INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - dott.ssa Elisabetta
Ammendola Email: e.ammendola@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 3-12-2021)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  INAIL  -  Istituto  nazionale  per
l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro C.F.01165400589  p.le
G. Pastore n. 6 00144 Roma - Italia Codice NUTS: ITI43  Roma  Persona
di  contatto:  Elisabetta  Ammendola   E-mail:   e.ammendola@inail.it
Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:   http://www.inail.it
Indirizzo del profilo di committente: http://www.inail.it  I.4)  Tipo
di amministrazione  aggiudicatrice  Altro  tipo:  ente  pubblico  non
economico I.5) Principali settori di attivita' Protezione sociale 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione:  fornitura  di  ausili  assorbenti  l'urina:
ausili  assorbenti  indossabili  "pannoloni"  (lotto  1)   e   ausili
assorbenti non indossabili  "traverse"  (lotto  2)  CUI  029-030/2020
II.1.2) Codice CPV principale 33196200 Ausili  per  disabili  II.1.3)
Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: accordi  quadro
con piu' operatori economici per la fornitura  di  ausili  assorbenti
l'urina  (e   altre   deiezioni):   Ausili   assorbenti   indossabili
"pannoloni" (lotto 1) e ausili assorbenti non indossabili  "traverse"
(lotto 2) con consegna a  domicilio  degli  assistiti  Inail  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) : € 7.000.000,00
II.2.1)  Denominazione:  fornitura  ausili   assorbenti   indossabili
"pannoloni" Lotto n.: 1 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  33196200
Ausili per disabili II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  IT
Italia Luogo principale di esecuzione:  consegna  a  domicilio  degli
assistiti  sull'intero  territorio  nazionale   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: accordo quadro con  piu'  operatori  economici  per  la
fornitura di ausili assorbenti indossabili "pannoloni" con consegna a
domicilio degli assistiti Inail  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione
Criterio di qualita' - Nome: qualita' /  Ponderazione:  85  Prezzo  -
Ponderazione: 15 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:
si' Descrizione delle opzioni: Alla scadenza dell'accordo  quadro  e'
possibile attivare eventuale opzione di  proroga  limitata  al  tempo
strettamente  necessario  alla  conclusione   delle   procedure   per
l'individuazione di un nuovo contraente, secondo le  disposizioni  di
cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs. 50/2016 II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.1) Denominazione: fornitura ausili  assorbenti  non  indossabili
"traverse" Lotto n.: 2  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  33196200
Ausili per disabili II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  IT
Italia Luogo principale di esecuzione:  consegna  a  domicilio  degli
assistiti  sull'intero  territorio  nazionale   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: accordo quadro con  piu'  operatori  economici  per  la
fornitura  di  ausili  assorbenti  non  indossabili  "traverse"   con
consegna  a  domicilio  degli  assistiti  Inail  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: qualita' /  Ponderazione:
85 Prezzo - Ponderazione:  15  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni:  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  Alla  scadenza
dell'accordo  quadro  e'  possibile  attivare  eventuale  opzione  di
proroga limitata al tempo strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente,  secondo
le disposizioni di cui all'art. 106, comma  11,  del  d.lgs.  50/2016
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni
su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione:  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro E'  stato  istituito  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Guri n. 70 del 5/06/2017 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto Lotto n.: 1 Denominazione: Accordo  quadro  con
piu' operatori  economici  per  la  fornitura  di  ausili  assorbenti
l'urina  indossabili  "pannoloni"  con  consegna  a  domicilio  degli
assistiti Inail Un contratto d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:
si' V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto:  16/11/2021
V.2.2) Informazioni sulle offerte  Numero  di  offerte  pervenute:  4
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  Essity  Italy;
spa Santex spa; Fater spa Citta': Lucca; Milano; Milano; Codice NUTS:
IT  Italia  Paese:  Italia  Il  contraente  e'  una  PMI:  no  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto:  €
4.500.000,00 Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:  €
4.054.843.20 V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile  che  il
contratto d'appalto  venga  subappaltato  Valore  o  percentuale  del
contratto d'appalto da subappaltare a terzi Percentuale: 50 % 
  Contratto d'appalto Lotto n.: 2 Denominazione: Accordo  quadro  con
piu' operatori  economici  per  la  fornitura  di  ausili  assorbenti
l'urina non indossabili "traverse" con  consegna  a  domicilio  degli
assistiti Inail Un contratto d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:
si' V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto:  22/11/2021
V.2.2) Informazioni sulle offerte  Numero  di  offerte  pervenute:  4
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente:  Silc  spa;
Santex spa; Svas Biosana spa Citta': Cremona; Milano;  Napoli  Codice
NUTS: IT Italia Paese: Italia Il contraente e'  una  PMI:  no  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto:  €
2.500.000,00 Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:  €
1.754.736,00 V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile  che  il
contratto d'appalto  venga  subappaltato  Valore  o  percentuale  del
contratto d'appalto da subappaltare a terzi Percentuale: 50 % 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
LAZIO via Flaminia 189 00196 Roma - Italia  Tel.:+39  06328721  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso nella GUUE: 29/11/2021 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX21BGA28171
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.