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Bando di gara - Servizi - CIG 8985666628 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI. Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it. Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro Elettrico Universita' di Pavia II.1.2) Codice CPV principale: 50711000-2 II.1.3) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: affidamento, mediante Accordo Quadro con un unico operatore economico, dei servizi di manutenzione degli impianti elettrici da eseguirsi presso gli edifici dell'Universita' degli Studi di Pavia II.1.5) Valore totale stimato: Importo a base di gara: € 1.657.813,68=., piu' IVA .II.1.6) Lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Pavia. Codice NUTS: ITC48. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono previste varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Proroga semestrale sulla base di quanto specificato nel capitolato speciale d'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, artigianato o equivalente registro professionale o commerciale del paese di stabilimento, per attivita' assimilabile a quella oggetto dell'appalto o comunque operatori economici di cui all'art.45 del D.Lgs. n.50/2016. III.1.2.) Capacita' economico-finanziaria: fatturato globale d'impresa non inferiore nel triennio 2018-2020 a € 2.000.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: possesso di attestazione SOA in corso di validita' nella categoria OS30, classifica I. Gli operatori stabiliti in Stati aderenti all'Unione Europea, qualora non siano in possesso dell'attestazione, devono essere in possesso dei requisiti previsti dall'art.49 del D.Lgs. n.50/2016; disponibilita' di una sede entro un raggio di 20 km stradali dalla sede legale dell'Universita' ovvero disponibilita' all'apertura nel caso di aggiudicazione; regolare e diretta esecuzione nel triennio antecedente alla pubblicazione del bando di gara di uno o piu' contratti analoghi a favore di enti pubblici ovvero privati di importo complessivamente pari, nel triennio, ad almeno € 1.500.000,00; organico medio annuo negli ultimi tre esercizi antecedenti almeno pari a 10 dipendenti/soci. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamica di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 22 dicembre 2021 ore 12.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 22 dicembre 2021 ore 14.00 L'apertura avverra' secondo modalita' esclusivamente telematiche. - SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica - VI.3) Informazioni complementari: CIG 8985666628. Determina a contrarre prot. n.175155 del 25 novembre 2021. Sopralluogo obbligatorio secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. Contratto misto sulla base di quanto meglio specificato nei documenti di gara. E' ammesso avvalimento. Subappalto ammesso nei limiti stabiliti dall'art.105 del D.Lgs. n.50/2016. Per i raggruppamenti temporanei di operatori e i consorzi costituiti o costituendi (requisiti di partecipazione e modalita' di presentazione dell'offerta) si veda il disciplinare di gara. Indipendentemente dalla forma giuridica dell'operatore economico, e' richiesta l'insussistenza delle cause ostative previste dall'art.80 del D.Lgs. n.50/2016. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare. Richiesta cauzione provvisoria e definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016 e coperture assicurative indicate nel capitolato speciale d'appalto. Procedura svolta in modalita' esclusivamente telematica. Valutazione offerte tecniche ad opera di Commissione nominata e costituita ai sensi dell'art.77 del D.Lgs. n.50/2016. Trattamento dati ai sensi D. Lgs.196/2003. Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: Arch. Andrea Borlini. Riduzione dei termini ai sensi dell'art.8, comma 1, lett. c) della Legge n.120/2020. Per tutto quanto non specificamente previsto dal bando si rinvia al disciplinare di gara, al capitolato speciale d'appalto e relativi allegati e alla normativa vigente in materia VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Via Corridoni 39, Milano 20122 ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26 novembre 2021 Pavia, 26 novembre 2021 Il dirigente dell'area tecnica e sicurezza arch. Mauro Mericco TX21BFL28291