TRENITALIA S.P.A.
Divisione Passeggeri Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 3-12-2021)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. 
  Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di
Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Divisione Business Regionale 
  Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa, 1 
  Citta': Roma Codice postale: 00161 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Divisione Business Regionale 
  All'attenzione di: Acquisti Regionale 
  Posta   elettronica:   d.montemorra@cert.trenitalia.it    Indirizzo
generale dell'ente aggiudicatore: www.trenitalia.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionline.trenitalia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  La documentazione complementare e' disponibile presso: I  punti  di
contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore 
  Gara a procedura aperta n. 30470 interamente  gestita  con  sistemi
telematici per l'affidamento in appalto del "Servizio  di  trasporto,
tramite  automezzi  con  autista,  del  personale   della   Direzione
Regionale Toscana e di eventuali altre societa' del Gruppo FSI ed  in
via eccezionale anche di  viaggiatori,  da  effettuarsi  tra  i  siti
ferroviari  prevalentemente  nell'ambito  del  Comune  di  Firenze  e
nell'ambito della Provincia di  Pisa,  ma  occasionalmente  anche  in
altre localita'", suddivisa in due lotti: 
  - LOTTO N. 1 ambito Comune di Firenze - CIG 8987593C5C 
  - LOTTO N. 2 ambito Provincia di Pisa - CIG 8987592B89 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: siti della DR Toscana (Comune
di Firenze e Provincia di Pisa e anche altre localita') 
  Codici NUTS ITI14 - ITI17. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) p.m. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
  Servizio di trasporto, tramite automezzi con autista, del personale
della Direzione Regionale Toscana e di eventuali altre  societa'  del
Gruppo FSI ed in via eccezionale anche di viaggiatori, da effettuarsi
tra i siti  ferroviari  prevalentemente  nell'ambito  del  Comune  di
Firenze e nell'ambito della Provincia  di  Pisa,  ma  occasionalmente
anche in altre localita'. 
  Il servizio avra' durata di 36 mesi. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale Oggetto principale 60170000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  II.1.8) Informazioni sui lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Valore stimato, IVA  esclusa:  €  1.739.551,80  cosi'  composto:  €
1.739.145,00 per prestazione base  contrattuale  di  36  mesi,  ed  €
406,80 per costi della  sicurezza  da  interferenze  non  soggetti  a
ribasso. 
  Il valore totale  stimato  dell'appalto  comprende  i  costi  della
manodopera stimati in € 1.041.677,00. 
  Il valore totale stimato e' cosi' suddiviso: 
  LOTTO 1 FIRENZE - GIG N. 8987593C5C  €  1.052.441,40  IVA  esclusa,
composto da € 1.052.238,00 per prestazione base  contrattuale  di  36
mesi, di cui € 607.674,00 per i costi della manodopera, ed  €  203,40
per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso; 
  LOTTO 2 PISA - GIG N. 8987592B89 € 687.110,40 IVA esclusa, composto
da € 686.907,00 per prestazione base contrattuale di 36 mesi di cui €
434.003,00 per i costi della manodopera, ed € 203,40 per costi per la
sicurezza non soggetti a ribasso; 
  II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Durata in mesi: 36 dalla data di aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  III.1.2) p.m. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto. 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale, le informazioni  dettagliate  relative  alla
presente sezione. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  III.2.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  ai
punti di cui sopra. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore 
  GPA 24734 - Lotto 1 Firenze - CIG 8987593C5C; Lotto 2  Pisa  -  CIG
8987592B89. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione 
  Data: 10 febbraio 2022 Ora: 12:00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' 
  Si tratta di una appalto periodico: no 
  VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
competente per territorio. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 
  Gli eventuali ricorsi avverso il  presente  bando  di  gara  devono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione;  i  ricorsi  avverso  le  eventuali  esclusioni  di
candidati,  deliberate  in  relazione  al  presente  bando  di  gara,
dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro  30  giorni
dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: p.m. 

La responsabile acquisti regionale della direzione business regionale 
     in qualita' di responsabile del procedimento - Katia Sacco 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.