AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 3-12-2021)

 
Bando di gara ARIA_2021_122 - Istituzione del SDA avente  ad  oggetto
il servizio di trasporto sanitario semplice di  soggetti  nefropatici
                 sottoposti a trattamento dialitico 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Azienda Regionale per l'Innovazione e  gli
Acquisti Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli, 26 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0239331-1 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ARIA_2021_122 Istituzione del SDA avente ad oggetto il servizio  di
trasporto sanitario semplice di  soggetti  nefropatici  sottoposti  a
trattamento dialitico 
  Numero di riferimento: ARIA_2021_122 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  60130000 Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  La presente procedura ha ad oggetto  l'istituzione  di  un  Sistema
Dinamico di Acquisizione per l'affidamento del servizio di  trasporto
sanitario semplice di soggetti nefropatici sottoposti  a  trattamento
dialitico a  favore  di  AREU  Lombardia,  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
e ss.mm.ii. delle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R.  n.
1/2003 della Regione Lombardia. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 150 000 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30  del  27/12/2006  e
ss.mm.ii. delle ASP, enti di diritto pubblico, di cui  alla  L.R.  n.
1/2003 dell 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  le prestazioni oggetto degli Appalti Specifici saranno  dettagliate
nelle singole lettere  di  invito  e  nella  documentazione  ad  esse
allegata 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 150 000 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione  per  attivita'  inerenti  all'oggetto  del  presente
appalto, sia  con  riferimento  all'attivita'  di  fornitura  che  di
servizi di cui all'appalto, nella C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato in conformita'  con  quanto
previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  OVVERO 
  a) iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ovvero
nei Registri previsti dalle Regioni presso  cui  hanno  sede  se  non
ancora operativoovvero in uno dei Registri attivati  all'interno  del
territorio nazionale 
  per i soggetti del terzo settore  che  espletino  attivita'  affini
rispetto a quelle oggetto della presente procedura,  funzionali  allo
scopo  associativo  dell'ente  e  compatibili   con   la   disciplina
statutaria di esso. Si precisa che, nel rispetto  della  disposizione
di cui all'art. 57, comma 1 del D.  Lgs.  117/2017,  potranno  essere
ammessi al sistema esclusivamente le OdV che  risultino  iscritte  al
Registro Unico Nazionale del Terzo  Settore  o  equivalenti  registri
regionali; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80,
D.Lgs. n. 50/2016 (in caso di Consorzi si veda  quanto  stabilito  al
paragrafo 3.1 del  presente  Capitolato  d'Oneri)  e  di  ogni  altra
situazione che determini  l'esclusione  dalle  gare  di  appalto  e/o
l'incapacita' di contrarre con la Pubblica  Amministrazione,  nonche'
la causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del  D.  Lgs.
del 2001 n. 165; 
  c) presentazione della "Dichiarazione di Intenti" atta a  garantire
il possesso di tutti i requisiti minimi nella stessa indicati. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un   sistema   dinamico   di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 17/11/2025 Ora locale: 17:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri nonche' nei
manuali  tecnici  consultabili  sul  sito  www.ariaspa.it.  In   tale
Allegato sono descritte: le informazioni riguardanti  la  Piattaforma
di Intermediazione telematica in generale, le modalita' tecniche  per
l'utilizzo di Sintel, la  dotazione  informatica  necessaria  per  la
partecipazione  alla  presente  procedura,  la   registrazione   alla
Piattaforma e la forma  delle  comunicazioni  da  utilizzare  per  la
presente procedura. ARIA si riserva di  sospendere  la  procedura  in
caso  di  anomalie  segnalate  dal  Sistema.  2)  E'  necessaria   la
registrazione al Sistema Sintel al fine di presentare la  domanda  di
ammissione. E' necessario  essere  ammessi  al  Sistema  Dinamico  di
Acquisizione per partecipare ai singoli Appalti Specifici. 
  3) La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in  formato
elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai  siti  di  cui  al
punto I.1. 4) Le specifiche prescrizioni riguardanti le modalita'  di
presentazione  della  domanda  di  ammissione  e  gli   elementi   di
valutazione per la  qualificazione,  sono  contenute  nel  Capitolato
d'Oneri. Le 
  specifiche  prescrizioni  riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi
connessi, le modalita' di presentazione, il valore stimato 
  di  ciascun  lotto,  le  basi  d'asta  unitarie,  le  modalita'  di
partecipazione a piu' lotti, il subappalto,  le  ulteriori  cause  di
esclusione e le altre informazioni  di  gara  saranno  contenute  nei
singoli Appalti Specifici  e  nella  relativa  documentazione.  5)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003  ss.mm.ii.  e  Regolamento  Ue  2016/679  per  le   esigenze
concorsuali e contrattuali. 6) Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Capitolato d'Oneri, per tutta la durata del SDA. I  chiarimenti  agli
atti di gara verranno 
  pubblicati sul sito di cui  al  precedente  punto  I.1  nonche'  su
Sintel in "Comunicazione procedura". 7) I concorrenti sono tenuti  ad
indicare, in sede di presentazione della domanda di  ammissione  allo
SDA,  secondo  le  modalita'  indicate  nel  Capitolato  d'Oneri,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita'  indicate.  8)  E'
designato quale Responsabile unico del Procedimento per  la  presente
procedura Francesco Epifani 9) Rispetto al termine di  cui  al  punto
IV.2.2 si precisa  che  le  domande  di  ammissione  potranno  essere
presentate per tutta la  durata  del  Sistema  dinamico,  tramite  il
Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta  non
superabili saranno indicate nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto specifico. Il periodo in cui l'offerente  e'  vincolato  alla
sua offerta sara' precisato nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto  specifico  10)  Ciascuna/Ciascun  Convenzione/Contratto  che
verra' stipulata/stipulato non prevede la clausola compromissoria 11)
CPV prevalente: 60130000-8;  CPV  secondario:  85143000-3.  Attivita'
prevalenti:  Servizi  di  trasporto  di  pazienti  mediante   furgone
fenestrato e autovettura; Attivita' secondarie: Servizi di  trasporto
di pazienti mediante ambulanza. 12) Secondo quanto previsto  all'art.
55,  commi  8  e  9,  del  D.Lgs.  50/2016,  in  conformita'  con  le
indicazioni di cui agli articoli 95 e 142 del D.Lgs. 50/2016,  l'Ente
che procedera' all'indizione dei  singoli  Appalti  Specifici  dovra'
precisare nella lettera  di  invito  il  criterio  di  aggiudicazione
applicato. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  17/11/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          Francesco Epifani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.