UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 3-12-2021)

 
              Bando di gara - Servizi - CIG 8985666628 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI. Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39  382984924/25  E-mail:  gare@unipv.it.  Codice
NUTS:  ITC48  -  Indirizzo   Internet:   www.unipv.it/appalti.   I.3)
COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  in  versione  elettronica  a
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti                   E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'  dell'appalto  -
II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro Elettrico Universita' di  Pavia
II.1.2) Codice CPV principale: 50711000-2 II.1.3) Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione: Servizi II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:
affidamento,  mediante  Accordo  Quadro  con   un   unico   operatore
economico, dei servizi di manutenzione degli  impianti  elettrici  da
eseguirsi presso gli edifici dell'Universita' degli  Studi  di  Pavia
II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Importo  a   base   di   gara:   €
1.657.813,68=., piu'  IVA  .II.1.6)  Lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti II.2) Descrizione. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Pavia. Codice NUTS: ITC48.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata dell'appalto
o  termine  di  esecuzione:  36  mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: non sono previste varianti. II.2.11) Informazioni  relative
alle opzioni: Proroga semestrale sulla base di quanto specificato nel
capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  iscrizione  nel  Registro  della  Camera   di
Commercio,   Industria,   artigianato    o    equivalente    registro
professionale o commerciale del paese di stabilimento, per  attivita'
assimilabile a  quella  oggetto  dell'appalto  o  comunque  operatori
economici di cui all'art.45 del D.Lgs. n.50/2016. III.1.2.) Capacita'
economico-finanziaria: fatturato globale d'impresa non inferiore  nel
triennio 2018-2020 a € 2.000.000,00. III.1.3) Capacita' professionale
e tecnica: possesso di attestazione SOA in corso di  validita'  nella
categoria OS30,  classifica  I.  Gli  operatori  stabiliti  in  Stati
aderenti  all'Unione  Europea,  qualora   non   siano   in   possesso
dell'attestazione, devono essere in possesso dei  requisiti  previsti
dall'art.49 del D.Lgs. n.50/2016; disponibilita' di una sede entro un
raggio di 20 km stradali dalla sede  legale  dell'Universita'  ovvero
disponibilita' all'apertura nel caso di  aggiudicazione;  regolare  e
diretta esecuzione nel triennio antecedente  alla  pubblicazione  del
bando di gara di uno o piu'  contratti  analoghi  a  favore  di  enti
pubblici  ovvero  privati  di  importo  complessivamente  pari,   nel
triennio, ad almeno € 1.500.000,00; organico medio annuo negli ultimi
tre esercizi antecedenti almeno pari a 10 dipendenti/soci. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione  -  IV.1.1)  Tipo   di
procedura: Aperta. IV.1.3) Informazioni su un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamica di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di
un accordo  quadro  con  un  unico  operatore.  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  IV.2)  Informazioni
di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte: 22 dicembre 2021 ore 12.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 22 dicembre  2021  ore  14.00  L'apertura  avverra'  secondo
modalita' esclusivamente telematiche. - 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  non  rinnovabile.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata  la   fatturazione   elettronica   -   VI.3)   Informazioni
complementari: CIG 8985666628. Determina a contrarre  prot.  n.175155
del 25 novembre 2021. Sopralluogo obbligatorio secondo  le  modalita'
previste nel disciplinare di gara.  Contratto  misto  sulla  base  di
quanto  meglio  specificato  nei  documenti  di  gara.   E'   ammesso
avvalimento. Subappalto ammesso nei limiti stabiliti dall'art.105 del
D.Lgs. n.50/2016. Per i raggruppamenti temporanei di  operatori  e  i
consorzi costituiti o  costituendi  (requisiti  di  partecipazione  e
modalita' di presentazione dell'offerta) si veda il  disciplinare  di
gara.  Indipendentemente   dalla   forma   giuridica   dell'operatore
economico, e' richiesta l'insussistenza delle cause ostative previste
dall'art.80 del D.Lgs.  n.50/2016.  In  caso  di  offerte  di  uguale
punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art.  77  del
R.D.  827/1924.  L'Amministrazione  si  avvarra'  della  facolta'  di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta  purche'  valida  e
conveniente.  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'   di   non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. E' fatto
obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di  posta  certificata
cui effettuare le comunicazioni  di  cui  all'art.  76  del  D.  Lgs.
50/2016. Le modalita' per la richiesta di chiarimenti  sono  indicate
nel disciplinare. Richiesta  cauzione  provvisoria  e  definitiva  ai
sensi del D.Lgs. n.50/2016  e  coperture  assicurative  indicate  nel
capitolato  speciale  d'appalto.  Procedura   svolta   in   modalita'
esclusivamente telematica. Valutazione offerte tecniche ad  opera  di
Commissione nominata e costituita ai  sensi  dell'art.77  del  D.Lgs.
n.50/2016.  Trattamento  dati  ai  sensi  D.  Lgs.196/2003.  Rimborso
pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario.
Responsabile del procedimento: Arch. Andrea  Borlini.  Riduzione  dei
termini  ai  sensi  dell'art.8,  comma  1,  lett.  c)   della   Legge
n.120/2020. Per tutto quanto non specificamente previsto dal bando si
rinvia al disciplinare di gara, al capitolato  speciale  d'appalto  e
relativi allegati e alla normativa vigente in materia VI.4) PROCEDURE
DI RICORSO  -  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR  Lombardia,  Via  Corridoni  39,  Milano  20122  ITALIA.
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza,  entro
30  giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del   provvedimento
ritenuto lesivo. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:  26
novembre 2021 
  Pavia, 26 novembre 2021 

             Il dirigente dell'area tecnica e sicurezza 
                         arch. Mauro Mericco 

 
TX21BFL28291
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.