REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede legale: via Gentile da Fabriano, 9 Palazzo Raffaello - 60125
Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 6-12-2021)

 
Bando di gara SIMOG n. 8365471 - Lotto 1 CIG 8997969EE7 - Lotto 2 CIG
89979764B1 - Lotto 3 CIG 899797972A - Gara europea a procedura aperta
per  l'affidamento  della  fornitura  di  arredi  a  ridotto  impatto
ambientale per uffici destinata alle  Amministrazioni  della  Regione
                               Marche 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  Regione  Marche-Stazione
Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro  n.  19,  60122  Ancona,
codice NUTS ITE3,  telefono  0718067332,  fax  0718067339,  indirizzo
Internet  http://suam.regione.marche.it/,  Responsabile   Unico   del
Procedimento Dott.ssa Enrica Bonvecchi. Le informazioni complementari
devono essere presentate entro  e  non  oltre  10  giorni  lavorativi
antecedenti alla scadenza del  termine  stabilito  per  la  ricezione
delle offerte sulla piattaforma telematica disponibile  all'indirizzo
internet   https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/   Le
informazioni ed i  chiarimenti  richiesti  saranno  disponibili,  nei
termini di legge, in formato elettronico,  sulla  citata  piattaforma
telematica. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  La  SUAM  appalta,  mediante  la
stipula di una convenzione, l'affidamento della fornitura di arredi a
ridotto impatto ambientale per uffici destinata alle  Amministrazioni
della Regione Marche, come meglio descritto negli atti di gara. 
  Codice CPV principale: 39150000-8 
  L'appalto e' di tipo: forniture. 
  Il concorrente puo' presentare offerta per uno o piu' lotti. 
  II.1.5) Valore  stimato  appalto  €  3.046.102,80  Iva  esclusa  ed
opzioni incluse. 
  II.2.1) Informazioni relative ai lotti (tutti gli importi sono  Iva
ed opzioni escluse):  LOTTO  1  CIG  8997969EE7  Arredi  in  legno  €
442.917,80; LOTTO 2 CIG 89979764B1 Arredi in  metallo  €  528.587,80;
LOTTO 3 CIG 899797972A Sedute € 551.545,80. 
  La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specifiche negli atti di gara. 
  II.2.7) La durata della convenzione e' di 24 mesi. 
  II.2.11) La convenzione prevede opzioni. 
  II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  o  programma
finanziato da fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di  cui  agli  articoli  80,  83  e  84  del  decreto
legislativo n. 50/2016, nonche'  alla  disciplina  di  cui  al  patto
d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) procedura  aperta  in  modalita'  telematica,  mediante  la
suddivisione in n. 3 lotti, con selezione delle  offerte  tramite  il
criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 2 del DLgs 50/2016 e s.m.i.. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
20/01/2022 ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica sopra citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 240 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 25/01/2022  alle
ore 10:30 tramite la piattaforma telematica. Ciascun  concorrente  e'
ammesso  all'apertura  delle  offerte  secondo  quanto  espressamente
previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono  essere  redatte
in  lingua  italiana,  secondo  quanto  espressamente  previsto   nel
disciplinare di gara. Le offerte sono  presentate  esclusivamente  in
via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione
della procedura  in  oggetto  sono  rese  note  mediante  il  sistema
telematico  di  negoziazione.  L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di
corrispondere alla SUAM le spese relative  alla  pubblicazione  degli
estratti del bando di  gara  e  dell'avviso  di  aggiudicazione,  sui
quotidiani e sulla GURI. L'organismo responsabile delle procedure  di
ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia,  n.  24  -  60121
Ancona. I termini  e  le  modalita'  di  presentazione  di  eventuali
ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo
n. 104/2010. Organismo responsabile delle  procedure  di  mediazione:
"Rimedi alternativi alla tutela giurisdizionale" ex  D.Lgs.  50/2016,
articoli 206, 208 e 211. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano  tutti  i
lotti banditi. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso e':  Avvocatura  regionale  e
attivita' normativa. 
  Inviato alla GUUE il 30.11.2021. 

                     Il dirigente della S.U.A.M. 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX21BFD28326
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.