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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 - 48121 - Ravenna - ITH57 - Italia - acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi - Laura Mercadini - tel. 0547/394973 - PEO acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it; Indirizzi internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. I.2) Appalto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) disponibile all'indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Codice NUTS: ITH57. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: procedura aperta accelerata aggiudicabile per lotto unico e indivisibile mediante la conclusione di un accordo quadro con piu' Operatori Economici, ad oggetto "individuazione di strutture private per il servizio di analisi e la conseguente refertazione di tamponi per diagnosi di sars cov-2 per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna". Durata: 4 mesi, rinnovabile per ulteriori 2 mesi. Valore economico complessivo dell'appalto stimato per la fornitura (comprensivo dell'opzione di rinnovo): euro 16.650.000,00 IVA 22% esclusa. Numero gara 8363502. II.1.2) CPV 85145000-7. II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4) Breve descrizione: Servizio in accordo quadro con piu' operatori economici di un lotto unico e indivisibile per l'individuazione di strutture private per il servizio di analisi e la conseguente refertazione di tamponi per diagnosi di Sars cov-2 per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna. Durata: quattro mesi, rinnovabile per ulteriori due mesi. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 16.650.000,00 (ossia: euro 11.100.000,00, per la durata di quattro mesie dell'AQ + euro 5.550.000,00 per l'opzione di rinnovo per due mesi) al netto dell'IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. LOTTO UNICO: Servizio in accordo quadro con piu' operatori economici di un lotto unico e indivisibile per il servizio di analisi e la conseguente refertazione di tamponi per diagnosi di Sars cov-2 per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna. euro 11.100.000,00 a base d'asta. CIG 8996065BAD; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 - AUSL Romagna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede l'erogazione del servizio in accordo quadro con piu' operatori economici di un lotto unico e indivisibile per il servizio di analisi e la conseguente refertazione di tamponi per diagnosi di Sars cov-2 per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso previa idoneita' tecnica; II.2.7) Durata del contratto di appalto: 4 mesi. Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi: l'AUSL si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di rinnovo per ulteriori2 mesi decorrenti dalla data di scadenza dell'AQ. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale opzione di rinnovo per 2 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara in oggetto, o altro registro professionale per attivita' inerente all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta accelerata. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine per offerte: 13/12/2021 ore 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Apertura delle offerte: 13/12/2021 ore 14:00. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potra' partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/ SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, e' obbligatoria la fatturazione elettronica, e' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale n. 3517 del 29/11/2021. La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Laura Mercadini. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 29/11/2021. Il direttore ad interim dell'U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi dott.ssa Orietta Versari TX21BFK28180