AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 3-12-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi - Laura Mercadini - tel.  0547/394973  -
PEO  acquisti@auslromagna.it  -   PEC:   acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi                                                   internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;  Codice  NUTS:   ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  procedura   aperta
accelerata aggiudicabile per lotto unico e indivisibile  mediante  la
conclusione di un accordo quadro con  piu'  Operatori  Economici,  ad
oggetto "individuazione di  strutture  private  per  il  servizio  di
analisi e la conseguente refertazione di tamponi per diagnosi di sars
cov-2 per le esigenze dell'Azienda  USL  della  Romagna".  Durata:  4
mesi, rinnovabile per ulteriori 2 mesi. Valore economico  complessivo
dell'appalto stimato per la fornitura  (comprensivo  dell'opzione  di
rinnovo): euro 16.650.000,00 IVA 22% esclusa.  Numero  gara  8363502.
II.1.2) CPV 85145000-7. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizio  II.1.4)
Breve descrizione: Servizio in  accordo  quadro  con  piu'  operatori
economici di un lotto unico e indivisibile  per  l'individuazione  di
strutture private  per  il  servizio  di  analisi  e  la  conseguente
refertazione di tamponi per diagnosi di Sars cov-2  per  le  esigenze
dell'Azienda USL della Romagna. Durata: quattro mesi, rinnovabile per
ulteriori due mesi. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 16.650.000,00
(ossia: euro 11.100.000,00, per la durata di quattro mesie dell'AQ  +
euro 5.550.000,00 per l'opzione di rinnovo per  due  mesi)  al  netto
dell'IVA  e/o  di  altre  imposte  e  contributi  di  legge.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO. LOTTO UNICO:  Servizio  in  accordo  quadro  con  piu'  operatori
economici di un lotto unico e indivisibile per il servizio di analisi
e la conseguente refertazione di tamponi per diagnosi di  Sars  cov-2
per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna. euro 11.100.000,00  a
base d'asta. CIG 8996065BAD;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITH57 - AUSL  Romagna.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  La
procedura prevede l'erogazione del servizio  in  accordo  quadro  con
piu' operatori economici di un lotto  unico  e  indivisibile  per  il
servizio di analisi e la  conseguente  refertazione  di  tamponi  per
diagnosi di  Sars  cov-2  per  le  esigenze  dell'Azienda  USL  della
Romagna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso  previa
idoneita' tecnica; II.2.7) Durata del contratto di appalto:  4  mesi.
Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi: l'AUSL si riserva la  facolta'
di esercitare l'opzione di rinnovo  per  ulteriori2  mesi  decorrenti
dalla data di scadenza dell'AQ. II.2.10) Informazioni sulle varianti:
Sono autorizzate varianti: No. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni:  Eventuale  opzione  di  rinnovo   per   2   mesi   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara
in oggetto, o altro registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta accelerata. IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  No.
IV.2.2) Termine per offerte: 13/12/2021  ore  13:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Apertura
delle offerte:  13/12/2021  ore  14:00.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di  apertura:  Le  sedute  pubbliche
saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse  potra'  partecipare
ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la
propria infrastruttura informatica, secondo le modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/ 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 3517 del 29/11/2021. La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Laura Mercadini. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. 
  VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 29/11/2021. 

Il direttore ad interim dell'U.O. programmazione e acquisti di beni e
                               servizi 
                      dott.ssa Orietta Versari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.