
n. 50  e  s.m.i..  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  NO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:   25/01/2022   ore:   12:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  Giorni  240
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  26/01/2022  ore:
10:00. Luogo: Seduta pubblica virtuale su Piattaforma STELLA. 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   NO   VI.3)
Informazioni complementari:  1)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema Telematico per gli
Acquisti della Regione Lazio (STELLA);  per  partecipare  l'operatore
economico deve dotarsi di una dotazione hardware  e  software  minima
riportata       nella       home       page        del        portale
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/;  2)   Le   richieste   di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite STELLA entro le
ore 16:00 del 14/01/2022. Le richieste  di  chiarimenti,  nonche'  le
risposte,        saranno         pubblicate         su         STELLA
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/;    3)    R.U.P.:    Dott.
Francesco Scarpaleggia 3) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in
maniera proporzionale al  valore  del  lotto  aggiudicato,  entro  il
termine di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Lazio,  Citta':  Roma,
Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni  dalla
data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla  GUUE
del presente avviso: 30/11/2021. 

         Il direttore direzione regionale centrale acquisti 
                       dott. Andrea Sabbadini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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